Posts written by Jacques Fogna‚ Duca di Voltaren

  1. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 17/9/2022, 19:21) 
    Sto giocando a Rayman Origins, Valhalla (che non so mai se finirò, sto giocaccio è diluito), Scott Pilgrim Deluxe.

    Eh Dany, io sto alternando Valhalla con Immortals perché almeno li provo entrambi. Ciò detto, credo darò sempre più priorità ad Immortals, che mi sembra più divertente.
  2. .
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 17/9/2022, 12:40) 
    Secondo me per quanto riguarda Spyro bisogna tenere di piu sott'occhio Beenox, ho questa sensazione

    Beenox che su Facebook quest'estate ha iniziato a mettere annunci di lavoro che sono sempre da tenere in considerazione. Secondo me i due progetti di Crash saranno condivisi da TFB e Beenox ancor più dei precedenti.
  3. .
    Ne parlavamo con Cangu, veramente promettente e sta invogliando anche me che Street Fighter l'ho sempre visto da lontano.
  4. .
    Ma non ho capito perché i giochi orientali sembrano soffrire maggiormente questa cosa.
  5. .
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 14/9/2022, 10:43) 
    Lo stacco grafico c'è, anche se i personaggi, almeno nel video di ieri, hanno un non so che di "plasticoso", dettagliato si ma plasticosino

    Questo purtroppo è un problema che ancora si fa fatica a superare anche con la nuova gen. GOW, Spider-Man, Horizon, RDR2 e pochi altri hanno superato abbastanza questa cosa, anche se la resa della pelle è uno degli ultimi step grafici che mancano per un realismo definitivo (oltre a qualche animazione).
  6. .
    Bello e inaspettato. Tecnicamente è un salto avanti enorme. Uno stacco così netto da un capitolo all'altro non so quale possa essere stato. Curiosissimo, speriamo di saperne e vederne di più al TGS.
  7. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 12/9/2022, 16:18) 
    Non ti basterà un mese per arrivare neppure ad un quinto di valhalla :asd:

    Io sto giocando Valhalla, appunto, e Rayman 2.
    Di recente ho finito Rayman 1 e 2 su GBC. Gran giochi

    Detto che io esploro parecchio, però mi va di fare la storia principale e qualcosa dei DLC, senza mirare al completismo. Se Immortals dovesse rimanermi fuori dal mese non fa niente, perché comunque avevo intenzione di comprarlo e comunque lo trovo sul GP se dovessi rinnovarlo (Valhalla non ero così sicuro di volerci spendere soldi).
  8. .
    Io credo 2D, Legends mi ha veramente segnato e in generale ultimamente lo preferisco. Sarebbe bello un gioco 3D con alcuni livelli speciali in 2D (hello Crash!).
    A prescindere da questa mia preferenza, ho la convinzione che se dovessimo vedere un nuovo Rayman è un po' più probabile che abbraccino il 2D.
  9. .
    Mentre finisco Monkey Island 2 ho iniziato Valhalla grazie alla prova gratuita di Ubisoft+ (a proposito, quanto gira bene Stadia!). Presto per le impressioni sul gioco.
  10. .
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 12/9/2022, 14:23) 
    Tekken Bloodline di Netflix

    Visto lo show, dura molto poco, 6 episodi di 30 minuti.

    E' basilarmente un re-telling della storia di Tekken 3, ma con diverse licenze poetiche e cambiamenti.
    La storia di base è la stessa identica, tuttavia sono cambiate alcune location, sono cambiati anche alcuni personaggi che nel 3 manco esistevano.

    Personalmente non mi ha dato molto fastidio, perchè
    1) La storia basilarmente è la stessa, sono stati stravolti alcuni elementi ma inizia e finisce allo stesso modo, e sinceramente tanto mi basta
    2) Non è un retcon dei videogiochi, non rimpiazza la storia già presente, è semplicemente un retelling non canonico con alcune licenze d'autore.

    Il design dei personaggi è un hit or miss, alcuni tipo Heihachi sono BELLISSIMI con questo stile, una roba stupenda, mentre altri come Paul sono un pochino strani a vedersi.
    Inoltre hanno usato una strana tecnica di ombre "triangolari" per emulare la spigolosità dei modelli PS1.

    Il VERO piatto forte del prodotto? La fedeltà dei combattimenti.
    E' STUPENDA, ogni singola mossa che fanno, anche la più stupida, è presa dai videogiochi, ogni singola movenza non è effettuata a caso.

    Se avete una buona dimestichezza con Tekken tanto da ricordavi le mosse dei vari personaggi ve lo stra-consiglio, perchè è troppo divertente vederli combattere ed esclamare tra se e se "Ha usato un Electric Wind God Fist! Questa è la Rage Art! Hellsweep! Laser Scraper! E fa anche lo stesso taunt del videogioco!"
    10 sulla fedeltà dei combattimenti, lavorone enorme su questo ambito.

    Se siete meno avvezzi ai giochi, potete vederlo ma non so se vi può piacere, alla fine è una sottospecie di anime promozionale senza chissà che obiettivi. Magari se siete curiosi di sapere di cosa parlava Tekken 3 potete dargli una occhiata.


    Concordo su tutto più o meno.
  11. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 11/9/2022, 10:41) 
    Onestamente non mi stupirebbe se Soliani avesse ottenuto i diritti di Rayman per fare altro, oltre che un DLC per Mario+Rabbids, DLC che ricordiamoci uscirà nel 2023 inoltrato.
    Soliani poi ha da sempre voluto fare un platform. Non sottovalutiamo questa cosa.
    Se tutto corrisponde a vero, tra un anno o due avremo davvero una risposta a tutte queste teorie.

    Finalmente un barlume di speranza per il franchise. Senza farsi troppe illusioni però ecco, parlare ora ha più senso che dire "wow è l'anniversario sicuramente annunceranno qualcosa". :asd:
  12. .
    CITAZIONE (Crash Wumpa @ 9/9/2022, 09:02) 
    Vorrei prendere tanto la PS5, ma nemmeno con l'invito di Amazon ho avuto fortuna, non è arrivato :unsure:

    Tranquillo, sei in compagnia! :P
  13. .
    Monkey Island 2.
  14. .
    Io sono anni che diffido dai giochi strettamente multiplayer, anche se alcune esperienze recenti (da ultimo MultiVersus) mi hanno un pochino riappacificato col genere.
    Comunque dipende veramente da come lo strutturano e se effettivamente sarà f2p (ormai credo di sì). Aggiungo che se servisse ad estendere la fanbase e rinverdire il franchise in attesi di titoli futuri, mi andrebbe bene a prescindere, anche se non lo giocassi.
    Ah, una cosa che mi piacerebbe è che fosse possibile giocarlo direttamente con xCloud.
  15. .
    CITAZIONE (Zio Gaetano @ 19/8/2022, 11:01) 
    CITAZIONE (Jacques Fogna‚ Duca di Voltaren @ 19/8/2022, 10:14) 
    A naso direi che lo sviluppo è a buon punto, però direi soprattutto che per fare un teaser così l'annuncio non può essere lontano.

    No vi prego non iniziamo a pronunciare queste affermazioni che lo sappiamo tutti com'è andata a finire l'anno scorso...

    Ovviamente la forbice dell'attesa può essere variabile, ma salvo un autogol comunicativo ancora più grande dei precedenti, direi che nella peggiore delle ipotesi per il 2023 avremo un annuncio.
    A logica molto prima, ma visto il periodo e la gestione comunicativa di TFB direi che potrebbe andare relativamente per le lunghe dal momento del teaser in poi.
3083 replies since 16/12/2007
.
Top