Posts written by Bcc

  1. .
    Sinceramente la presenza di Venom non era ciò che volevo dal nuovo Spider-Man, essendo un personaggio che malsopporto e che non credo servisse per un sequel, ma sono contento per i suoi fan, che probabilmente aspettavano da molto di vederlo, ed era pure prevedibile dal precedente titolo che prima o poi sarebbe comparso. Sono contento invece per la presenza dei due Spidey e spero che, nonostante la presenza del simbionte, la storia si concentrerà più sul percorso narrattvo dei due ragni, oltre a vedere anche villain meno conosciuti apparire ed avere un ruolo importante nella trama. Spero anche che il simbionte non venga "messo perché sì" ma che abbia una giustificazione ed un ruolo interessante nella storia, perché spesso Venom viene usato più per fanservice che non per reale utilità della narrazione. Infine, non posso lamentarmi perché pare ci sarà Kraven ed essendo il mio villain preferito del personaggio sono incuriosito dal vederlo in azione. :]
    Wolverine mi incuriosisce, ma onestamente tutti questi progetti a tema supereroi (Spider-Man 2, Wolverine, GoG, Marvel midnight sun, Gotham Knights, Suicide Squad) mi fanno un poco paura, spero che non si abbia una situazione simile a quella che si ha al cinema, dove questo genere ha una grande egemonea sul media ed offuscano altri progetti. Non credo, spero siano solo paranoie ma ammetto che un poco di timore c'è da parte mia. Non che il media ludico non abbia già brand commerciali che spesso rubano visibilità a prodotti più interessanti e/o artistici, ma ecco non voglio comunque un mcu videoludico o roba simile.
    GoW Ragnarok mi interessa molto ma effettivamente per ora sembra molto simile al primo, confido però che sia solo un trailer e che ci abbiano nascosto funzioni ed elementi innovati a data da destinarsi, anche se mi sembra strano che non abbiano messo nulla di nuovo già nel primo trailer anche solo per aumentare l'hype per il nuovo titolo. Per il resto, Tchia mi sembra parecchio carino ed anche Forspoken non sembra male.

    Edited by Bcc - 10/9/2021, 13:47
  2. .
    Ora sono moralmente tenuti a mettere questa skin per Spongebob
    thehallmonitor
  3. .
    Alcuni leak confermavano Stewart ma non è sicuro nulla. Se sarà lui, da un lato sarò contento ma dall'altro non mi convince tutto questo fanservice, non credo sia questo ciò che serva all'MCU. So che il genere supereroinico è un genere commerciale e con una narrativa semplice, ma vorrei comunque vedere un lato più "autorale" per questi film, vedere più personalità e individualità in queste pellicole ecco.
    Ad ogni modo, se sarà Stewart non è detto sia dello stesso universo degli X-Men Fox, ma sarà tipo il Jameson di J.K.Simmons che esiste in entrambi gli universi.
  4. .
    CITAZIONE (Marco Marco @ 27/8/2021, 16:39) 
    CITAZIONE (Andrem_Dusy @ 27/8/2021, 10:30) 
    In Kart Racers 2 c'erano tutte e 4, in più Shredder come personaggio da sbloccare... oltre che affrontarlo nelle boss battle del gioco :)

    Tra l'altro l'ho finito proprio ieri :asd: molto caruccio, in fin dei conti.

    Il design classico credo sia stata una conseguenza del poco successo di Rise. Mettere la versione di Rise significava fare una mossa di marketing sbagliata, essendo stata la serie poco seguita,ma scegliere quelle del 2012 sarebbe stato come far finta che Rise non fosse esistita (non proprio carino da fare). I classici invece sono intramontabili, e nessuno può avere da ridire se usi quel design (non dico niente io che preferisco quelle del 2003 che non si vedono da una vita :asd:).

    Per CatDog per quanto ovvi son contento, sempre piaciuti.

    Non sapevo fosse andato così male Rise, sapevo che era divisorio (a me non era dispiaciuta ma capisco il malcontento).
    Mi chiedevo del design del 2012 più che altro perché è stata la prima serie trasmessa su Nickelodeon e mi pareva sensato usassero quel design, ma effettivamente hai ragione, spero nelle skin basate sulle altre incarnazioni però. :asd:

    Edited by Bcc - 28/8/2021, 09:43
  5. .
    La mia incarnazione preferita non fumettistica rimane quella di Spectacular Spider-Man, un vero peccato non abbia ricevuto una terza stagione. Credo però che dover fare paragoni e confronti sia come parlare sul nulla, alla fine sono tutte incarnazioni con pregi e difetti, aspetti più approfonditi ed altri meno approfonditi compresa quella fumettistica.
    Ad ogni modo, non credo che l'Uomo Ragno lascerà l'mcu tanto presto, anche perché converebbe ad entrambi le parti. Potrebbero pure trovare un compromesso, tipo quello che avevano Marvel e Fox con Scarlet e Quicksilver o Marvel e Sony hanno con Kingpin, ovvero entrambi possono usare versioni diverse dello stesso personaggio. Sarebbe un buon compromesso, perché Spider-Holland e il suo cast è troppo legato all'MCU per toglierli di punto in bianco, ma noi sappiamo poco e nulla di ciò che decidono tra di loro.
    Ad ogni modo, non c'entra nulla con Spider-Man, ma Dany, hai sentito che
    nel prossimo film di Strange, tra i tanti personaggi che dovrebbero comparire, forse compare pure lo Xavier di Patrick Stewart?


    Edited by Bcc - 28/8/2021, 13:52
  6. .
    Mi ha sorpreso April, mi aspettavo sinceramente un personaggio tratto da TMNT ma pensavo di più in uno dei due fratelli non inseriti oppure in Shredder. Ad essere onesto, mi sorprende che abbiano usato il design classico invece di quello della serie del 2012 (che ebbe un buon successo), ma penso abbiano usato questo design principalmente per attirare il pubblico più nostalgico.
    CatDog ormai era il segreto di Pulcinella, dopo che la cover art è stata rivelata. Non so chi aspettarmi sinceramente, ci sono molti personaggi che potrebbero aggiungersi al roster, come la protagonista di My Life as a Teenage Robot o Jimmy Neutron.
  7. .
    Non ironicamente, ultimamente ho perso interesse per i videogiochi, ma sono in hype per questo.
    Korra, Aang, CatDog e Ren&Stimpy ormai credo siano ufficiali.
    jpg
  8. .
    Ma io non credo faranno parte della stessa continuità, poi si vedrà nelle pellicole.
    Per il discorso su questo Spider-Man, faccio l'avvocato del diavolo ma nessuno dei tre secondo me è uno Spider-Man riuscito o simile a quello dei fumetti (cosa che non voglio, sinceramente). Ovviamente, entrare nei discorsi come quelli riguardanti la costruzione e rappresentazione di un personaggio è sempre complesso, ed alla fine la propria opinione è comunque influenzata dal proprio gusto soggettivo, nolenti o volenti, però onestamente credo sia giusto esporre quello che penso, rispettando l'opinione di chi non concorda.
    Lo Spidey di Maguire (che ad ora sono i film migliori del personaggio, non mi fraintendete) era uno zerbino, che non aveva uno sviluppo caratteriale e non usciva mai dal guscio che si era creato, cosa che il Peter fumettistico fa (non ironicamente, il Peter col costume nero di quelle pellicole che risponde a tono a Jameson e Ditkovitch è più vicino al Peter dei fumetti rispetto al Peter normale), e mancava di fare battute e risposte sarcastiche, anche se onestamente quello dei primissimi numeri non era solito farle quindi forse è un problema minore.
    Il Peter di Garfield, nonostante il suo aspetto ricordasse molte delle raffigurazioni del personaggio ed in generale lo apprezzo come attore, a causa della scrittura dei film risulta antipatico e spigoloso, facendo scelte spesso sciocche all'interno della pellicola.
    Lo Spider-Holland non è per nulla perfetto, sia chiaro, ma soffre del problema, che affligge i precenti e molti film simili, di dover adattare un personaggio che esiste da 50 anni, cosa che gli ha permesso di avere più sfaccettature, più interazioni, più interpretazioni spesso discordanti tra di loro, in pellicole della durata di poche ore, oltre a varie problematiche contrattuali.
    Per dire, io credo che l'utilizzo massiccio di "figure paterne", come Tony, Strange ed in minor misura Fury nel due, nasca non solo come omaggio dei fumetti (dove, per dire, Peter instaurava un rapporto solido e forte con Iron Man), e ricordiamo che molto più spesso di quello che la gente ricordi Peter chiedeva favori ad altri eroi, ma anche per sottolineare la presenza di Peter nell'mcu, dato che nel contratto Peter non può comparire, e se non sbaglio citato, in altre pellicole tolte eventuali eccezioni.
    Onestamente, non amo i confronti coi fumetti o la ricerca della fedeltà perché i cambiamenti ci saranno sempre, belli e brutti, ed è normale essendo due media diversi, con linguaggi e tempi di narrazione diversi. Voglio dire, pure il Logan di Jackmam o L'Iron Man di Downey Jr, per fare due esempi apprezzati, sono diversi sotto vari punti di vista, anche importanti, dai loro personaggi cartacei.

    Edited by Bcc - 26/8/2021, 21:36
  9. .
    Negli ultimi tempi, sto leggendo un po' di libri classici. Ho riletto "Dracula" di Bram Stoker, alcune storie di Lupin di Maurice LeBlanc, "Il canto di Natale" di Charles Dickens ed ho letto per la prima volta "L'isola del dottor Moreau" di H. G. Wells e "Le miniere di re Salomone" di Rider H. Haggard. Per ora sto solo rileggendo "Frankenstein" di Mary Shelley, ma una volta finito stavo pensando di leggere Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, di cui ho la copia cartacea in lingua originale, "Il guinzaglio" di Maria Messina e se trovo qualche libro di Murakami Haruki che mi sono stati entrambi consigliati calorosamente.
    Ah, nel mentre mi sto leggendo pure dei manuali di sceneggiatura, disegno e forse ne inizio uno con esercizi d'inglese.
  10. .
    Premettendo che non ho visto il video di Platone ed odio fare il nerd, ma la storia su cui si basa l'espediente di Strange (che non mi piace ma ne parlo dopo) non è tanto One More Day, ma l'altrettanto tremendo One Moment in Time dove vediamo Strange cancellare la memoria di tutti, in One More Day Mephisto altera gli eventi ma non cancella la memoria di nessuno. Ho notato come molti, specialmente chi si definisce esperto del personaggio, non hanno mai menzionato questa storia e onestamente mi importa poco, è un adattamento e spesso gli adattamenti dei fumetti raccontano storie diverse, cosa che sinceramente apprezzo, ma odio come alcuni prima rispondano con saccenteria al pubblico più inesperto o con opinioni più "impopolari" e poi facciano errori simili.
    Parlando del teaser, premettendo che alla fine si parla del nulla dato che non sappiamo come la storia si evolverà o sarà effettivamente, l'ho gradito dato che in generale apprezzo questa nuova versione del personaggio, per quanto non trovi nè questa e neppure le precedenti delle interpretazioni definitive del personaggio, ma avrei preferito si concentrassero più sulla trama del Peter ricercato che non sul multiverso. Capisco che la Marvel stia premendo molto su questo tema, come dimostrano i prodotti più recenti targati mcu, ma avrei di molto apprezzato la trama di Peter che deve provare la sua innocenza e magari affrontare qualche nemico creato dallo stesso Jameson come lo Scorpione (dato che Mac Gargan compariva nel primo film) o gli Ammazzaragni, magari con l'aiuto del vocificato Daredevil di Charlie Cox.
    Forse per qualcuno può essere meno interessante rispetto a Peter che incontra altre versioni di sé stesso, ma onestamente mi sarebbe piaciuto vedere Spidey che deve affrontare Jameson, la polizia, un ipotetico nemico e l'intera New York, mentre deve pure dimostrare la propria innocenza, con una narrattiva un poco più adulta rispetto ai primi due film. Invece mi ritrovo un film che credo abbandonerà subito questa sottotrama per del fanservice che, per carità mi fa anche piacere rivedere attori del calibro di Dafoe, Molina o Foxx tornare a vestire i panni di villain iconici, ma non credo fosse necessario e può rischiare di diventare tanto fumo e poco arrosto. Vedremo ma non lo so, ho dei dubbi in merito, spero solo che con Eternals e con Shang-Chi la Marvel inizi a fare come la DC ed offrire pellicole con atmosfere e temi più variegati perché onestamente sta diventando tutto un po' stantio ma anche qui la vedo dura.
  11. .
    CITAZIONE (Sab™ @ 26/7/2021, 14:09) 
    Domani ci sará l'incontro con i Rimbalzisti.

    Spero che l'incontro possa aiutare i due partiti ad unirsi e, con i voti in comune, a superare la maggioranza Squalocoolista.
  12. .
    CITAZIONE (ClausTheater @ 19/7/2021, 20:33) 
    E' USCITO IL PRIMO EPISODIO!
    Perdonate la piccola durata :wacko:
    Fatemi sapere che ne pensate tra i commenti!

    www.youtube.com/watch?v=mQLkTOhKXlg

    Molto carino, ti faccio i miei complimenti.
  13. .
    Aggiungo approfondimenti: il rappresentante del "Movimento 5 Macchie", Dingonelli T. Iny, ha recentemente denunciato come il rivale politico, "Lega Cool" capitanata da Daniele Qualvini XCIV, abbia fatto pressioni all'attuale governo per bloccare il disegno di legge che avrebbe permesso all'utenza di indossare capi d'abbigliamento leopardati, dopo la discutibile egemonia dei costumi da bagno rossi.
    Il commento di Dingonelli: "Vergognatevi, state violando la libertà di tutte le donne e tutti gli uomini italiani!".
    Daniele replica: "Guardate che il leopardato andava di moda tremila anni fa, al paese serve evolversi e progredire. Stay cool!".
  14. .
    Io spero che per il film mantengano Martinet nel ruolo di Mario e di Luigi, non riesco proprio ad immaginarli senza la loro voce iconica.
  15. .
    I personaggi di Tekken rispetto ad altre serie sono più nella "zona grigia" della moralità. Ci sono poi personaggi più positivi, come Alisa. Lars, King o Xiaoyu per dirne alcuni, ma in generale sono più anti-eroi o anti-villain.
40595 replies since 13/4/2013
.
Top