Opinione personale un po' forte: Spyro Reignited Trilogy e Crash Bandicoot N. Sane Trilogy sono entrambi ottimi remake; da un lato Reignited sarebbe meglio per come hanno fatto Spyro 1, dall'altro il remake di Spyro 3 per me è il meno buono delle due trilogie messe insieme e rende N. Sane quasi migliore. Se avessero rifatto Spyro 3 in linea con il livello di qualità di Spyro 1 o anche di Spyro 2, allora anche io preferirei Reignited a N. Sane Trilogy, mentre per come sono adesso... Diciamo che se NST e RT fossero in una gara, Reignited sarebbe primo e terzo allo stesso tempo, come il Maggiolino Matto. Per me si equivalgono.
Qui dovrei votare Spyro 3 della Reignited, ma contro le mie aspettative, quello è già stato eliminato, quindi voto direttamente l'originale Spyro Year of the Dragon; adoro questo gioco ma non quanto i primi due.
Sarà un'opinione impopolare ma salvo qualche dettaglio, il lavoro svolto su Spyro 3 remake a me è sempre sembrato piuttosto buono, anzi, grazie al remake son tornato a farmi la mia run estiva al terzo ogni anno da quando è uscito. La Trilogy di Crash al contrario peccava in tanti frangenti, secondo me non sono proprio paragonabili in termini di qualità generale.
Mi fa davvero molta tristezza leggere questo, ma non per il destino di Crash o Spyro, quanto per come siano stati trattati prima da Activision (si vocifera sia un inferno lavorare per loro) e Microsoft, che ha sancito la fine dello studio per come lo conoscevamo. Spero che questa ripartenza, anche con l'aiuto della stessa Microsoft chissà, possa permettergli di creare i loro giochi in santa pace, in fin dei conti sono uno studio che ha sicuramente molto da dire.
Per quanto riguarda il futuro di Crash e Spyro, direi che con questo abbiamo toccato un punto molto basso, chissà cosa accadrà ora..
In realtà pure io trovo il 2 il peggiore del trio, si respira un'aria completamente diversa rispetto al primo o al terzo, con molti livelli poco ispirati e compiti secondari piuttosto noiosi o proprio fastidiosi.
Ciao Yukinea, innanzitutto ottimo lavoro con il modello, ho una domanda: questo fa parte effettivamente di un progetto per un fangame o è solo un insieme di idee?
Il mio progetto è di realizzare Crash Landed per come lo avevamo conosciuto più con idee diverse che non si sa al momento. Voglio renderlo un fan-game del tutto e per tutto. Le idee scritte prima sono come, persaonalmente, lo rivedrei ora. Purtroppo non abbiamo moltissime informazioni all'interno gioco
Intendo hai modo in prima persona di creare questo gioco o ti affiderai a terzi, e se ti dovessi affidare a terzi, hai già contatti? In breve, ad oggi ti stai muovendo per svilupparlo o è un progetto in divenire? Più che altro, alla luce di eventi passati, credo sia meglio precisare da subito questo punto.
Ciao Yukinea, innanzitutto ottimo lavoro con il modello, ho una domanda: questo fa parte effettivamente di un progetto per un fangame o è solo un insieme di idee?
L'idea di creare un topic con i livelli migliori però mi garba, quando rilasceranno la versione 1.0 magari lo creo io, anche perché ad oggi esistono tanti livelli che fanno uso di bug come vere e proprie dinamiche, e dubito che nelle versioni successive questi livelli saranno giocabili.
Concordo in praticamente tutto, tranne quando dici che potenziamento a vita e forza non sarebbero serviti. Il potenziamento alla vitalità è un bel reward per quanto riguarda l'esplorazione, la incentiva e la rende soddisfacente, mentre il potenziamento alla forza è il classico sistema che, dopo aver sudato sette camicie su un'area, è come se ci mettessi la firma, e da lì in poi potrai tornarci con più respiro, cosa che ho sempre apprezzato tanto (nei souls in genere livelli costantemente e con le anime acquisite dai boss hai quel boost ulteriore per cui quell'area non dovrebbe più essere un problema, nel caso volessi tornare ad esplorarla).
Diciamo che Sekiro è un action puro, ma devi fare un lavoro di role playing allucinante, nel senso che tu interpreti il lupo, che è infallibile, mentre tu, giocatore, fai schifo. Conscio di questo si inizia ad imparare e a giocare sul serio xD
Sarebbe un po' OT continuare ma giusto per completezza: Dipende moltissimo anche da stato per stato, cosi come in Italia da regione a regione. Anche in Inghilterra cambia tanto in base alla città. Per dire, se chiedi a sto tizio la pronuncia americana è Cresh, con una e un po' aperta ma sempre piu' tendente a quest'ultima che ad A.
Non è propriamente corretto, CrAsh è inglese, ma in americano suona CrEsh, basta guardare un qualsiasi video di Crash 2 e 3 in inglese (doppiato da americani).