Posts written by TomRus47

  1. .
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 29/2/2024, 18:11) 
    Opinione personale un po' forte: Spyro Reignited Trilogy e Crash Bandicoot N. Sane Trilogy sono entrambi ottimi remake; da un lato Reignited sarebbe meglio per come hanno fatto Spyro 1, dall'altro il remake di Spyro 3 per me è il meno buono delle due trilogie messe insieme e rende N. Sane quasi migliore.
    Se avessero rifatto Spyro 3 in linea con il livello di qualità di Spyro 1 o anche di Spyro 2, allora anche io preferirei Reignited a N. Sane Trilogy, mentre per come sono adesso... Diciamo che se NST e RT fossero in una gara, Reignited sarebbe primo e terzo allo stesso tempo, come il Maggiolino Matto. Per me si equivalgono.

    Qui dovrei votare Spyro 3 della Reignited, ma contro le mie aspettative, quello è già stato eliminato, quindi voto direttamente l'originale Spyro Year of the Dragon; adoro questo gioco ma non quanto i primi due.

    Sarà un'opinione impopolare ma salvo qualche dettaglio, il lavoro svolto su Spyro 3 remake a me è sempre sembrato piuttosto buono, anzi, grazie al remake son tornato a farmi la mia run estiva al terzo ogni anno da quando è uscito.
    La Trilogy di Crash al contrario peccava in tanti frangenti, secondo me non sono proprio paragonabili in termini di qualità generale.
  2. .
    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 29/2/2024, 19:15) 

    Mi fa davvero molta tristezza leggere questo, ma non per il destino di Crash o Spyro, quanto per come siano stati trattati prima da Activision (si vocifera sia un inferno lavorare per loro) e Microsoft, che ha sancito la fine dello studio per come lo conoscevamo.
    Spero che questa ripartenza, anche con l'aiuto della stessa Microsoft chissà, possa permettergli di creare i loro giochi in santa pace, in fin dei conti sono uno studio che ha sicuramente molto da dire.

    Per quanto riguarda il futuro di Crash e Spyro, direi che con questo abbiamo toccato un punto molto basso, chissà cosa accadrà ora..
  3. .
    Spyro 2, la cui unica vera feature interessante è il glitch del doppio salto xD
  4. .
    Scarica un'altra collection, già solo l'immagine di selezione del gioco ti fa capire quanto scadente sia stato questo lavoro.
  5. .
    In realtà pure io trovo il 2 il peggiore del trio, si respira un'aria completamente diversa rispetto al primo o al terzo, con molti livelli poco ispirati e compiti secondari piuttosto noiosi o proprio fastidiosi.
  6. .
    Che sia sopravvalutato no, ma che ora meriti di uscire ringraziando pure, si.
    Quindi Spyro a Hero's Tail.
  7. .
    Ok! Ti auguro di riuscire a trovarlo, tienici aggiornati dunque :)
  8. .
    CITAZIONE (Yukinea @ 20/2/2024, 13:19) 
    CITAZIONE (TomRus47 @ 20/2/2024, 12:43) 
    Ciao Yukinea, innanzitutto ottimo lavoro con il modello, ho una domanda: questo fa parte effettivamente di un progetto per un fangame o è solo un insieme di idee?

    Il mio progetto è di realizzare Crash Landed per come lo avevamo conosciuto più con idee diverse che non si sa al momento. Voglio renderlo un fan-game del tutto e per tutto. Le idee scritte prima sono come, persaonalmente, lo rivedrei ora. Purtroppo non abbiamo moltissime informazioni all'interno gioco

    Intendo hai modo in prima persona di creare questo gioco o ti affiderai a terzi, e se ti dovessi affidare a terzi, hai già contatti? In breve, ad oggi ti stai muovendo per svilupparlo o è un progetto in divenire?
    Più che altro, alla luce di eventi passati, credo sia meglio precisare da subito questo punto.
  9. .
    Ciao Yukinea, innanzitutto ottimo lavoro con il modello, ho una domanda: questo fa parte effettivamente di un progetto per un fangame o è solo un insieme di idee?
  10. .
    L'idea di creare un topic con i livelli migliori però mi garba, quando rilasceranno la versione 1.0 magari lo creo io, anche perché ad oggi esistono tanti livelli che fanno uso di bug come vere e proprie dinamiche, e dubito che nelle versioni successive questi livelli saranno giocabili.
  11. .
    Concordo in praticamente tutto, tranne quando dici che potenziamento a vita e forza non sarebbero serviti.
    Il potenziamento alla vitalità è un bel reward per quanto riguarda l'esplorazione, la incentiva e la rende soddisfacente, mentre il potenziamento alla forza è il classico sistema che, dopo aver sudato sette camicie su un'area, è come se ci mettessi la firma, e da lì in poi potrai tornarci con più respiro, cosa che ho sempre apprezzato tanto (nei souls in genere livelli costantemente e con le anime acquisite dai boss hai quel boost ulteriore per cui quell'area non dovrebbe più essere un problema, nel caso volessi tornare ad esplorarla).

    Diciamo che Sekiro è un action puro, ma devi fare un lavoro di role playing allucinante, nel senso che tu interpreti il lupo, che è infallibile, mentre tu, giocatore, fai schifo. Conscio di questo si inizia ad imparare e a giocare sul serio xD
  12. .
    Gen vergognosa sia di Sony che di Xbox, e io sono il fesso che le ha comprate entrambe..
  13. .
    Hero's Tail
  14. .
    Sarebbe un po' OT continuare ma giusto per completezza: Dipende moltissimo anche da stato per stato, cosi come in Italia da regione a regione. Anche in Inghilterra cambia tanto in base alla città.
    Per dire, se chiedi a sto tizio la pronuncia americana è Cresh, con una e un po' aperta ma sempre piu' tendente a quest'ultima che ad A.

    qua invece è molto piu' simile all'inglese
  15. .
    Non è propriamente corretto, CrAsh è inglese, ma in americano suona CrEsh, basta guardare un qualsiasi video di Crash 2 e 3 in inglese (doppiato da americani).
3839 replies since 16/1/2018
.
Top