Posts written by piat

  1. .
    Al momento faccio fatica ad immaginarmi cosa potrebbe combinare Toys For Bob, ma per quanto mi riguarda post Crash 4 sono entrati di diritto nella lista di software house che seguo costantemente: darò perlomeno un occhio a tutte le release che faranno in futuro, nuove IP o franchise preesistenti che siano.

    Poi chiaro, assumendo un caso come 'Spyro 4 by T4B' sarei il primo a gioirne (anzi, a mettermi a piangere lol), ma diciamo che non me la sento di crearmi delle aspettative ad oggi in merito. Preferisco concentrarmi sul fatto che molto probabilmente questo progetto sarà di mio interesse, a meno di casi specifici (come l'ipotesi Skylanders sollevata qui nel topic). Vedremo.
  2. .
    La mia motivazione come spiegato l'altro giorno è debole rispetto agli altri, ma mi accodo comunque - voto Koala Kong :P
  3. .
    CITAZIONE (TomRus47 @ 25/3/2024, 20:12) 
    CITAZIONE (piat @ 25/3/2024, 18:01) 
    Vado controcorrente e dico Koala Kong.

    Anni e varie run e ancora devo capire come fare ad evitare il TNT e le rocce nell'ultima fase :P

    Puoi distruggere le rocce che ti lancia con una giravolta, una volta capito quello, diventa uno scherzo come boss.

    Giuro che le provai tutte e quelle rocce, spin compreso, e non riuscivo - o venivo shottato comunque (forse per il tempismo terribile?) o mi finivano per farmi esplodere con le tnt che cadevano nel tentativo di evitarle.

    Non escludo di essere stupido io, quindi diciamo che quel boss a prescindere mi ha lasciato comunque un certo grado di rancore verso di esso lol
  4. .
    Vado controcorrente e dico Koala Kong.

    Anni e varie run e ancora devo capire come fare ad evitare il TNT e le rocce nell'ultima fase :P
  5. .
    Voto Spyro the Dragon versione PS1.

    Allora, per Spyro 2 come avevo già detto in passato il gioco in sé in realtà l'ho amato molto, ma comunque ho preferito l'1 e il 3 per vari motivi.

    Il 3 in particolare è il mio gioco d'infanzia per eccellenza, forse il gioco che ho rigiocato e rifinito più e più volte su PS1, e tutt'oggi quando lo riprendo in mano è come se andassi a reincontrarmi con un vecchio amico che nonostante gli anni non mi delude mai. Forse anche per questo gioco ho finito con l'apprezzare le serie che hanno cercato di variare sul tema anche con parti diverse dal gameplay di base (indi per cui ho qualche hot take tipo preferire Jak 2 e 3 al primo lol). Senza contare che il cast colorato e vivissimo di personaggi è forse il suo punto di forza più forte.

    Però è vero che il 3 tende comunque ad essere un po' dispersivo con le sue varie parti che non sono ben sviluppate. Forse il modo migliore per definire questo concetto è che non è conciso e a volte pare che non sappia cosa proporre al giocatore per non essere ripetitivo quindi propone un po' a caso le cose da fare. Forse è questo il motivo per cui ho finito per preferire, sorprendentemente, Spyro 1, nonostante per questo il fattore nostalgia sia presente solamente in virtù di essere un gioco di Spyro (visto che l'ho giocato più di 15 anni dopo per la prima volta rispetto agli altri due). È anche lo Spyro che ho preferito di più come atmosfera generale e per questi motivi nonostante il fatto che non abbia la stessa varietà dei seguiti e solidità in certe parti (ehm i boss lol) l'ho trovato comunque super-godibile dall'inizio alla fine.

    Tornando alla finale in sé: forse Spyro 1 ha solo qualche problemuccio per via della sua natura di primo capitolo ancora arrugginito in determinate parti: da questo punto di vista la Reignited di Spyro 1 è veramente un lavoro certosino da cima a fondo, visto che va a toccare questi aspetti e poi va anche oltre. Faccio veramente fatica a trovarci un problema, se non qualche traccia musicale per cui preferisco l'originale (Misty Bog ndr) - ma si può comunque cambiare nel remake, e la questione """censura""" in particolare in Twilight Harbour (dove però ho apprezzato perlomeno il tentativo di Toys For Bob di reinventare il livello e il 'background' dietro di esso allo scopo di arricchirlo un minimo nonostante si sia perso il fattore sorpresa presente per l'originale). E le parti dove è arricchito le ho apprezzate veramente molto (tipo i draghi, non solo vari come aspetto ma anche come personalità nonostante questo si manifesti solo con il tono del nuovo doppiaggio e animazioni di pochi secondi).

    Quindi sì, l'opera in toto mi ha sostanzialmente confermato in modo permametne l'apprezzamento generale che ho avuto per il primo capitolo di questa serie, e per questo motivo non posso che premiare lui (come alla fin fine premeditavo di fare fin dall'inizio del sondaggio), almeno nella versione remake.

    Però sì, alla fine per quanto riguarda i confronti i giudizi sono quello che sono. Tutti e 3 i giochi, in tutte le forme, rientrano tra i miei giochi preferiti, e sono qui ancora ad aspettare un nuovo capitolo in grado di portare avanti questa filosofia... anche se le probabilità sono sostanzialmente inesistenti ;_;

    Ma se MAI avverrà... nell'impossibile caso che arrivi... sarò lì ad aspettare il drago viola.
  6. .
    Io sto aspettando di capire quando chiudono questa fase del marketing convenzionato col MC e reiniziano a parlare del gioco.

    Datemi un cavolo di tease delle PPG maledetti >_<
  7. .
    Questo è il primo turno dove il voto è abbastanza sofferto (assumendo che Spyro 2 PS1 sia effettivamente fuori gioco :asd:).

    Direi però che alla fine è giusto nominare Spyro 1 versione PS1 nel mio caso. Il motivo è più che altro per via dei punti di forza degli altri due, che andrò ad elaborare nel post della finale, visto che Spyro 1 versione originale mi piacque comunque volto (e l'ho giocato uno o due anni prima dell'uscita della Reignited Trilogy per la prima volta, a differenza del 2 e del 3 che sono giochi d'infanzia, quindi manco il bias nostalgico ho).

    A prescindere da tutto... è comunque il gioco con la best traccia musicale della serie (Misty Bog versione PS1) =)
  8. .
    Ci dovrebbe essere una nuova modalità PvE, single player o co-op, che hann teasato nel video di lunedì.

    Al 99% non una storia, ma mi aspetto qualcosa di comunque più elaborato ed interessante della arcade mode che hanno provato ad introdurre nella beta del 2022-2023. Almeno così pare dalle parole del director.
  9. .
    Capito, avevo inteso male il tuo commento allora.

    Comunque nelle news di oggi per MvS c'è già stato del teasing riguardo ai contenuti futuri. Al momento i franchise praticamente confermati che probabilmente avranno un ruolo sono

    - Powerpuff Girls/Superchicche (sicuro al 100%, con almeno uno stage presente, da capire se con pg)
    - Laboratorio di Dexter (sicuro al 99% ma da capire come e quando)
    - Animaniacs/Mignolo e il Prof (tease nello sfondo della nuova key art, da capire in che modo saranno presenti).

    Io sono già soddisfatto per la presenza di roba da PPG, se le PPG stesse saranno uno dei nuovi personaggi giocabili diventano instant il mio main fisso :P


    Quello che immagino arriverà è nelle prossime settimane da adesso fino al D1 faranno via via reveal piú dettagliati delle nuove modalità, novità del gameplay, e poi ovviamente sui contenuti (PG nuovi e stage nuovi). Vedremo che cosa hanno in serbo...
  10. .
    CITAZIONE (cortex300 @ 11/3/2024, 14:41) 
    Multiversus almeno si impegna a creare un moveset di personaggi che non siano una collezione di meme messi per creare delle mosse di un personaggio, a differenza di Nickelodeon All Stars.

    Beh oddio, Shaggy in MvS è letteralmente un personaggio basato per intero su un meme :asd:
  11. .
    Chi è 'they' in questo caso? Le persone che stanno rilasciando/vendendo il materiale per cui c'è stata la raccolta fondi, o Activision/chiunque sia detentore del copyright (magari perché stanno facendo copyright strike?
  12. .
    Spyro 2 Reignited, rinnovo il mio voto precedente. Le motivazioni sono sempre le stesse, anche se sicuramente la mia preferenza personale per il primo e il terzo non è un fattore da non sottovalutare.

    Edited by piat - 6/3/2024, 23:21
  13. .
    Avete visto le news riguardo la lawsuit (posso chiamarla querela?) di Nintendo nei confronti di Yuzu?

    Provo a fare un riassunto. In sintesi:

    1) Nintendo pubblica una lawsuit nei confronti di Yuzu. Le accuse mosse non sono semplicemente dovute al fatto che yuzu emula switch, ma una serie di dettagli più specifici quali ad esempio il fatto che yuzu usava patreon per bloccare le versioni più recenti dell'emulatore dietro "pagamento", l'accusa di aver indirettamente favorito o comunque tratto vantaggio dalla pirateria per i giochi Switch al D1 (tra cui Zelda TotK) e favorire l'accesso a delle chiavi di decrittazione necessarie per usare l'emu coi giochi switch (quest'ultima parte non mi è chiara). I dettagli sono tutti accessibili anche se è scritto in avvocatese oltre che inglese.

    2) per qualche giorno non ci sono evoluzioni della situazione. C'è solo la conferma che i dev di yuzu hanno preso atto della situazione tramite un altro passaggio giuridico del sistema statunitense fatto da loro.

    3) news di poche ore fa: si rende noto che yuzu e Nintendo hanno raggiunto un accordo (settlement) per risolvere la questione senza andare davanti ad un giudice. Inizialmente si parlava 'solo' di una multa di 2.4 milioni di dollari, ma poi è arrivata la conferma che come parte dell'accordo yuzu deve essere sostanzialmente nuclearizzato e tutte le risorse dei dev connesse ad esso cedute a Nintendo. Poco dopo i dev ne danno l'annuncio su twitter e chiudono siti e repository di Yuzu e anche Citra (emulatore 3DS, fatto/supportato dagli stessi dev di yuzu e sostanzialmente finito nel fuoco incrociato: anche se non menzionato nè nel testo originale della lawsuit nè nel testo del settlement, il settlement impone ai Dev di yuzu di cessare e non contribuire mai più in generale allo sviluppo di software di emulazione in futuro).

    Qualche fonte per chi vuole vedere la storia intera:

    1)
    https://old.reddit.com/r/Games/comments/1b...ors_of_popular/

    2)
    https://old.reddit.com/r/emulation/comment...tendo_in_court/
    (Qui il titolo è ingannevole, ma posto comunque perché il documento è legittimo, ci sono un paio di commenti nel thread che spiegano meglio la cosa)

    3)
    https://old.reddit.com/r/Games/comments/1b...endo_to_settle/
    https://old.reddit.com/r/Games/comments/1b..._is_also_a_sad/

    Qui sotto i tweet finali dei profili di yuzu e Citra, anche questi di qualche ora fa. Scusate se non sono tweet in finestra, non so come farli funzionare nel forum del Crash zone :O

    https://twitter.com/yuzuemu/status/1764733659444064671

    https://twitter.com/citraemu/status/1764747696538046766

    Edited by piat - 5/3/2024, 09:51
  14. .
    Ma una curiosità mia, per quanto riguarda le traccie audio usate come parte del tag post-mortem di chi ti ha abbattuto, ci sono solo traccie della N. Sane Trilogy e di Crash 4 o anche qualche altro gioco? Tipo Nitro Fueled o altri ancora.

    Me l'ero sempre chiesto se ne avrebbero aggiunti altri, ma immagino che possa porre questa domanda ora una volta per poi non chiedermelo più :O
  15. .
    Sono quantomai disorientato.

    Contento, sotto sotto, nonostante per i franchise che ci interessano su questo forum questa notizia non sia esattamente delle migliori, perché significa che T4B continuerà a vivere e potranno lavorare a nuovi giochi in modo indipendente, che sicuramente saranno da tenere d'occhio a prescindere dal loro appartenere ad IP nuove o non.

    Ma comunque perplesso perché diamine, chi se lo aspettava :O
418 replies since 29/3/2020
.
Top