1. Crash Bandicoot 4: It's About Time ha venduto oltre 5 Milioni di Copie

    Tags
    it's about time
    By danyq94 il 12 April 2024
    +3   Top   Dislike    9 Comments   253 Views
    .
    62NXUT1

    Finalmente emergono i numeri ufficiali sulle vendite di Crash Bandicoot 4, gettando luce su un successo che sfida ogni aspettativa creata sul web che dava il titolo per un flop commerciale. Crash Bandicoot 4: It's About Time ha, infatti, superato un traguardo niente male con oltre 5 milioni di copie vendute. Questa informazione rivela un risultato straordinario, soprattutto considerando il contesto della pandemia globale di COVID-19 che ha caratterizzato il periodo del suo lancio.

    VEZZsfa



    La rivelazione dei dati di vendita è avvenuta attraverso una fonte inaspettata: il profilo Linkedin di Toby Schadt, Design Director presso Toys for Bob. Attraverso il suo elenco dei progetti realizzati con lo studio, è stato possibile confermare che Crash Bandicoot 4 ha raggiunto questo notevole traguardo, sorprendendo anche sui tempi di sviluppo del progetto: un iter progettuale stimato di circa due anni (2018-2020).



    Ciò che rende questo risultato ancora più impressionante è il contesto in cui è stato ottenuto. Lanciato nel bel mezzo di una pandemia mondiale e offerto al prezzo pieno di 70 euro, Crash Bandicoot ha dimostrato di essere una forza da non sottovalutare nel mercato dei videogiochi. Questo successo è particolarmente significativo se confrontato con le vendite dei due remake precedenti della serie: Crash Bandicoot N. Sane Trilogy ha venduto 10 milioni di copie in due anni, mentre Crash Team Racing Nitro-Fueled ha raggiunto circa 6 milioni stimate di copie vendute. La grande differenza sta però che i remake avevano già una base di fama dovuta ai giochi originali su PlayStation 1, mentre Crash 4 era un gioco tutto nuovo.

    K8CYMKD



    Inoltre, confrontando le vendite di Crash 4 con altri giochi platform contemporanei, come Sonic, emerge una vittoria netta per il marsupiale arancione, superando il famoso riccio blu di due milioni di copie e oltre.

    QigWoZW



    Questi dati dimostrano inequivocabilmente che Crash Bandicoot 4 It's About Time non è affatto un fallimento commerciale, bensì un successo tanto di critica quanto di vendite. È sorprendente, quindi, che non siano stati annunciati e pubblicati ulteriori titoli della serie dopo ...

    Read the whole post...

    Last Post by Bandi il 13 April 2024
    .
  2. Arriva la seconda serie degli Smash Box Surprise di Crash Bandicoot

    Tags
    Merchandise
    By danyq94 il 8 April 2024
    +2   Top   Dislike    9 Comments   179 Views
    .

    6joI7zv



    Con grande sorpresa e senza nessun preavviso, HeadStart rivela la seconda serie della linea "Smash Box Surprise" di Crash Bandicoot.

    Uscita nel 2021, la prima serie presentava una cassa tipica della serie da aprire per scoprire uno degli 11 personaggi presenti all'interno.




    La nuova collezione prevede 11 nuovi personaggi, tra cui Dingodile, Tawna Alternativa e CatBat, oltre a nuove pose per Crash e relative skin.

    bENeZNd

    0epYauo




    Al momento non sappiamo chi sono i restanti 5 personaggi, che potrebbero benissimo rappresentare quelli già mostrati ma in versione gold o platinum.
    Last Post by -Crashtefano il 11 April 2024
    .
  3. Crash Bandicoot e Jak & Daxter si somigliano più di quanto si creda

    Tags
    Crash Bandicoot
    By danyq94 il 4 April 2024
    +1   Top   Dislike    1 Comments   105 Views
    .
    YSFQHlH

    Molti sembrano dimenticare che Naughty Dog ha sviluppato alcuni dei migliori giochi platform negli anni '90 e nei primi anni del 2000. L'azienda ha sfondato con la leggendaria serie di Crash Bandicoot per poi entrare nel nuovo millennio con l'amata serie di Jak & Daxter. Nonostante entrambi i giochi abbiano una storia ed uno stile del tutto unici, i due iconici franchise hanno in comune più di quanto i giocatori possano pensare.

    Naturalmente non è una sorpresa che Crash Bandicoot e Jak and Daxter condividano tratti simili. Naughty Dog ha, infatti, fatto un ottimo lavoro prendendo ciò che ha imparato con la serie di Crash e incorporandolo in quella di Jak. Se da un lato i due giochi presentano somiglianze evidenti, come i personaggi bizzarri e memorabili, gli elementi platform, la raccolta degli oggetti e l'umorismo sagace, dall'altro alcuni tratti comuni sono un po' più difficili da scoprire.

    CHeOMOe



    Una cosa che potrebbe essere sfuggita agli appassionati di videogiochi è la somiglianza tra le meccaniche di combattimento di Jak and Daxter e Crash Bandicoot. Entrambi i personaggi utilizzano un attacco rotante per combattere i loro nemici e superare i fastidiosi ostacoli che bloccano il loro cammino. Anche la scivolata introdotta in Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back ricorda la carica di Jak. Inoltre, la panciata di Crash è simile alla manovra aerea che Jak usa per rompere le casse resistenti. Naughty Dog ha poi introdotto armi e altri stili di combattimento nei successivi giochi di Jak, ma gli attacchi dell'originale The Precursor Legacy, portati avanti poi da Jak II e Jak 3, sono troppo simili a quelli di Crash per trattarsi di una semplice coincidenza.

    Jak e Crash hanno anche approcci simili, che li aiutano a distinguersi come personaggi. Molte mascotte dei videogiochi degli anni Novanta e Duemila mostravano un'aria tagliente, edgy. Questo permetteva loro di attrarre il pubblico di preadolescenti e adolescenti che Naughty Dog voleva catturare con i suoi giochi. Crash ha una spavalderia alla moda e cool, mentre Jak ha uno stile misterioso e ribelle. Entrambi i personaggi cercano di imitare gli atteggiamenti adolescenziali della loro epoca. L'unica vera differenza è l'evoluzione delle tendenze e della cultura adolescenziale. Crash è il classico ragazzino alternativo degli anni '90, mentre Jak è l'adolescente arrabbiato e ribelle dei primi anni 2000. Entrambi gli stili sono quasi identici, con pochissime caratteristiche diverse. Per dire, Jak nel primo gioco non parlava proprio come Crash!

    E3lCf8p



    Crash Bandicoot e Jak and Daxter sono due dei platform della storia dei videogiochi maggiormente rappresentativi per la PlayStation. Nonostante entr...

    Read the whole post...

    Last Post by -Crashtefano il 4 April 2024
    .
  4. Activision annuncia Crash Bandicoot Titanical Mutant Series, il remake dei giochi dei titani

    Tags
    pesce_daprile
    By danyq94 il 1 April 2024
    +2   Top   Dislike    6 Comments   290 Views
    .
    lY0j0ig

    Ecco che, come un fulmine a ciel sereno, Activision Blizzard annuncia ufficialmente Crash Bandicoot Titanical Mutant Series, remake sulla falsariga di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy dei due titoli dei titani della serie di Crash Bandicoot.
    I giochi originali, sviluppato da Radical e pubblicati nel 2007 e nel 2008, erano platform ibridi agli hack'n'slash tanto in voga in quel periodo.

    Il remake, sviluppato da Beenox, ovvero gli stessi di CTR, uscirà su ogni console e PC. Il titolo era inizialmente sviluppato da Toys for Bob, ed il lavoro svolto in questi remake è differente rispetto a quello di N. Sane e di CTRNF: infatti i titoli erano all'epoca già usciti su Xbox 360 e avevano un'ottima grafica, Beenox ha giusto potenziato le texture e dato a Crash l'aspetto di Skylanders Imaginators.
    Il titolo e poi passato in mano ai colleghi francesi che lo hanno ampliato e lucidato, pronto per l’uscita nei negozi.

    Ecco le parole di Louis Winthorpe IV, il capo del progetto ed uno dei lead designer di Beenox:

    CITAZIONE
    Credo che non ci siano parole di circostanza per ricordare a tutti i due titoli Crash Of The Titans e Mind Over Mutant. Erano il sesto e settimo Crash mainline della serie, ma non solo. Il carisma del cast, le battaglie coinvolgenti, le ambientazioni iconiche e le citazioni leggendarie hanno fatto in modo che, nel corso degli anni, questo titolo restasse nel cuore di milioni di giocatori.

    Oggi siamo qui per riproporre quelle emozioni in grafica 4K e tante nuove aggiunte, come nuove skin, nuove aree e persino un nuovo doppiaggio, una cosa mai vista prima.

    Activision ha rilasciato anche varie immagini da ammirare:

    JoWRRaY 2H4ppgH PpfLX3P CwWYsNx



    L’uscita di Crash Bandicoot Titanical Mutant Series è prevista per il 24 Giugno 2024 e, per chi prenoterà, potrà avere al lancio un mutante esclusivo: BandiFish, direttamente da Crash Bandicoot 3 WARPED!

    ZDH6KRZ

    Last Post by DcGamma il 2 April 2024
    .
  5. Yaya Panda, uno dei personaggi sconosciuti più famosi di Crash Bandicoot

    Tags
    Speciali
    By danyq94 il 29 Mar. 2024
    +3   Top   Dislike    4 Comments   112 Views
    .

    8v5tohF



    La serie di Crash Bandicoot ha tenuto i giocatori di tutto il mondo incollati agli schermi e alle loro console con il suo affascinante mix di azione, avventura e umorismo, ed è rinomata per il suo straordinario cast di personaggi variopinti, tutti colorati e differenti, ognuno dei quali porta con sé un tocco di iconicità e memorabilità. Abbiamo Crunch Bandicoot noto per essere "il Tiny" dei buoni, abbiamo Pasadena, abbiamo Mr. Crumb e così via.
    Tuttavia, tra le gemme meno conosciute della serie, spicca la figura affascinante di Yaya Panda.
    Vuoi per la sua storia, vuoi per le sue presenze in giochi non proprio famosi, Yaya ha poi avuto modo di venir riconosciuta come uno dei preferiti dai fan per un semplice quanto particolare elemento: la sua carineria.

    Yaya Panda: una panda con una missione

    0iw3dTT



    Nella foresta di bambù, un habitat pittoresco e tranquillo, risiede Yaya Panda, una figura insolita ma affascinante nel mondo di Crash Bandicoot. Quando il malefico Nitros Oxide, in combutta con il dottor Neo Cortex e Ripper Roo, minaccia di deforestare la sua casa per i suoi egoistici scopi di creare un parcheggio (a pagamento per Crash e Coco), Yaya si trova improvvisamente al centro di una lotta per proteggere il suo ambiente naturale. In un atto di coraggio e determinazione, si unisce a Crash e Coco, formando un'insolita alleanza per difendere la la sua casa dai perfidi malintenzionati.

    Le Apparizioni di Yaya: dai Giochi per cellulari a Nitro-Fueled

    3QjkDJC



    Sebbene Yaya abbia fatto il suo debutto in giochi per telefono cellulare, il suo impatto si è esteso ben oltre i confini di questa piattaforma. Da Crash Nitro Kart 2 a Crash Team Racing Nitro-Fueled, Yaya ha guadagnato un seguito fedele di fan che apprezzano il suo carattere unico e la sua presenza vivace sullo schermo. Il suo passaggio dai dispositivi mobili ai giochi console mostra la sua crescente importanza nel panorama di Crash Bandicoot.
    È grazie ai tanti post e fan art pubblicati su Reddit ai tempi di Crash Team Racing Nitro-Fueled che Beenox si è accorto di lei, dandole un posto nel largo roster di personaggi del remake del classico gioco di Kart del 1999.

    La personalità divertente e competitiva di Yaya

    77Ynjjh



    Oltre al suo aspetto adorabile, Yaya Panda nasconde una personali...

    Read the whole post...

    Last Post by Crash Wumpa il 30 Mar. 2024
    .
  6. Crash On The Run a tre anni dal rilascio: pensieri e opinioni

    Tags
    On The Run
    By danyq94 il 26 Mar. 2024
    +1   Top   Dislike    6 Comments   135 Views
    .

    A6u41Eu



    Il 25 marzo 2021 segnò un momento significativo per i fan di Crash Bandicoot, con il lancio di Crash Bandicoot: On the Run! su dispositivi mobili iOS e Android. Un gioco atteso con aspettative medio-alte, che prometteva di portare l'iconico marsupiale in un'avventura entusiasmante e accessibile a tutti gli appassionati. Tuttavia, la gioia dei giocatori è stata effimera, poiché il destino del gioco ha preso una svolta inaspettata.

    SdznWDU



    Crash Bandicoot: On the Run! rappresentava un tentativo ambizioso di portare l'eredità di Crash Bandicoot nel mondo dei dispositivi mobili dopo 11 anni dall'ultimo titolo per quel tipo di hardware, offrendo un'esperienza di gioco a suo modo coinvolgente e fedele allo spirito dei titoli precedenti. La prospettiva di esplorare ambientazioni familiari, affrontare nemici iconici (tra cui Mr. Crumb, voglio ribadirlo) e raccogliere una miriade di oggetti collezionabili ha immediatamente catturato l'attenzione dei fan, che si sono riversati in massa per immergersi nell'avventura, portando al gioco (e ad Activision Blizzard King) la cifra spropositata di 60 milioni di download e 4 milioni di dollari di entrate.

    5sGLcNC



    Tuttavia, nonostante le aspettative elevate e il tracotante successo iniziale, Crash Bandicoot: On the Run! ha incontrato difficoltà lungo il suo percorso. Mentre alcuni giocatori si sono appassionati all'esperienza offerta dal gioco, altri hanno sollevato critiche riguardo alla presenza di microtransazioni invasive e ad un gameplay che poteva risultare ripetitivo nel lungo periodo. Questi fattori hanno contribuito a un graduale calo della popolarità del gioco nel corso del tempo.

    zkDeR9f



    Ma ciò che ha segnato il destino di Crash Bandicoot: On the Run! è stata la sua chiusura improvvisa nel dicembre del 2023. Questo evento ha lasciato molti fan sbalorditi e delusi, incapaci di comprendere perché un gioco così atteso e celebrato fosse stato bruscamente interrotto. Le ragioni dietro questa decisione sono rimaste in gran parte oscure, con solo speculazioni e ipotesi a circolare tra la community.



    Alcuni ritengono che il basso numero di giocatori attivi e il conseguente calo degli incassi abbiano contribuito alla chiusura del gioco. Altri suggeriscono che possano esserci stati problemi tecnici irrisolti o difficoltà nell'aggiornare e mantenere il g...

    Read the whole post...

    Last Post by -Crashtefano il 27 Mar. 2024
    .
  7. Toys for Bob ottiene un accordo con Microsoft per il loro primo gioco da indipendenti

    Tags
    Toys for Bob
    By danyq94 il 25 Mar. 2024
    +2   Top   Dislike    27 Comments   585 Views
    .

    OJkFYyW



    Secondo quanto riferito da Jez Corden di Window Central durante il fine settimana, l'accordo, inizialmente anticipato dai capi dello studio Paul Yan e Avery Lodato, è stato finalizzato.

    Toys for Bob - lo studio di Activision Blizzard dietro a titoli come Skylanders, Crash Bandicoot 4 e i remake di Spyro - ha annunciato a gennaio la sua separazione da Activision per diventare nuovamente un'azienda indipendente. Ha anche affermato di essere "in trattative per una possibile partnership" con Microsoft mentre si avvia lo sviluppo del suo nuovo gioco.

    "Le fonti mi hanno indicato in precedenza che la cultura di Toys for Bob non si sposava bene con i rigidi mandati aziendali di Activision, e erano entusiasti dell'opportunità di diventare indipendenti in accordo con Microsoft", ha detto Corden.

    "Quando si sono separati inizialmente, hanno rilasciato una dichiarazione indicando che erano 'fiduciosi' di lavorare con Activision e Xbox in futuro e che stavano esplorando una 'possibile' partnership. Ora sembra che quei colloqui abbiano dato i loro frutti."



    "Durante una recente riunione descritta da fonti informate dell'evento, un dipendente ha chiesto ai partecipanti del panel riguardo alle ultime notizie di Toys for Bob, dato che ora sono indipendenti sia da Microsoft che da Activision", ha aggiunto Corden. "La leadership di Toys for Bob ha insistito nel mantenere il team unito e nel ritornare allo stile di gioco per cui lo studio è conosciuto."

    "Microsoft ha fatto riferimento al modo in cui hanno separato Twisted Pixel in passato, come alternativa alla chiusura degli studi. Matt Booty, attualmente a capo della divisione di contenuti videoludici di Xbox, ha riferito che è stato raggiunto un acc...

    Read the whole post...

    Last Post by danyq94 il 28 Mar. 2024
    .
  8. Top 10 cattive azioni che il Dr. Neo Cortex ha fatto

    Tags
    Altro
    By danyq94 il 23 Mar. 2024
    +2   Top   Dislike    15 Comments   221 Views
    .

    lSP2aQR



    La storia o la trama interconnessa dell'universo di Crash Bandicoot non è molto complessa. N. Cortex ha fatto una cosa brutta, Crash deve fermarlo roteando e raccogliendo frutti/cristalli. Alla fine di quasi tutti i giochi, i giocatori possono trovare Crash e l'antagonista principale, il dottor Neo Cortex, in lotta per il destino delle isole Wumpa e talvolta del mondo intero.

    Neo Cortex ha un passato travagliato e una visione della vita ancora più preoccupante, quindi, mentre si aspetta un futuro nuovo gioco per il quale i fan sono in trepidante attesa, abbiamo pensato che fosse giunto il momento di dare un'occhiata più da vicino a questo caotico e malvagio personaggio e di stilare una classifica dei suoi peggiori successi nel corso degli anni.

    10) Ha creato l'eroe

    Mxy1rz3


    Cortex e il suo collega Nitrus Brio hanno accidentalmente trasformato Crash Bandicoot nell'eroe evoluto ma stupido quale è. A quanto pare il loro macchinario per il lavaggio del cervello chiamato Cortex Vortex ha fallito. Hanno potenziato un Bandicoot per renderlo sovrumanamente forte/veloce, e questa parte ha funzionato. Ma poi il Vortex ha rigettato il cervello di Crash (chi ha finito Crash 4 sa anche il perché) e, invece di aumentare la sua intelligenza e assoggettarlo, lo ha reso semplicemente stupido. È così che Crash è diventato abbastanza forte da affrontare chiunque. È fantastico che abbia essenzialmente creato il proprio nemico, ma probabilmente è spiacevole per Crash stesso.


    9) Ha mandato accidentalmente i suoi pappagalli domestici in un'altra dimensione

    Dq8Y7lh


    Nei primi anni della sua triste e malvagia vita, Neo "Periwinkle" Cortex era solito fare esperimenti su tutto ciò che poteva, anche sui suoi animali domestici. Si scopre che il ragazzo ha accidentalmente spedito i suoi pappagalli gemelli in un'altra dimensione quando era giovane, per poi fare il loro ritorno in Crash Twinsanity. In questo gioco sono gli antagonisti, ormai trasformati e resi iperintelligenti a causa della loro permanenza in quella che chiamano la "Decima Dimensione".


    8) Ha ingannato Crash per alimentare la sua stazione spaziale

    a6is23W


    Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back riprende subito dopo la fine del primo, dove Neo scopre questi potenti cristalli ne...

    Read the whole post...

    Last Post by danyq94 il 24 Mar. 2024
    .
  9. Il futuro di Crash Bandicoot e Spyro: speranze e incertezze

    Tags
    Activision
    By danyq94 il 13 Mar. 2024
    Top   Dislike    1 Comments   143 Views
    .
    v68JkEu

    L'universo dei videogiochi è costellato da icone, e poche sono così riconoscibili e amate come Crash Bandicoot e Spyro. Queste due saghe hanno lasciato un'impronta indelebile nel mondo dei giochi, ma il loro futuro ad oggi rimane incerto.

    Dopo l'uscita di Toys For Bob da Activision, diventando indipendente, ci sono molti dubbi e poche certezze sul futuro del bandicoot e del draghetto viola: Sarà Toys For Bob a continuare questi titoli? E se non loro, chi? Beenox? Un altro studio di Xbox? Uno studio fuori da Microsoft? Le domande, così come le incertezze, sono tante.

    5J42JUd



    Con l'acquisizione di Activision da parte di Microsoft, si dovrebbero aprire nuove possibilità per queste amate IP. Se un franchise è di successo, ha un'identità forte e un ricco background, è probabile che venga assegnata a un team dedicato. La logica almeno vuole così.
    Con Microsoft che possiede ora Activision, è plausibile che altre squadre (che sotto l'egemonia di Xbox sono tante) possano prendere in mano le redini di Crash e Spyro, portando a nuove interpretazioni artistiche delle serie.

    La recente collaborazione tra Toys For Bob, ora indipendente, e Microsoft è un segno di speranza per i fan, basta guardare su Twitter (ora chiamato X ) e vari canali Discord legati alle due serie.
    Infatti, nonostante le critiche ricevute per il loro lavoro su alcune iterazioni delle serie, Toys For Bob rimane uno studio talentuoso e capace di grandi cose, se con il giusto supporto.
    La loro partnership con Microsoft potrebbe aprirsi a nuove opportunità creative e permettere loro di esplorare altri ambiti al di fuori di Call Of Duty, serie che, dal momento che ormai sono uno studio per conto loro, non dovranno più toccare.

    wpsn4bw



    Tuttavia, nonostante queste premesse (molto fantasiose, ndr.) il futuro rimane incerto. Con nessuno studio chiaramente incaricato di gestire le IP di Crash e Spyro, resta da vedere cosa riserverà il destino per questi amati personaggi.
    Tuttavia, c'è ancora speranza che altri studi sotto l'ombrello di Xbox possano prendere il testimone e portare avanti il legato di queste serie in modo innovativo e coinvolgente.

    In conclusione, mentre il futuro di Crash Bandicoot e Spyro rimane incerto, c'è ancora motivo di una flebile ma mai inestinguibile speranza. Con nuove opportunità che si aprono grazie alla partnership tra Microsoft e Activision, i fan possono cercare di vedere il tutto con ottimismo e provare ad anticipare cosa riserverà il futuro per queste iconiche IP nel mondo dei videogiochi.
    Last Post by -Crashtefano il 13 Mar. 2024
    .
  10. Addio a Joe Labbe II, sviluppatore dietro Crash Bandicoot su PS1

    Tags
    Naughty Dog
    By danyq94 il 7 Mar. 2024
    +2   Top   Dislike    2 Comments   122 Views
    .
    4eK2BxT

    È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Joe Labbe II, ex sviluppatore di Naughty Dog e della serie Crash Bandicoot. Labbe ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo dei videogiochi, contribuendo in modo significativo al successo di alcuni dei titoli più iconici della serie.



    Il suo ruolo di rilievo nel reparto di Quality Assurance e Texture Mipmapping, insieme alle sue abilità nella modifica delle voci, ha influenzato profondamente giochi come Crash Bandicoot 2, Warped e CTR. Grazie al suo impegno e alla sua competenza, ha contribuito a plasmare l'esperienza di gioco per migliaia di giocatori in tutto il mondo.



    La sua passione per l'industria dei videogiochi e il suo lavoro instancabile non saranno mai dimenticati. Labbe rimarrà per sempre nei nostri cuori come una parte fondamentale della serie Crash Bandicoot e dell'intera industria dei videogiochi.

    In questo momento di dolore, ci uniamo come comunità di fan di Crash Bandicoot nel ricordare e onorare i straordinari contributi di Joe Labbe II. Che possa riposare in pace.
    Last Post by Andrem_Dusy il 8 Mar. 2024
    .
 
Top