Posts written by TomRus47

  1. .
    Penso che i problemi del 3 siano abbastanza insindacabili, poi che sia stato il primo ad abbandonare la via del platforming ed esplorazione per una componente quasi esclusivamente action va sicuramente a gusti, però avete eliminato tutti i giochi seguenti, quindi suppongo che anche voi reputiate superiori le formule del primo e secondo, o quantomeno più premiabili.
  2. .
    A me semplicemente pare molto strano che ora qualsiasi pad io utilizzi abbia questo tipo di problemi, non cospirazione ma appunto una bella obsolescenza programmata.. Poi oh, aggiustarlo è davvero una questione di mezz'ora anche meno, ieri ho ricevuto un pezzo di ricambio e sostituendo anche il dischetto metallico pare che il mio pad ps5 sia tornato a funzionare regolarmente.. Ripeto, pare..
  3. .
    Ci ho fatto un videino, mi ha sorpreso non poco questo gioco, specie i nuovi livelli.

  4. .
    Ratchet and Clank 3.
  5. .
    CITAZIONE (Kenny99999 @ 24/4/2024, 20:52) 
    Sicuro.
    I miei controller per ps2 e ps3 hanno iniziato a dare problemi solo dopo anni e anni di utilizzo, quelli per ps4 si sono messi a driftare dopo pochi mesi, che tristezza. Avevo anche provato a proteggere dalla polvere un controller nuovo ufficiale tenendoci sopra un fazzoletto quando non veniva utilizzato, ma è stato inutile. Ora mi sto trovando bene con uno di quei controller non ufficiali con il filo, ce l'ho da un bel po' e non sembra dare problemi. Mi fido di più di questi ormai, e costano molto meno

    Quindi dici che nel mio caso ho avuto fortuna? Per dire, il controller ps3 che uso quando gioco alla 3 avrà almeno 15 anni, lo uso raramente oramai chiaro, però va come sempre, quello ps4 ce l'ho da 7-8 anni, mai un problema. Volendo potrei addirittura scendere oltre, seppur non giochi alla prima xbox da diversi anni, persino quelli vanno ancora perfettamente.


    In questo video viene spiegato esattamente cosa origina il problema, ed è una cosa che onestamente prima di cominciare a smontare controller come un forsennato mai avevo visto.
    Drifting per polvere ok, ma questo è un difetto bello grave.

    E una cosa ci tengo a precisare, ho sempre risolto il problema del drifting, ma poi arrivano ulteriori problemi derivati da altro, tipo ora il mio pad ps5 inizia a registrare input della levetta completamente a caso, senza preavviso e senza causa, quindi non è solo pulizia, ma l'intero pezzo che va disassemblato e sostituito perché evidentemente usurato.
  6. .
    Per chi non lo sapesse, il drifting è un problema che affligge i controller da sempre, si tratta infatti di input involontari che affliggono le levette analogiche quando all'interno del meccanismo di funzionamento si depositano polvere o altri materiali.
    Un esempio può essere un personaggio di un videogioco che continua a camminare, o la telecamera continua a muoversi, anche se non premiamo alcun tasto.

    Il motivo di questo topic è presto detto, pensate che sia un problema inevitabile? O forse le grandi aziende ci stanno prendendo per il culo?
    No, non è un complotto, ma una semplice constatazione, ma mi spiego meglio.

    Nella mia vita ho posseduto tantissime console ed altrettanti controller, sono sempre stato attento alle mie cose, trattandole con cura, lavandomi le mani prima di utilizzare gamepad e via discorrendo.
    In tutta la mia vita, non mi è mai capitato di rompere una singola periferica di gioco, mai, beh, salvo nell'ultimo periodo.
    Possiedo infatti una Nintendo switch, il cui analogico sinistro ho sostituito per intero 4 volte, una Xbox SX, il cui analogico sinistro presentava drifting una volta ogni mese, motivo per cui dovevo aprirlo e pulirlo, questo finché un giorno si è guastato del tutto, e possiedo una ps5, la cui molla del tasto R2 si è spezzata ad un mese dall'acquisto e il cui analogico destro ha cominciato a sfarfallare proprio in queste ultime settimane, con conseguente impossibilità di giocare titoli che fanno uso del suddetto analogico.
    Nel caso di switch ho potuto cambiare il pezzo con una spesa irrisoria, Xbox e ps5, nonostante abbia qualche base per cambiare pezzi ed addirittura saldare, non ho avuto modo di salvarli, ed ho dovuto ricomprarli.
    Ora, come stracacchio è possibile che il mio pad PS3 e PS4 siano ancora perfettamente funzionanti? Forse questi pad utilizzano tecnologie meno sensibili e per questo meno affette dal problema? Eppure il mio pad PS4 non sembra avere nulla da invidiare da questo punto di vista, dato che lo uso su PC.

    Il punto del discorso è: non è che con la scusa che dei guasti di controller sudici di giocatori con le mani perennemente sporche di merda, premendo tasti andando così a fondo da registrare 6 input al posto di uno, tra una bestemmia accompagnata dall'ovvio lancio del controller per aver perso al fortnite di turno in ambienti pieni di polvere ed ignoranza, si costruiscano device fatti e finiti per rompersi guarda caso appena conclusa la garanzia, se non prima? Personalmente questa me la ricorderò come la generazione dei controller guasti, e sai che figata essendo anche la gen dei controller più costosi.
    Voi cosa ne pensate?
  7. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 24/4/2024, 15:45) 
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 24/4/2024, 15:43) 
    Se ancora ci credete, ricordate che, secondo un meme, Crash Bandicoot in Italia dovrebbe chiamarsi: "Schianto Rattoporco".

    Resterò fedele a google traduttore del 2007 e li chiamerò "Arresto Bandicoot" e "Neo Corteccia"

    "Trucchi e segreti di Arresto Bandicoot Teletrasportato" e "Crash Rally" che nostalgia ahahah
  8. .
    Buone notizie gente, l'autore di quest'ottimo fangame sta ancora lavorando al gioco, suppongo abbia deciso di mantenere separate le versioni per via di alcuni test che sta effettuando, anche se non ho ben chiaro il perché mantenere tanta segretezza.

    In ogni caso, in questa versione ci sono non solo tantissime migliorie tecniche e di design, ma anche delle classifiche online (ancora non ho provato) per le prove a tempo, e sarà possibile salvare il proprio ghost e condividerlo online.
    Questa versione ha anche diversi livelli in piu' ed una nuona boss fight, nonché l'introduzione di una trama con tanto di filmato iniziale, dialoghi e tanti piccoli dettagli che elevano questo fangame di parecchio!

    https://gamejolt.com/games/cba_edst/708671
  9. .
    OMG! Dalle premesse sembra una bomba questo update, anche il fatto di scegliere liberamente le path dei nemici è tanta roba!
    Poi le boss fight e cambiare effetto climatici in game? Oro puro!
    Stavo proprio pensando in questi giorni di fare un altro video di gameplay creando un livello, credo proprio che lo farò!
    Inoltre il sito ufficiale, pazzesco, davvero!
  10. .
    E qui iniziamo il tour del dolore.
    Ratchet & Clank 3, si, a malincuore, ha un arsenale stratosferico, divertentissimo, ma come gioco fatto e finito trovo sia il più "sbrigativo" della trilogia originale. I livelli son poveri di dettaglio e son generalmente brevi, lineari ed incentrati molto di più sull'azione che sul platforming, anche i gadget hanno un ruolo estremamente marginale e le situazioni che prevedono il loro uso son banalissime (salvo la prima area del refrattore) e buttate a caso nel mondo di gioco. Inoltre non ci sono gare o altre situazioni di gameplay, se non i videofumetti che però avendo un gameplay sempre action platform non danno quella sensazione di novità che ad esempio davano le sezioni con la nave in R&C2. Anche il minigioco per sbloccare le porte è inutilmente lento e noioso, ma mi rendo conto che è un problema solo per uno che rigioca la serie regolarmente.
    Di fatto il gioco scorre che è un piacere dato che si concentra quasi tutto sull'azione, ma non si discosta poi troppo da Gladiator in termini di gameplay generale.

    Edited by TomRus47 - 22/4/2024, 19:46
  11. .
    Beh forse Nitro Kart è il titolo con meno problemi in assoluto dal punto di vista puramente concettuale, ma pure Titans è un gioco tutto sommato solido, solo non c'entrava nulla con la serie.
  12. .
    Beh se dopo mesi stanno ancora alle fasi primordiali, a vedere quantomeno una demo se ne riparlerà probabilmente fra anni.
  13. .
    Caspita, magari potessi lavorare anche al mio di fangame, ma forse tu saresti anche troppo bravo per chiederti di lavorare a risoluzioni genericamente basse. Comunque complimenti davvero, le tue concept art sono stupende e le idee di gameplay molto interessanti.
    Assurdo che non vogliano inserire almeno le boss fight, ma in tutta onestà non ho nemmeno capito se il team abbia competenze in merito di sviluppo.
  14. .
    Il museo insomniac non deve essere visto come un cestino, è normale che alcuni contenuti vengano sviluppati e poi scartati durante lo sviluppo, ma non è solo questo, una roba simile potrebbe potenzialmente stare su ogni gioco dato che sono più i dietro le quinte nello sviluppo del videogioco, e quindi leggere i vari aneddoti riguardo tutto e di più.

    In ogni caso rispetto il tuo punto di vista ci mancherebbe, solo che ripeto, per me i due giochi stanno proprio su due piani diversi, ed anche se sembra che ToD mi stia sulle palle non è così, solo che a differenza degli altri non mi ha lasciato praticamente nulla.
  15. .
    CITAZIONE (Marco Marco @ 20/4/2024, 20:55) 
    My two cents su Armi di Distruzione: è bellissimo. A Spasso nel Tempo lo si ricorda con più affetto perché la giocabilità è migliorata, la grafica pure e soprattutto per certi momenti di trama ormai iconici. Ma non è certo esente da difetti: le modifiche constructo si prendono troppo tardi per essere utili davvero, le missioni nello spazio sono tutte uguali e danno TUTTE solo bolt, i pianeti sono pochi (e la cosa non è giustificata da pianeti più grandi come in Rift Apart, sono lunghi come nei precedenti ma il gioco è pieno di lune, belle all'inizio, poi si ripetono sempre).
    Armi di Distruzione osa pochissimo,ma la struttura generale è decisamente migliore, le armi sono tutte nuove, i 60fps qui sono stabili, introduce (almeno per me) buoni personaggi. Ovviamente ha molti difetti, tra i quali un'arena poco interessante, alcuni passaggi di trama lacunosi, una certa lentezza di movimento (come già stato detto). Entrambi hanno pregi e difetti, ma secondo me sono grossomodo allo stesso livello proprio perché dove eccelle uno l'altro poteva fare meglio. D'altronde secondo me se Nexus fosse stato un gioco completo sarebbe stato meglio di entrambi :asd:

    Mi sarebbe piaciuto partecipare, ma ho avuto tempo solo di osservare in sti giorni...

    Suppongo che superati gli elementi oggettivi molto vada anche a gusto, tipo per le armi "tutte nuove" solo sulla carta, quando la maggior parte sono le stesse dei capitoli precedenti ma dal design anonimo.
    Credo che ToD abbia l'arsenale più noioso ed anonimo dell'intera serie, dalle lame in corpo a corpo, all'orrido e poco pratico spara tornado, sono riusciti a peggiorare pure la frusta ed il blitzer (non ricordo il nome). I dispositivi invece sono mal studiati, finisci per non usarli mai con l'ottica di non sprecarli, senza contare che non possono essere potenziati, quindi molto fine a sé stessi. ACiT invece propone alcune armi di AdD si, ma quelle nuove hanno comunque un design più ispirato, guarda anche la dinamo distruttrice che propone un design più funzionale del già citato spara tornado, oltre alle modifiche constructo, gran novità per la serie ed onestamente in un gioco dove il new game plus è d'obbligo non capisco la critica allo sbloccaggio di queste modifiche, che avviene gradualmente lungo tutta l'avventura, come giusto che fosse. In ogni caso un ritorno alle origini ed oltre riguardo design delle armi si avrà da Nexus in poi, anche se Rift Apart in realtà presenta un buon arsenale solo di aspetto, dato che molte armi si somigliano per effetti, ma questo me lo tengo quando dovrò votare lui xD.

    Per per quanto ACiT abbia meno pianeti standard questi risultano comunque più interessanti di ToD proprio per le novità di gameplay introdotte, grazie a controlli generalmente migliori che ne esaltano il gunplay, e neanche dobbiamo stare a discuterne di come i velo scarponi siano da soli parte del successo del gioco.
    Quanto alla parte esplorativa nello spazio, tolte le inutili quest perditempo, esplorare le lune è sempre molto interessante e divertente, tanti giochi platform o sfide arena che non bastano mai e varie ricompense, dai bolt d'oro, alle modifiche agli zoni, senza contare l'ottima colonna sonora dalle varie radio, tanta carne al fuoco altroché!
    Menzione d'onore anche alle sezioni con Clank, per quanto vada a gusti ho trovato le sue sezioni molto divertenti, gli enigmi dove usare molteplici istanze di Clank molto riusciti, molto meno purtroppo il minigioco per riequilibrare la linea temporale, ma almeno se ne trovano pochi.
    Infine, e scusatemi se è poco, il ritorno del museo insomniac!
    Alla luce di questo, in linea generale mi sembrano due prodotti distanti a livello qualitativo e di offerta.

    Edited by TomRus47 - 20/4/2024, 22:09
3839 replies since 16/1/2018
.
Top