Posts written by shary96

  1. .
    CITAZIONE (CrashLive12 @ 6/3/2024, 19:30) 
    Maaaaaaa qualcuno che quoti il mio post e mi spieghi la fine di Rumble?

    - Microsoft licenzia.

    - Toys for Bob viene colpita in modo pesante dai licenziamenti.

    - La forza lavoro per supportare ulteriormente Rumble per altre stagioni non c'è.

    - In comune accordo con Activision, Toys for Bob diventa indipendente. Di fatto non ha più il controllo diretto delle IP di Crash e Spyro a meno di accordi non dichiarati pubblicamente.

    Per sintetizzare.
  2. .
    PXL_20240229_193237033

    È stato bello ragazzi, grazie per tutte le belle serate passate assieme.

    Edited by shary96 - 29/2/2024, 20:46
  3. .
    Ho iniziato Just Cause 2 sulla mia sempre eterna PS3. Aldilà del fatto che pecca di un sacco di feature presenti nei successivi capitoli, devo dire che graficamente è veramente incredibile per essere un videogioco di settima generazione.
  4. .
    Plus marzo 2024:

    F1 23
    Sifu
    Hello Neighbor 2
    Destiny 2 La Regina dei Sussurri
  5. .


    Il doppiatore di Oscar è proprio bravo a cantare, secondo me può fare carriera :asd:
  6. .
    Ho iniziato F1 23 con la volontà di proseguire il filone dei trofei di platino della serie di F1, che mando avanti ininterrottamente dal 2010. Quest'anno la difficoltà generale per il completamento è aumentata esponenzialmente rispetto agli anni scorsi, quindi purtroppo ci sarà da sudarsela come non accadeva dai tempi dei capitoli PS3 :asd:
  7. .
    Un gioco di Crash sviluppato dalle stesse capocce di Shantae sarebbe potuto essere qualcosa di a dir poco clamoroso. Davvero un gran peccato.
  8. .


    MIEL POPS, E BZZZ BZZ BZZ
  9. .
    Sto portando avanti, seppur a fatica, Psychonauts... C'è davvero tanto da apprezzare nel gioco, ma tutta l'esperienza è subissata da evidenti problemi. Ne elencherò solo alcuni:

    1) La stabilità del gioco è pessima, sembra sempre in procinto di crashare da un momento all'altro, continuamente.
    2) Il frame-rate non arriva neanche a fare 30fps stabili e con la presenza di nemici su schermo può addirittura scendere a 10-15 fps (non esagero).
    3) Il platforming in questo gioco è pessimo a dir poco, e ragazzi parliamo di un gioco platform, il che è gravissimo. Mai una volta che la fisica del gioco mi abbia agevolato nel fare determinate azioni, ci fai sempre a pugni in special modo con i salti, e alla fine è più una questione provare e riprovare finché il gioco non decide che al cinquantesimo tenativo può andare bene.
    4) L'inizio del gioco è sicuramente la parte peggiore, non ti vengono date indicazioni precise su quello che succede, vieni buttato già nel calderone degli eventi e tu sei praticamente in balia del gioco e della sua trama già convulsa di suo. Una migliore introduzione sarebbe stata sicuramente gradita.

    Ah e il port su PS4 fa cagare. Si tratta pur sempre di un'emulazione della versione peggiore, quella PS2. E ahimé si vede.
  10. .
  11. .
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 14/2/2024, 10:11) 
    PS5 is entering its latter stage of life cycle

    Che gen schifosa lmao, a me pare che PS4 sia ancora ben più forte e affermata di PS5, tant'è che dipendiamo ancora dai suoi giochi e dal suo ecosistema

    Sta console senza retro non valeva un euro

    Santa verità, trovo semplicemente incredibile che dopo tre anni di commercializzazione di PS5 ancora si riescano a reperire giochi pensati esclusivamente per PS4, penso ad esempi recenti come Roblox, Theatrythm Final Bar Line o Invector Rythm Heaven. Dal canto mio sono davvero felice di proseguire ancora per un paio di anni con la console last-gen, non ci sono incentivi ad effettuare l'upgrade e allo stato attuale tutto ciò che offre è un mero aumento di risoluzione e frame-rate. No grazie, magari non a 550€.
  12. .


    Contesto: la cover art della canzone è palesemente la collina di Windows XP specchiata.
  13. .
    CITAZIONE (shary96 @ 30/1/2024, 00:06) 
    Sekiro: Shadows Die Twice.

    Ora, non so se farò partire qualche embolo e in caso me ne scuso, ma credo di trovarmi davanti ad uno dei giochi peggiori che abbia giocato in recente memoria, a mani basse. Questo gioco non diverte, è studiato apposta per essere frustrante solo per il gusto di esserlo e l'ammontare di stress che mi sta dando non è assolutamente genuino come può darlo ad esempio un qualunque Souls. Ve lo giuro ragazzi, ogni sessione di gioco per me è un'agonia infinita che va ben aldilà di quello che dovrebbe rappresentare un videogioco e non nascondo che cercare anche solo di finirlo ma sta creando parecchi problemi. Qui parliamo di gravi e pensantissimi problemi di game design, che esulano dal semplice "diventa bravo e vedi che ci riuscirai", è un gioco che proprio non vuole collaborare e che fa di tutto pur di ostacolare il giocatore nella maniera più becera possibile. No, no e ancora no.

    Aggiornamento su Sekiro.

    Il gioco in NG+ è diventato stranamente più godibile, adesso sento che la difficoltà sia calibrata in maniera più "giusta", e sono grato agli sviluppatori per aver concesso al giocatore stesso la scelta di scalare il livello dei nemici in base alla modalità. Tuttavia permangono i problemi relativi al combat system, sì bello sì variegato sì tutto quello che ti pare, ma penalizzato da una telecamera a dir poco A-T-R-O-C-E che nei luoghi più angusti fa di tutto pur di non farti capire niente, né la tua relativa posizione e né i pattern di attacco del nemico di turno. Per me questo è stato il difetto maggiore di tutta l'esperienza, e per fortuna sono a un passo dal concludere tutto... mi mancano solamente due finali e il potenziamento di tutte le abilità per il trofeo di platino.
  14. .
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 4/2/2024, 15:15) 
    Anche tu con le reliquie di platino? :asd:

    Beh, se hai finito con Crash 1 almeno ti sei tolto la parte peggiore di tutta la N. Sane Trilogy, per quanto riguarda i tempi della platino.
    Non necessariamente la più difficile, perché anche Crash 2 e 3 mi hanno dato del filo da torcere, ma almeno con quelli mi sono divertito di più

    Eh sì, i video di WumpaLeeis mi hanno invogliato a finire ciò che ho lasciato in sospeso a suo tempo. :asd:

    CITAZIONE (Kenji @ 4/2/2024, 19:37) 
    Complimenti davvero, io non sono mai riuscito a prenderle su The Lab e Stormy Ascent, ci sarò stato tipo 10 ore su ognuna, alla fine ho preferito rinunciare e accontentarmi di quelle d'oro.

    Ma sai che non ci ho messo neanche tanto a fare tempi decenti per il platino? Alla fine è solo una questione di imparare i vari cycle degli ostacoli per ridurre il più possibile i tempi di attesa, laddove a suo tempo mi ostinavo semplicemente ad essere veloce senza badare al loro relativo posizionamento. Pure Stormy Ascent non è stato così male, tra l'iniziare il livello per la prima volta dopo anni all'ottenimento del platino non è passata manco un'ora.
  15. .
    In tempi recenti ho voluto recuperare la N.Sane Trilogy per poter ottenere tutte le reliquie di platino che nel periodo successivo all'uscita non ho avuto la voglia di perseguire. Con Crash 1 ho iniziato il processo di clean-up in Generator Room, Jaws of Darkness e The Lab, e proprio oggi sono riuscito ad ottenere l'ultima reliquia di platino mancante, quella di Stormy Ascent.

    E ora tocca a Crash 2, sono ben 9 le reliquie che ho lasciato d'oro a suo tempo. Pronti via e già con Snow Go ci sto raccapezzando ben poco :asd:
5776 replies since 14/2/2008
.
Top