Posts written by cortex300

  1. .
    CITAZIONE (TomRus47 @ 1/3/2024, 23:27) 
    Il discorso su Crash secondo me è un po' diverso, perché banalmente ne esce uno ogni morte del brand, quindi l'accettazione dello stile artistico è una conseguenza del fatto che l'eredità non esista piu', piuttosto si parla di ennesima ripartenza per la quale il cambio di stile non è solo obbligato ma necessario, tuttavia immaginate quanto sarebbe straniante e senza senso vedere un Crash ogni 2 anni, sviluppato da uno studio random di Microsoft, con uno stile sempre diverso.. Diventerebbe un circo.

    Ti presento The Legend of Zelda, che esce ogni 3-4 anni e ha avuto vari cambiamenti nel corso della sua serie.

    13706a06f6c82183ec037419cb48d6fd

    Zeldaprotect

    FulAGk6WIA0s5in
  2. .
    E comunque in Crash 4:

    - Senza la Trilogia PS1, non avremmo il suo gameplay (grazie al cavolo, direi :asd:)
    - Senza Twinsanity, non avremmo avuto un Cortex divertente che si vede anche in questo gioco e la sua interazione con Crash e viceversa.
    - Senza Titans, non avremmo avuto una sperimentazione artistica che svecchia e rinnova un mondo già conosciuto in varie salse.

    I personaggi poi son rimasti quelli, Crash 4 nemmeno va nel completo redesign come Titans e rimane con elementi chiave dei loro design originali.

    Crash 4 è nostalgico sì, anche troppo a volte per essere un diretto seguito del terzo capitolo della serie, ma ciò che ha reso Crash è stato sviluppato su PS2 e giocandolo si sente abbastanza che sia un misto di quello che abbiamo giocato in 20+ anni della serie.
  3. .
    E a proposito di Looney Tunes, quello che dicevo qualche post sopra è infatti che la completa libertà degli artisti di utilizzare quei personaggi e infondere le loro decisioni hanno dato diverse sfumature ai personaggi e cose che non venivano sperimentate prima d'ora.

    I Looney Tunes con Tex Avery si sono allontanati dall'essere una copia carbone di Topolino abbracciando l'esagerazione e i tempi comici che solo un cartone animato poteva fare (che viene esplorato di più con i corti della Metro Gold Mayer con personaggi come Droopy e il Lupo cattivo), quello di Bob Clampett preferiva essere anacronistico e completamente fuori di testa e quello di Chuck Jones (quello che molti qui hanno ben presente) è quello più controllato e metodico nelle azioni.

    Tutti e tre nello stesso tetto e tutti e tre a interpretare differentemente i personaggi. Nessuna coerenza, nessuna evoluzione, solamente loro che giocano con quello che hanno a disposizione e il pubblico li adora.
  4. .
    CITAZIONE (TomRus47 @ 1/3/2024, 23:27) 
    Purtroppo la delega dello sviluppo di un prodotto da studio a studio non è mai una cosa positiva, a prescindere dalle competenze, se tu abitui il tuo pubblico ad un certo stile quello diventerà ciò che poi il pubblico assimilerà nel suo immaginario canonizzandolo, cambiarlo significherebbe uccidere il prodotto precedente in favore del nuovo, e puoi farlo? Certo, ma questo porta delle ovvie conseguenze negative, uccide la continuità, stranisce e confonde il pubblico, e la risposta del pubblico quando si parla di un sequel di un IP di successo è tutto, altrimenti non ha senso proprio dal principio sviluppare un sequel.

    Se può farlo Topolino - il personaggio più famoso della storia e che TUTTI SANNO com'è fatto - non capisco il problema.

    House_of_Mouse_-_Artwork

    Tumblr_n0bphxWOCJ1qknv50o1_1280

    Idem per Looney Tunes.

    looney_tunes-740x592

    AAAABVk0Ll0vGVOkKHTJM6S3vkg13gD9MpPhMVU0OIaYu521Vq9Ln4kCLfbITWFzdroX3xZi4uhrfLqJJ_9WrDuhQRB0pLgfcAyuZuPK

    Edited by cortex300 - 2/3/2024, 11:30
  5. .
    CITAZIONE (Jetto @ 1/3/2024, 17:43) 
    Pensandoci la serie di Crash è forse l'unico in qualsiasi seria videoludiche che ha fatto più cambi in assoluto, anche in tempi abbastanza vicini, quindi non mi riferisco a redesign voluti da remake o cose così.

    Per quanto riguarda l'artstyle di Crash 4, personalmente l'unico che si salva è solo e soltanto Crash, per quanto quello di Skylanders lo trovo più fedele all'originale, ma tutto il resto del cast bocciato.

    Personalmente sono molto più propenso a volere diversi approcci allo stesso personaggio fatto da diversi studi, ovviamente senza esagerare troppo e mantenendo le caratteristiche chiave dei personaggi, perché spicca fuori molta sincerità e creatività rispetto a fare lo stesso lavoro posto dai precedenti solo per il gusto di dover seguire le orme di gente che non ci lavora più.

    Vedila come i Looney Tunes, ogni approccio fatto ha uno stile diverso e sono dettati principalmente dagli autori e non da una figura che sta lì a controllare che tutti facciano lo stesso personaggio allo stesso modo (in contrapposizione a Disney, dove un personaggio aveva il principale animatore e il resto a seguire le sue direttive). In questo modo sono usciti fuori diversi cortometraggi storici e da diversi registi che hanno plasmato l'identità generale del franchise.

    Per me Crash è così, un franchise con un cast di personaggi così spiccati e pieni di carattere che puoi reinterpretarli come vuoi perchè ogni personaggio è come un attore che interpreta diversi ruoli e porta diverse sfaccettature al proprio personaggio.
  6. .
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 1/3/2024, 17:00) 
    CITAZIONE (Jetto @ 1/3/2024, 16:59) 
    Quindi per l'eventuale futuro di Crash avremo l'ennesimo restyling dei personaggi o manterrà sempre quello attuale?

    Ammesso e concesso che ci sarà un altro gioco, il restyling sarà inevitabile, ci lavorerà gente completamente diversa

    Come ho scritto nel gruppo Telegram, per una coerenza stilistica ci vorrebbe una linea guida che dovrebbe essere mandata a chiunque lavori sul personaggio con la stessa forzatura di Disney quando prima di avere i corti atipici del 2013 su Topolino (ma anche lo stesso Epic Mickey nel 2010) volevano presentare il personaggio nel modo che desideravano loro e senza cambiare una virgola per paura di sperimentare col personaggio.

    Motivo per cui il corto "Topolino e il cervello in fuga" non vogliono più ridistribuirlo perchè la loro mascotte praticamente lo vedi così ad un certo punto:

    topolino-cervello-in-fuga

    E comunque disapprovo sulla critica all'artstyle di Crash 4 perchè per la prima volta il design di Crash metteva insieme tutti gli aspetti della sua serie in 20 anni della sua apparizione nell'industria (Titans incluso).

    EgvvVEVXcAILOBJ
  7. .
    Non è tanto per Stray, ma per il commentuccio su Rollerdrome (ovvero "quello che scimmiotta tony hawk con gli spari con la grafica da smartphone").

    Se un videogioco deve essere fatto per fare un videogioco e non sparare un graficone per puro diletto, non vedo perchè farmi quella storiella di fare giochi per passione quando giochi Indie di quel tipo fatti in una certa maniera li considera giochini inutili? La passione non c'è?
  8. .
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 1/3/2024, 14:31) 
    Dovrebbero tornare a fare i videogiochi per fare i videogiochi, non per dimostrare che ce l'hanno piu grosso degli altri.

    CITAZIONE (TheMayor98 @ 3/6/2022, 11:59) 
    Carino Stray, il gioco quello col gatto.
    Tra platform e avventura, abbastanza intrigante in generale il discorso di impersonare un gatto.

    E poi, non capisco perche inseriscono negli State of Play giochi stupidi come quello che scimmiotta tony hawk con gli spari con la grafica da smartphone, boh, ma detto sinceramente, chi se li caga? No spiegatemelo

    Son giochi che van bene su pc, i classici giochini a scazzo o su smartphone.
    Ma su console, CHI li considera? CHI.

    Poi dicono che gli indie su playstation sono poco considerati perche sono li pubblicizza poco, 1.fate indie di qualità 2.fate giochi che su console siano attraenti.

    Non dico che su console debbano esserci solo tripla a, ma anche giochi meno importanti ma che sfruttino un po' le potenzialità della macchina e che appunto, possano interessare ai consolari.

    Vabbe, parere mio!

    Questa cosa sarebbe davvero da incorniciare.
  9. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 1/3/2024, 14:05) 
    Carlo aspettative per il film di Sonic?

    Non ci vado a vederlo.
  10. .
    Aggiornamento importante.

    Crash%20morto%20angelo

    Fun Fact: volevo metterci un cerchio giallo sotto Crash, ma non riuscivo a farlo bene
  11. .


    C'è da dire che Frontiers era l'ultima chance di far sopravvivere l'IP, adesso col suo successo possono campare per altri 20 anni.
  12. .
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 29/2/2024, 21:45) 
    Ma infatti anche SEGA stava morendo

    Ma assolutamente no

    Ma poi non mi importa di SEGA, quella campa da sola anche con Yakuza.

    Io parlo specificamente di Sonic, ha avuto cose ORRIBILI nel corso degli anni ed è andato avanti. Un cazzo di fumetto ha vissuto per un periodo storie ORRENDE e disegni BRUTTI, ma ha campato per 20 anni fino al punto in cui veniva chiuso per cause esterne (Ken Penders) e rifatto una nuova serie a fumetti da allora, probabilmente campando per altri 20 anni.
  13. .
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 29/2/2024, 21:22) 
    Se muore Sonic significa che è morta anche Sega praticamente, è sinonimo con quella Software House sia nella buona che nella cattiva sorte.

    Rash tu non puoi capire.

    Poteva morire già 20 ANNI FA e ha subito proprio l'abisso a livello qualitativo, il fondo lo aveva già toccato.
    Siamo nel 2024 e quel riccio è ancora qua ad avere serie animate, videogiochi, film, fumetti e probabilmente anche la vostra fidanzata.
  14. .
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 29/2/2024, 20:17) 
    Sempre Carlo all'inizio del mese:

    CITAZIONE (cortex300 @ 8/2/2024, 11:09) 
    Franchise di :cacca:

    E lo straquoto, dato che ci ironizzo con tristezza.

    CITAZIONE (RashFaustinho @ 29/2/2024, 20:15) 
    Non era Mario l'arcinemico?

    Fanno le olimpiadi insieme, praticamente nemmeno son rivali lol

    Alla guerra tra poveri stava scontrandosi con Crash per chi avrebbe vissuto di più.
  15. .
    Crash%20morto
31253 replies since 6/7/2010
.
Top