Posts written by Bcc

  1. .
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 19/1/2022, 20:52) 
    Crash e Spyro giocabili su Killer Instinct.
    Abbiamo passato così tanto tempo a parlare di Smash che non ci abbiamo mai pensato

    Spyro avrebbe pure una rivale nel gioco
    Riptor-Fulgores-Stage-Fire-Breath-600x337
  2. .
    Ammetto di avere molti dubbi e un poco di paura, ma credo che cedere al disfattismo sia il modo peggiore di reagire alla notizia. Bisognerà vedere quali saranno i piani per i futuri titoli e soprattutto sul target su cui vogliono puntare, non credo cancelleranno giochi in uscita o brand potenzialmente fruttuosi. Per esempio, Overwatch o Call of Duty dubito moriranno come brand, come ho letto invece in alcuni commenti sul web.
    I veri dubbi sono, almeno per me, Crash e Spyro. Bisogna vedere se Microsoft vede nei due personaggi un buon investimento oppure se li vede come due brand superflui, da usare occasionalmente per soddisfare la sua fanbase di nicchia. Nonostante siano tornati in grande stile, non hanno ricevuto la visibilità di altri prodotti, e non è assolutamente irrealistico pensare che l'azienda preferisca dare spazio a brand più chiacchierati e con una fetta di acquirenti più forti e variegate, come appunto i già citati Overwatch o CoD. Nonostante questo, bisogna spezzare una lancia a favore e ricordare che hanno fatto dei revival di buona fattura che sono riusciti, se non a far tornare alcuni franchise popolari come prima, almeno a rispolverarli e mostrarne il potenziale al pubblico moderno. BattleToads oppure Killer Instinct sono dei buonissimi esempi, per quanto mi riguarda (nonostante solo il secondo abbia avuto un certo successo, almeno da quel che ho visto). E ricordiamoci che, rispetto a Banjo o Conker, non sono mai stati i brand di punta della Rare, quindi non entra neppure il fattore di popolarità e richiesta, anzi nel caso di KI molta della popolarità la deve proprio dal gioco del 2013.
    Insomma, aspettiamo e vediamo, io voglio essere fiducioso anche se capisco il pensiero più pessimistico.
  3. .
    Ragazzi se arriva il famigerato cavaliere come presidente della repubblica, il forum merita di essere rinominato "Sporchi comunisti zone".
  4. .
    Se la serie/il forum dovesse finire, grazie di tutto alle forze dell'ordine, mi hanno fatto sentire a mio agio dal primo post.
  5. .
    Ah già, il grande Louis Aromastrong.
  6. .
    Quello che dice Rash è vero ma, secondo me, deriva proprio dal tipo di personaggio. Forse quello che dirò sarà impopolare, e premetto che a me Ock di Molina piace molto, ma tra i cattivi della saga di Raimi è sempre stato il più "secondario" in fatto di importanza narrativa, rispetto ai suoi colleghi Goblin o Sandman per dire due.
    Poi diciamolo, rispetto a Electro, Doc Ock non aveva molto altro da dire, ma secondo me lo hanno gestito tutto sommato bene. Ad ogni modo Goblin di Dafoe è davvero fantastico in questa pellicola e, onestamente, qui ho sentito molto quella sensazione di nemesi mortale che traspare nei fumetti, nonostante sia scritto in un ottica molto più comprensiva.

    A proposito dei cattivi, comunque, durante un momento di pausa ho fatto una tier dedicati agli antagonisti cinematografici di Spidey:

    index_1
  7. .
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 12/1/2022, 19:09) 
    Bcc



    disintegrate
  8. .
    In verità concordo con Daniele ma concordo anche con Jacques. Il film ha il difetto di avere troppi elementi narrativi che molto spesso sono presenti solo per accontentare il pubblico e sia di un ritmo narrativo qualche volta troppo frettoloso (anche se mi permetto di dire che sia un problema presente in molti film d'azone), però secondo me i momenti emozionali sono ben costruiti. In generale uno dei problemi del film è che spesso vuole mostrare i vari personaggi interagire, specialmente quelli provenienti dalle precedenti saghe, e spesso queste interazioni tolgono spazio a momenti o scene che secondo me sono più interessanti.
    Poi ripeto, a me il film è piaciuto ma ha la sua buona dose di difetti,
  9. .
    CITAZIONE (Trevor Kidd/Nostalgia Trip @ 24/12/2021, 18:33) 
    Cos. Volevano Thor?

    Comunque fosse stato tutto così, sarebbe stato più figo.

    Probabilmente volevano un personaggio popolare che potesse giustificare i viaggi multiversali. Se effettivamente aveva più senso Strange, non solo perché sono entrambi creati da Ditko, ma proprio perché nei fumetti hanno una storia di collaborazione/amicizia, credo abbiano optato per Thor perché molto più popolare di Strange all'epoca.


    CITAZIONE (Trevor Kidd/Nostalgia Trip @ 25/12/2021, 10:44) 
    CITAZIONE (danyq94 @ 24/12/2021, 23:59) 
    Oi BCC ma te che ne pensi di NWH? Dicci dicci :ahsisi:

    Comunque vi ricordo che secondo leakers affidabili Sony voglia fare film pure su Sand Man e Rhino.
    Nonostante il primo possa funzionare in un film solista (specie se come riferimento abbiamo quello di Raimi), il secondo è un personaggio alquanto stupido da rendere protagonista a mio avviso.

    Per me il film su L'ultima caccia di Kraven sarà su Venom al posto di Spidey comunque

    Il film su Rhino sarà un gangster movie? 😂

    Magari
  10. .
    Ehilà. Avevo già scritto un commento veloce, ma visto che mi trovo faccio una considerazione più articolata.
    Premetto col dire che il film ha molti problemi, sia tecnici che proprio di logica interna alla storia. La regia ha alti e bassi, alcuni dialoghi (specie tra i cattivi) sfociano nella fan fiction, ci sono molte cose che non hanno senso o non funzionano e più in generale certe situazioni create per arrivare a certe scene sono proprio imbarazzanti.
    Detto questo, è un film con un grande cuore che omaggia la vita cinematografica del personaggio nella sua completezza. Le interazioni e i momenti che riguardano lo Spider-Holland funzionano molto e, in generale, sul versante emotivo e sulla maturazione dei personaggi il film fa un ottimo lavoro. Punta molto sul fanservice e il citazionismo, certo, ma non è l'unico motivo per cui recuperare la pellicola. In un certo senso ho notato un potenziale tentativo di dire ai vari gruppi di fan che litigare su quale Spider-Man sia il migliore siano battaglie stupide perché tutti e tre hanno i loro punti di forza e i loro punti deboli.
    Non è perfetto, non è il miglior film su Spidey, ma è una lettera d'amore per il franchise e per i suoi personaggi.


    Purtroppo credo che Sony sbagli a voler puntare su così tanti personaggi che sono troppo legati a Spider-Man o peggio hanno ricevuto troppo poco focus per poter reggere un intero prodotto. Vadano Silk, che (soprattutto basandosi sulla run di Thompson che ha non ironicamente salvato il personaggio) può avere il suo potenziale o Madame Web, ma Jackpot o Rhino sono personaggi che non so quanto possano reggere bene come protagonisti. Oddio, poi probabilmente fanno un adattamento libero che vada ad aggiungere nuovi elementi e vada a modificare profondamente i personaggi, per ora però rimango scettico.
    Per la questione Kraven sai che pensavo una cosa simile? Magari Kraven in sta timeline dà la caccia a tutti i metaumani esistenti e diventa particolarmente ossessionato dal simbionte alieno. Non sarebbe così strano a pensarci.
  11. .
    La sesta serie dedicata a Lupin III. Interessante ma la considero un po' inferiore sia alla serie ambientata in Francia che a quella ambientata in Italia. Non è brutta, anzi mi sta piacendo molto, solo che rispetto alle precedenti ha una direzione troppo singhiozzate. Se devo essere sincero, non mi dispiacerebbe il ritorno a una narrazione completamente non-lineare ed episodistica
  12. .
    Mh non lo so. Nel senso, la sottotrama viene menzionata (c'è anche un dialogo che lo sottolinea ma evito di scriverlo per evitare spoiler), tuttavia il cambiamento fisico e caratteriale, dove diventa più sicuro di sé e più sarcastico, mi pare un cambiamento che non è stato realmente spiegato. Non mi fraintendete, questo Electro mi piace comunque ma mi dispiace che il cambiamento sembra essere spuntato dal nulla.

    Ad ogni modo, anche io sto credendo che i rumor che parlavano di un Amazing 3 non siano così fuori luogo.
    Comunque curioso di vedere Sinister Six, perché era una delle cose su cui Sony puntava di più durante il periodo Amazing
    Dopotutto, il crossover tra le versioni cinematografiche di Spider-Man o la presenza di Matt Murdock erano alcune delle cose su cui puntavano, considerando le mail trapelate da Sony :asd:
    5j0vdiprntc21
  13. .
    Pare, ma non è nulla di confermato, che Sony voglia fare uno spin-off sull'Electro di Jamie Foxx. Da un lato sono contento, Foxx è un bravissimo attore, dall'altro una parte di me spera riprendano un poco la sottotrama di Amazing perché mi dispiace che in NWH il personaggio paia troppo diverso dalla versione di quella saga senza un reale motivo.

    Ad ogni modo spero ancora che introdurranno uno Spider-Man perché è tragicomico avere film su film dedicati ai villain che sono troppo legati alla sua figura. Venom e Morbius sono personaggi che a modo loro hanno una loro indipendenza, soprattutto il secondo, ma un Kraven per dire senza Spider-Man perde molta della suo motivo d'esistere, considerando che molte delle sue motivazioni derivano dal cacciare e sconfiggere Spidey.
  14. .
    CITAZIONE (LuigiDX @ 19/12/2021, 12:32) 
    CITAZIONE (Zio Gaetano @ 3/11/2021, 12:34) 
    Ma quando lo svelano l'ultimo personaggio di FighterZ?

    www.youtube.com/watch?v=NPM04TtfK-Q

    Beh che dire
  15. .
    Spider-Man No Way Home, un film che con tutti i suoi difetti, che sono molti, si lascia guardare e mostra un grande amore per il personaggio e le saghe che lo vedono protagonista. In certi momenti pare una fan fiction, ma in altri riesce a creare delle bellissime scene.
    Non un capolavoro, ma un buon film e un nuovo interessante inizio per Spider-Man nell'Mcu.
40595 replies since 13/4/2013
.
Top