Lore del GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Pubblicate qui i retroscena e i dettagli mai svelati dei vostri PNG e dei luoghi che hanno ospitato le vostre ruolate.

    Nota: Per i personaggi è preferibile (ma non obbligatorio) accompagnare un'immagine della figura intera all'icona

    Edited by Polimpiastro. - 1/3/2020, 18:42
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,524

    Status
    Anonymous
    Ok cominciamo, dai.


    Terranea in realtà era un pianeta deserto dove sono stati nascosti svariati segreti. Anni dopo si è trasportata flora e fauna da altri pianeti, fra cui la Terra. Gli indigeni che la abitano, in realtà sono dei prigionieri dell'impero Veloviano, trasformati per poter avere una rieducazione e una nuova vita.
     
    Top
    .
  3. Crash Bandicoot Fan 29
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    Scimmia della rovina
    scimmia_bastarda_5



    Età: 13 anni

    Luogo di nascita: Isola di Cortex

    Data di nascita: 20 aprile 2007

    Compleanno: 20 aprile

    Odia: Chi non gli é simpatico

    Cibi preferiti: Banana.

    Fazione: Male


    Luogo dove abita: La casa della scimmia (si trova nell'isola di Cortex vicino al castello di Cortex).




    Design:


    La scimmia della rovina era una creazione del Dottor Cortex... All'inizio la scimmia era una normale scimmia.. Ma poi quando arrivò N.gin, N.gin decise di farlo diventare suo scagnozzo. Dopo che diventò scagnozzo di N.Gin dopo gli eventi di Titans, la scimmia abbandonò il suo capo e decise di diventare scagnozzo di N.brio. Poi dopo decise di non essere più uno scagnozzo. Ora é soltanto una scimmia che spesso si comporta male. La scimmia abita nella casa delle scimmie che si trova vicino al castello di Cortex. É una casa molto in alto ed é fluttuante.

    Edited by Crash Bandicoot Fan 29 - 11/11/2019, 21:35
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,381
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    Il mio PG, la Nina della Decima Dimensione, è in realtà la nipote di Good Cortex, una versione buona del dottor Cortex che doveva apparire in Crash Twinsanity ma poi scartata per motivi ignoti... :o:

    Da questa piccola informazione poi ho "creato" una storia (teoria del multiverso compresa) che si addice al mio PG. Per le abilità di Nina invece mi sono ispirato al videogioco Bioshock, cioè i plasmidi lanciati dalle mani... però alla fine ho tenuto solo l'abilità originale, ossia l'allungamento delle mani bioniche... e basta :)
     
    Top
    .
  5.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Primo post di una serie che spiega i personaggi e la lore introdotta nella Saga del Cristallo Cremisi


    Lasher Lez
    9NriL1V
    lezicon

    V1/V1 HD
    Stile Alternativo/Colori Alternativi


    Lez è uno dei primi mutanti creati negli esperimenti di Cortex e Brio: non è chiaro di che specie rettile sia, anche se probabilmente si tratta di una chimera di diverse specie visto che presenta sempre tratti e abilità di rettili diversi a propria convenienza. Il lucertolone è stato reputato un fallimento e dato presto per morto dai suoi stessi creatori, quando in realtà era fuggito verso l'Australia, luogo in cui ha intrapreso diverse carriere prima di divenire un malvivente. La specialità di Lez infatti è l'inventiva che lo contraddistingue e la capacità di creare invenzioni avanzatissime, che però la sua distrazione e il suo scarso spirito d'intuito lo portano a utilizzare per scopi piuttosto stupidi.
    Si atteggia come un cattivone, ma non è esattamente incompetente: questo perché in cuor suo Lez non è davvero malvagio e desidererebbe soltanto essere accettato e che il suo talento venisse riconosciuto, ma si forza ad esserlo ritenendolo il modo più semplice, veloce ed efficace di attirare attenzioni su di sé e farsi un nome nell'arcipelago. Ha reso il suo covo il relitto della Testa Spaziale di Cortex, ma spera un giorno di poter creare la propria fortezza personale in cui essere servito e riverito. Magari anche con un maggiordomo.

    L'arma principale a disposizione di Lez, nell'arsenale delle sue scrause invenzioni, sono i Tuba-Bot (conosciuti anche come Meme Machines)

    n7HoKfm
    tubaboticon


    I Tuba-Bot sono robot programmati per avere le funzioni più disparate (similmente ai Lab Assistant) al servizio di Lez, sono estremamente fragili ma particolarmente intelligenti: coltelli svizzeri intelligenti nella forma di un elegante cappello!


    Si ringraziano Dead Crow e Crashtefano per il contributo creativo.


    Edited by Polimpiastro. - 29/8/2019, 16:30
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous

    antberg
    Antberg Vivaldi


    Antberg è un formichiere proveniente dal Brasile: affascinato dalla storia dei popoli antichi, dall'occulto e dalle conoscenze scientifico-letterarie perse nel corso della storia, il suo sogno è di un giorno riuscire a ricostruire la storia di ogni civiltà perduta. Per questo motivo è solito incappare in guai, e nonostante la sua ingenuità e il suo poco coraggio, nel buon nome dell'archeologia si prodiga a studiare tutto ciò che può. Per questo motivo è ritenuto uno studioso eminente, ma allo stesso tempo non è molto amato dalla comunità internazionale. Quando ha deciso di indagare su Lemuria, infatti, è incappato (oltre che in un tentativo dello S.C.U.D.O. di farlo desistere e alle tarantelle di Lez) in una storia ben più bizzarra di quanto potesse immaginare...

    ...cioè quella di Vandeville, la ragazza rinchiusa nel Cristallo Cremisi.


    MZYO5D0
    vandeville icon


    Vandeville è una ragazza che ha vissuto gli ultimi anni della civiltà Lemuriana, prima che l'antico continente in cui umani e creature antropomorfe (nate grazie alla magia dell'aura) convivevano crollasse negli abissi, i cui unici rimasugli sono le isole dell'Arcipelago. L'ultimo re ha rinchiuso alcune persone legate a lui o comunque importanti per il regno in dei Cristalli, e Vandeville non è eccezione: rinchiusa nel cristallo a causa dei suoi immensi poteri magici (il cristallo, infatti, possiede la capacità di accumulare aura negativa [parlerò in seguito delle categorie di aura] per utilizzare potenti incantesimi), è stata sfruttata per molto tempo anche dopo il crollo della civiltà lemuriana, finché non è stata rinchiusa all'interno di un tempio sotterraneo, sull'Isola della Follia.
    Il Cristallo Cremisi, posto in quel luogo, serviva a tenere sott'acqua South Sanity Island, sede di una tribù di animali con cui gli indigeni di N. Sanity Island erano in guerra.
    A causa dei diversi millenni passati in vita (nonostante i quali sembra aver mantenuto una mente, se non infantile, almeno immatura) pare essere molto smemorata.

    Per scoprire di più su Vandeville (che aveva mentito sul suo nome), vedi Priscilla Von Devil.


    La prossima volta, South Sanity Island e le categorie di aura.


    Edited by Polimpiastro. - 4/12/2019, 21:35
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous

    Personaggi principali


    gazzaladra




    Maurice Allain



    #



    Nome:????
    Età:???
    Luogo di nascita: si suppone Saint Paul de Vence - Francia
    Compleanno: ??/??/????
    Cantanti preferiti: O'jays; Bonnie Tyler; Charles Aznavour
    Film preferiti: Giungla D'Asfalto; Il caso Thomas Crown
    Colore preferito: Argento
    Cibo preferito: Boeuf Bourguignon; Île flottante; Spaghetti al nero di seppia; Vino
    Odia; Cortex (per avergli "soffiato" Chant); Lupin III (dato che la vede come una serie troppo volgare e che offende il buon nome dei ladri gemtiluomini, oltre ad offendere il nome di Arsenio Lupin); Gli insetti




    Dell'infanzia di Maurice Allain non si sa pressoché nulla, così come il nome o il volto, da sempre coperto dietro ad una maschera, a parte che decise di diventare ladro leggendo i libri del suo amato Arsenio Lupin (vero idolo del ragazzo), da sempre è circondato da gazze ladre (i suoi animali preferiti) e che fu rapito e condotto all'Accademia del male da ragazzino (l'età precisa di quando arrivò pare non essere riportata da nessuna parte, si sa però che era uno dei allievi più giovani tra quelli rapiti in quel momento)...nonostante non avesse un indole particolarmente malvagia, ed anzi era particolarmente gentile con tutti, si rivelò essere un alunno talentuoso, un ladro abile nonostante la giovane età, ed ottenne la borsa di studio malvagia dopo soli 2 anni...
    Conobbe anche due persone; Chant, la ragazza dei sogni del francese, e Cortex, suo rivale d'amore...Grazie al talento per i furti, Maurice, dopo essersi laureato, diventò uno dei ladri più temuti d'Europa, ed ancora oggi sia temuto e ricercato dalla polizia francese e non solo...decise di diventare insegnante dell'Accademia del male principalmente per insegnare ciò che sapeva alle nuove generazioni, ma soprattutto per trovare un erede, trovandola per ironia della sorte nella nipote del suo rivale d'amore, Nina Cortex, a cui ha insegnato molti dei sui trucchi...
    Come professore, si è sempre carattetizzato per il suo carattere severo ma premuroso, tratto raro in molti insegnanti malvagi, che ha suscitato la simpatia di molti, ma il disprezzo di altri, tra cui di alcuni colleghi che vedono malsano il suo metodo di insegnamento, che comprende il creare un ambiente piacevole e rilassante per gli allievi...
    Attualmente, pare abbia tradito l'accademia per aiutare l'affezionata discepola Nina



    E.Volution's Army


    evolution

    E.Volution

    #


    Nome: Edna Volution
    Età: ???
    Luogo di nascita: Fulda, Assia - Germania
    Compleanno: 20/Aprile/????
    Cantanti preferiti: Kraftwerk
    Colore preferito: Magenta
    Film preferiti: Il Dottor Stranamore; Der Untergang
    Cibi preferiti: Sauerbraten, Vino Rosato, Cioccolato fondente
    Odia: La famiglia Cortex




    Nata in una famiglia tedesca di umili origini (non si sa precisamente in che anno, ma tenendo che a detta sua sia una coetanea di Cortex, dovrebbe essere molto più vecchia di come appare, dato che il fisico e l'aspetto è quello di una trentenne), Edna si appassiona fin da subito sia alla teoria dell'evoluzione, sia alla cultura e mentalità nazista, grazie anche al nonno materno, un ex-soldato semplice nazista che non faceva altro che sparare contro i bambini che giocavano nel cortile e parlare della sua gioventù spesa a servire il Fuhrer...
    All'età di 11 anni, dopo aver mostrato le sue conoscenze e la sua intelligenza, (avendo un Q.I. di 210), di gran lunga superiori anche a molti scienziati professionisti, viene "ammessa" (in verità rapita come tutti gli studenti) all'Accademia del Male, dove incontra tra gli altri anche Neo Cortex...fin da subito prova una forte antipatia per il ragazzino, ma decide ugualmente di collaborare con lui per le teorie sull'evoluzione e su come indurla artificualmente, anche se tutto ciò fu quasi totalmente farina del sacco della ragazzina...tuttavia, come al solito, il nanetto rubò tutto il lavoro svolto da lui e Volution, facendolo passare per una teoria sviluppata da lui.
    Ciò portò Edna a provare ancor più odio per Cortex e la sua famiglia, che decise, oltre di perseguire i propri scopi, anche di distruggere tutta la stirpe dei Cortex...
    Ormai adulta, fece un concorso per diventare professoressa presso l'accademia del male, vincendolo senza nessuna difficoltà, oltre a frequentare e in seguito sposare un villain tedesco, un tale di nome N.Tertain, con cui avrà una figlia, Rebekka, anche se in seguito i due divorziarono...
    Durante il periodo come professoressa, diventando famosa per la sua severità, pur non ai livelli disumani di N.rgize, ha conosciuto Norman Tangle, con cui ha iniziato un'alleanza per portare avanti il misterioso piano di Volution ed eliminare dall'esistenza Nina Cortex, quando ancora questa era una studentessa presso l'accademia del male, piani fortunatamente saltati grazie al misterioso Maurice Allain...durante questo periodo, ha creato una versione potenziata dell'Evolvo Raggio, che ha usato su vari animali, tra cui dei pesci che ora infestano l'accademia del male e, voci dicono, anche su esseri umani...
    Attualmente, Volution continua non solo ad essere professoressa e a mandare avanti il proprio piano, oltre che a cordinare il progetto Pretty Young Thing, in cui sono stati scelti i quattro (inizialmente cinque) migliori studenti malvagi.


    tangle


    N.Tangle

    #


    Nome: Norman Tangle
    Età: 55
    Luogo di nascita: Adelaide - Australia
    Compleanno: 12 Giugno
    Cantanti preferiti: Tears for Fears (segretamente costudisce tutti i cd e i vinili del Gabibbo)
    Film preferiti; L'albero del male
    Colore preferito: Verde
    Cibi preferiti: (dopo l'incidente) Concime
    (Prima dell'incidente) Insalata; Torta di mele
    Odia; Tutti gli essere viventi, ad eccezione delle piante ed il Gabibbo


    Nato in una famiglia di fiorai, Norman è l'ultimo di tre fratelli, era un bambino timido e gentile, oltre ad essere l'unico ad essersi appassionato all'attività di famiglia e alla botanica in generale, desiderando ardentemente poter ereditare il negozio di fiori dei genitori, la "Tangle's Flower Shop"...purtroppo, le sue aspirazioni andarono per il verso storto quando, all'età di 10 anni fu "ammesso" nell'Accademia del male (si trattava di un errore dato che a dover essere rapito era il fratello maggiore, Nando, che era l'opposto di Norman, estroverso e malevolo), dove diventò nel giro di pochissimo tempo il bersaglio preferito dei malvagi compagni, soprattutto di un nanerottolo giallo, Neo Cortex, che diventò il "bullo di fiducia" del povero ragazzino, che tuttavia, nonostante la sua natura gentile, non si perdeva d'animo, volendo coltivare il suo sogno di curare le piante che tanto amava...
    Un giorno d'inverno, però, tutto cambiò quando, mentre si trovava nel laboratorio per studiare una nuova sostanza per rendere le pianti resistenti al freddo, Cortex decise di fare l'ennesima birbonata ai danni di Tangle, facendogli cadere un armadietto pieno di vari composti chimici addosso...gli effetti furono inaspettati, sia da un punto di vista estetico, dato che il ragazzo si era fuso alle sue amatissime piante, diventando un ibrido, sia da un punto di vista caratteriale, diventando scontroso e antipatico verso tutti, tanto da iniziare a far paura anche a chi, prima, lo derideva...iniziò pure a mostrare un ossessione per le piante e per la propria supremazia verso gli altri esseri viventi, oltre che ad un forte odio verso Cortex...
    In seguito diventò professore presso l'Accademia del male, dove creerà una collaborazione con la ex-compagna Edna Volution (per cui prova comunque il suo tipico odio rivolto verso gli esseri viventi, pur provando un certo rispetto per la sua intelligenza e per le sue conoscenze in fatto di scienza malvagia) per realizzare un misterioso piano, che forse potrebbe finalmente aiutare Norman a rendere le piante la razza dominante sul pianeta.

    Tiyris




    Thunderstruck




    #


    Nome: Brian Tiyris
    Età: 20
    Luogo di nascita: Calcutta, Bengala - India
    Compleanno: 4 Dicembre
    Cantanti preferiti: Ac/Dc
    Colore preferito: Arancio scuro
    Film preferito: Una Pallottola Spuntata
    Cibi preferiti: Cheeseburger; Tonno; Frullato alla fragola; Biryani
    Odia: Le persone che prendono tutto troppo seriamente; Le cose puzzolenti; Chi mette in dubbio che sia un predatore alfa; le persone grasse; le perle

    Potere: High Voltage, che gli permette di generare elettricità, grazie alle contrazioni muscolari che generalmente regolano la temperatura corporea, e di controllare quella esterna. È capace anche di tramutare il suo corpo in pura energia elettrica, ma questa forma gli impedisce di parlare o respirare e, quindi, la usa solo per evitare attacchi. Può aumentare la sua velocità e diventare ancora più potente assorbendo energia elettrica esterna, cosa utile dato che il suo potere si scarica se abusato.

    Nato in India ma cresciuto in America, precisamente a Rockport, nel Massachusetts, Brian è da sempre un tipo incredibilmente poco serio, vivendo la vita alla giornata, oltre a sviluppare una passione per l'elettricità e tutto ciò sia veloce...
    All'età di 19 decide di lavorare per una impresa dedicata alla riparazioni di prese e cavi elettrici, lavoro che lo soddisfaceva e che pagava anche abbastanza bene. Purtroppo, in una notte tempestosa, il cavo di un traliccio si è spezzato, e nessuno, a causa del tempo, voleva andare ad aggiustarlo. Nessuno, beh, meno che Brian...
    Andato sul posto, fatalità vuole che non solo fu colpito da un fulmine, ma fu pure colpito dal cavo elettrico...
    Per miracolo (e per logica fumettistica), le due cariche elettriche si respinsero, lasciando indenne Brian, ora col potere di generare ed emettere elettricità. Decise, quindi, di usare i propri poteri per derubare le banche, diventando un criminale ricercato in tutta l'America, per poi diventare un mercenario, conoscendo durante questo periodo un tipetto poco serio (e sveglio) come lui, di nome Eric the Badger, con cui strinse un rapporto di amicizia...
    Attualmente, entrambi lavorano per una nota villain come scagnozzi...




    badger


    #



    Eric The Badger




    Nome: Eric The Badger Jr.
    Età: 91 formalmente; biologicamente 18
    Luogo di Nascita: Hallstatt - Austria
    Compleanno: 18 Novembre
    Cantanti preferiti: Kiss
    Film Preferiti: Fantasia
    Colore preferito: Carmiglio
    Cibo preferito: Apfelstrudel; Wiener Schnitzel; Coca-Cola
    Odia: La gente che gli manca di rispetto; il MotorWorld

    -Prossimamente-



    P.Y.T


    chiodo

    Nail Bryonic


    #

    Nome: Nail Bryonic
    Età: 12
    Luogo di nascita: Missolungi - Grecia
    Compleanno: 11 Agosto
    Cantanti preferiti: Nine Inchs Nails (si ricorda solo il nome della band)
    Colore preferito: non sa cosa siano
    Film preferito: Hellraiser (solo per Pinhead)
    Cibi preferiti: non se li ricorda
    Odia: la gente che non rispetta i chiodi, non poter aggiungere chiodi alla sua collezione


    Nato in un paesino greco, il bambino dallo sfortunato nome era il figlio unico di una coppia di umili origini che gestiva una ferramenta.
    I due genitori fecero crescere il bambino in un ambiente salutare, riempiendolo di amore e di attenzioni, ma quel bambino aveva sempre uno sguardo lugubre, con un largo e sinistro sorriso, come se complottasse qualcosa...mentre i genitori non notavano questo dettaglio, tutti i compaesani invece sì, e facevano di tutto per ignorare il ragazzino.

    Ad ogni modo, fin da quando era molto piccolo, mostrò quella che era palesemente una passione ossessiva per i chiodi, portandolo a rubare, all'età di 4 anni, tutti i chiodi presenti nel negozio dei genitori e, quando quest'ultimi lo scoprirono, andarono su tutte le furie; non tanto per la biricchinata del bambino, per cui erano pronti a chiudere un occhio, ma quando scoprirono perché il piccolo Nail rubava i chiodi...infatti, li nascondeva in bocca, li legava tra i capelli o li teneva sotto i vestiti per essere tutt' uno coi chiodi, come affermava il piccolo! Preoccupati, presero la decisione di vietare al figlio di andare nel negozio di ferramenta, di togliere ogni chiodo presente in casa ed, infine, di invogliare il bambino a cercare un nuovo "hobby"...il padre cercò di invogliare il bambino ad appassionarsi prima al collezionismo di francobolli, agli sport o al giardinaggio, senza successo, mentre la madre si impegnava a far interessare Nail alla letteratura, alla musica o ai videogiochi, ma anche qui i risultati erano scarsi...
    Anche se stanchi e stremati, i due genitori non si arreserò e provarono a farlo appassionare alla mecchanica e alla costruzione di oggetti robotici (cercando comunque di impedirgli di usare chiodi), e, sorprendentemente, il piccolo si appassionò immediatamente!

    Passarono due anni e il bambino era diventato un vero talento nella meccanica e nella robotica, concentrandosi su un progetto che riteneva Top secret, e che avrebbe rivelato di cosa si trattava solo alla vigilia del proprio compleanno. I genitori erano contenti ed orgogliosi del proprio bambino, che con quel talento aveva la possibilità di avere un futuro radioso e soddisfacente, che riceveva giorno dopo giorno proposte per borse di studio in università prestigiose, tra le quali una certa Accademia del Male. Insomma, avevano il miglior figlio che si potesse desiderare...o almeno credevano...

    Il giorno prima del compleanno di Nail, infatti, il bambino mostrò il risultato di tanto lavoro...una macchina che tramutava qualsiasi cosa in un chiodo e, prima ancora che i genitori potessero comprendere cosa stesse succedendo, si ritrovano tramutati in chiodi...

    Il ragazzino prese i chiodi, e li mise nella bustina di un raccoglitore...non lo fece per rancore o per vendetta, ma solo per avere nuovi chiodi nella sua collezione!
    Dopo aver fatto ciò, il bambino decise di andare all'Accademia del male di sua volontà, per vedere se quel posto era pieno di chiodi come sembrava...







    Clan di Don Rodolfo


    f


    Ezechiele


    #



    Nome: Snorri
    Età: 25
    Luogo di nascita: da qualche parte, in un villaggio nei pressi della Norvegia
    Compleanno: 5 Maggio
    Cantanti preferiti: Enzo Jannacci; Mia Martini
    Colore preferito: Giallo Canarino
    Film preferiti: Io non ho paura; Riso Amaro
    Cibo preferito: Filei alla 'Nduja; Cannoli; Limoncello
    Odia: Tutto ciò che non è italiano (pur non essendo lui italiano); i suoi parenti; chiunque si metta contro Don Rodolfo



    Snorri è il secondo di tre fratelli, nati in un villaggio semi-sconosciuto nei pressi della Norvegia...come per il più noto fratello minore, Brosme, molti dettagli dell'infanzia sono poco noti, si sa però che non è mai andato d'accordo nè col fratello minore, che adorava bullizzare, nè con la sorella maggiore, cosa che gli porta una forte avversione per le proprie origini, desiderando diventare un altra persona...decide quindi, di scappare, all'età di 15 anni, dal villaggio in cui abitava, per non tornare mai più...i dettagli su come e quando abbia incontrato Don Rodolfo sono confusi, quel che è certo è che Snorri vide quella occasione per potersi riscattare e buttare le proprie origini, rinnegando, come da tradizione nella banda, il proprio vecchio nome per ottenerne uno nuovo e, così, rinascere come una nuova persona, rinnegando tutto ciò che era prima, giurando fedeltà al boss...anche per questo, prova odio per tutto ciò che non è italiano (luogo d'origine di Don Rodolfo), perché gli ricorda troppo ciò che era prima di diventare un mafioso...
    Attualmente, Ezechiele è il consigliere di Don Rodolfo nonché il suo mercenario più fidato, messo a squadra di un gruppp di esecutori che il bandicoot, pur non ammettendolo, vede ormai come la sua vera famiglia...



    ilsiculo



    Luciano

    #


    Nome:???? (Si fa chiamare "Il Siculo")
    Età: 40
    Luogo di nascita: sconosciuto, anche se lui insiste di essere nato a Palermo
    Compleanno: 12 Gennaio
    Cantanti preferiti: Adriano Celentano; Michele Zarrillo
    Colore Preferito: Marrone chiaro
    Film preferiti: Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
    Cibo preferito: Pasta 'ncaciata; Cassata Siciliana; Grappa
    Odia: Persone invadenti (specie se donne); le siringhe, il sapone


    Non si sa pressoché nulla del passato dell'uomo noto come Luciano, a parte che Don Rodolfo lo incontrò tra le strade di Palermo, mentre veniva colpito dai mitra di alcuni mafiosi locali...miracolosamente, l'uomo si rialzo, senza subire danni dall'attentato (dato che il suo corpo ha il naturale potere di assorbire l'energia cinetica dei colpi ed usarla per aumentare la propria forza bruta) e fu così che, impressionato dalle sue capacità, Don Rodolfo decise di prendere con sé lo strano individuo (che, nonostante non sapesse parlare bene l'italiano, insisteva di essere un siciliano), dandogli un nuovo nome e un ruolo da mercenario all'interno della banda...attualmente fa parte della squadra di Ezechiele, ed è considerato da molti uno dei componenti più forti...




    sailorman


    Al



    #




    Nome: Johnny Melville
    Età: 85
    Luogo di Nascità: Portree - Scozia
    Compleanno: 2 Agosto
    Cantanti Preferiti: Umberto Tozzi; Fiorella Mannoia
    Film preferiti: Pasqualino Settebellezze; La leggenda del pianista sull’oceano
    Colore preferito: Blu oltremare
    Cibo preferito: Linguine allo scoglio; Orata all'acqua pazza; Crostata di ricotta romana; Rum

    -Prossimamente-





    hideo



    Carmine


    #





    Nome: Hideo
    Età:???
    Luogo di nascita: Si presume da qualche parte nel Giappone
    Compleanno: ??/????/????
    Cantanti preferiti: Si rilassa ascoltando le composizioni di Ennio Morricone e Giuseppe Verdi
    Colore preferito: Pare nessuno
    Film Preferito: Non guarda film
    Cibi preferiti: In genere mangia di tutto, ha una particolare preferenza per i castagnacci
    Odia: I suoni troppo forti, gli estranei

    -Prossimamente-

    Altri

    D.Bestia





    Nome: Domenico Bestia
    Età:43
    Luogo di nascita: Da qualche parte, nell'Italia meridionale
    Compleanno: 27 Dicembre
    Cantanti preferiti: I Volo
    Film preferiti: Tutti quello dello Studio Ghibli
    Colore preferito: Tutti purché siano trasparenti
    Cibo preferito: Saikebon; Salsa di Soia
    Odia: le donne; parlare normalmente; chi è contro il cannibalismo




    Domenico Bestia è un ragazzo che da sempre ha coltivato l'hobby per la scienza maligna e l'usare un linguaggio aulico, con una strana abitudine nell'usare una struttura grammaticale molto simile a quella giapponese, venendo naturalmente deriso per questo...
    Laureatosi col massimo dei voti nella scuola pubblica del male, ha posto le sue tesi folli alla comunità scientifica, che ha letteralmente riso in faccia al povero (si fa per dire) cretino. Attualmente, si è rifugiato sulla cima della Roccia del Teschio, sull'isola Wumpa, per attuare la sua vendetta contro il mondo.








    Edited by brutto_cattivo_crash - 7/3/2020, 11:25
     
    Top
    .
  8.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous

    South Sanity Island


    Vi siete mai chiesti per cosa sta la N in N. Sanity Island? A parte per la battuta, è per la memoria degli indigeni che ricordano la presenza di un'isola gemella, in tempi remoti: un'isola in cui i mutanti regnavano sovrani, dopo essere stati servi per secoli e secoli nella civiltà lemuriana. In seguito a una lunga guerra fra le due isole la meridionale fu sigillata nelle profondità del mare tramite un potente incantesimo, sostenuto dal potere del Cristallo Cremisi, eliminando il pericolo dei nemici.
    L'isola è nella forma speculare alla gemella, segnata da una montagna centrale sulla cima della quale è scolpito un enorme sepolcro, luogo in cui riposano gli uomini più importanti della storia Lemuriana fra cui i suoi sovrani.
    Attorno al monte l'isola è accerchiata da diversi santuari che riproducono la forma della costellazione della Croce del Sud, ciascuno devoto a delle maschere o divinità diverse e con un capitolo importante della storia dell'antico continente al suo interno (l'unico, per ora, visitato, contiene la nascita dei mutanti e in particolare di quelli maligni, come le volpi e i canidi in genere.

    Categorie di Aura


    L'aura è divisa in diverse categorie dalle diverse potenzialità, genericamente in base al colore.
    Aura Azzurra:
    L'aura di base, la linfa vitale di ogni essere nella sua forma più pura. È la più comune negli esseri viventi.
    Aura Dorata:
    La cosiddetta "aura degli eroi", potentissima e in grado di creare power up. (Come il pugno dorato di Crash in Titans/MoM che mette KO i mutanti all'istante, e il Super Crash della versione DS).
    Aura Verde:
    Aura divina, che si trova infatti nelle prove della stanza dell'aura, un diletto creato dalle maschere antiche. È di un gradino più potente anche dell'aura dorata, ma rimane tale solo per poco tempo all'interno del corpo di un mortale, trasformandosi presto in aura comune.
    Aura Rosa:
    Aura tipica degli esseri viventi più intelligenti. Era infatti caratteristica soltanto dei primati e dei cetacei, prima che i Lemuriani la utilizzassero per creare i mutanti. Per questo motivo non è molto impiegata negli incantesimi standard.
    Aura Rossa:
    Aura negativa o anti-aura, come l'aura azzurra è linfa vitale, l'aura rossa è la sua controparte ed è rilasciata alla morte degli esseri viventi. Per questo motivo non è necessariamente dannosa: parte di essa si converte in aura semplice, mentre l'altra cosparge il mondo, poiché generalmente gli esseri viventi non sono in grado di percepirla nonostante sia la categoria più abbondante. È la stessa di cui Uka-Uka ha fatto uso per creare i titani.
    Aura Viola:
    Vera aura negativa e attivamente dannosa per gli esseri viventi. Gli scritti Lemuriani non sono chiari sulle sue origini.

    La prossima volta, N. Ergize.
     
    Top
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,524

    Status
    Anonymous

    png

    #

    Nome: Ryonosuke Oswald Bandicoot
    Età: ???
    Luogo di nascita: Lemuria (da specificare)
    Compleanno: 3 novembre
    Cantanti preferiti: Ogni genere di band che crea musica per gli anime
    Film preferiti: Ogni film d'animazione giapponese (anche quello più scandente)
    Cibi preferiti: Qualsiasi tipo di snack che possa capitargli a tiro mentre legge
    Odia: il disordine, il Chaos, insomma, tutto ciò che porta alla rottura dell'equilibrio del mondo... E la gente che non paga

    Del suo passato non si sa nulla (per ora), ma da quello che si sa è che è uno degli Oracoli di Lemuria, sacerdoti dell'antica civiltà. Ognuno ha particolari poteri legati all'aura, ma tutti sono capaci di prevedere il futuro attraverso le visioni. Il potere del Bandicoot è quello di trasformare la sua aura in tantissime braccia e scagliare una raffica fi pugni all'avversario. Si ignora per ora se sia capace di fare altro. Vive in una fumetteria, che la usa per nascondere la vera facciata, ma comunque la gestisce con dedizione e piacere (nonostante non si veda). È difficile da capire un personaggio del genere, perché non è dalla parte di nessuna delle due fazioni, né del male, né del bene. Può aiutare indiscriminatamente qualcuno senza contare che tipo di persona sia. Ma può darsi che il più delle volte ti chieda di comprare qualcosa alla fumetteria.



    Edited by DcGamma - 21/8/2019, 09:18
     
    Top
    .
  10. Crash Bandicoot Fan 29
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nella TV del bar trasmettono un sacco di spot Vodafone addirittura vecchi perché, la tv é indientro nel tempo, 2015. Infatti tutti i spot Vodafone trasmessi sono del 2015. Quindi tutte le cose trasmesse non saranno assolutamente nuove, ma vecchie.
     
    Top
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,742

    Status
    Anonymous
    I tentativi di duplicazione del Governo Universale erano degli esperimenti per tentare di essere all'altezza con gli Alieni in fatto di tecnologia, fallendo miseramente, quando videro la mutazione creata da Cortex (seguire la storia passata di Crash e Richard) rimasero affascinati e ci riuscirono creando il primo Animale Antropomorfo non creato da Cortex nel mondo, cioè Richard Bandicoot.

    La città del Cielo rimane tra le nuvole grazie al Campo Sarah, ma la ragazzina di nome Sarah non fa altro che alimentare delle macchine che controllano le particele subatomiche non è lei a far fluttuare la città. Non si sa come faccia ad avere questo potere, questa strana energia Blu che alimenta meglio del Plutonio non è considerata una "Forma" ma una vera e propria abilità speciale capace di fare lei.

    La Città nel Cielo non vola veramente, le macchine che controllano le Particelle Subatomiche si è vero sospendono le Particelle nello Spazio, ma altri macchinari alimentati da Sarah bloccano il Tempo del sottosuolo della città bloccando la caduta per sempre e farla rimanere su nel cielo, la sospensione delle Particelle e il fluttuare sono serviti per facilitare la creazione di macchinari per creare la Città nel Cielo.
    Tutto questo perchè la città era un continuo movimento ed era impossibile vivere, quindi invece della sospensione hanno bloccato il tempo che ci doveva mettere per cadere giù.

    La Potenza e la Forma sono abilità scoperto dagli Alieni, non si sa come abbiano fatto Zeus e Odino ad impararle, ma le hanno fatto imparare a Richard prima che si ribellasse e Richard le ha fatte imparare a Crash e anche ad alcuni dell'Arcipelago, rendendo non più tanto unica la tecnica.
     
    Top
    .
  12.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous

    energize1
    Professor N. Ergize
    20px-Flag_of_Russia.svg

    "Quando gli uomini buoni sono passivi, il male non è solo nobile ma necessario!"





    Nome: Nikola Borat Ergize
    Età: Sconosciuta
    Luogo di nascita: San Pietroburgo, Russia
    Data di nascita: 29 Maggio
    Cantanti preferiti: Frank Sinatra
    Colore preferito: Blu
    Film preferiti: Il Grande Dittatore, La Corazzata Potëmkin, Solaris
    Cibi preferiti: Borscht, Pierogi, Insalata Russa
    Odia: Un po' tutto

    Non si sa da quanto N. Ergize sia vivo, di preciso: il vecchio volpone infatti, preso dalla demenza senile o forse dalla volontà di mentire, non racconterà mai la versione veritiera. Narrerà di aver incontrato o dato suggerimenti a personaggi storici di spicco (come Ivan il Terribile, Genghis Khan, Napoleone o anche "pesci piccoli" come Jack lo Squartatore) sul da farsi, portando spesso a immondi conflitti o stragi. Il suo passato può essere ricostruito sommariamente grazie a vari documenti sparsi fra l'Accademia del Male, lo S.C.U.D.O. e diversi governi, più o meno in questo modo:
    Nikola Ergize nasce nell'Unione Sovietica negli anni '30, gemello omozigote di colui che divenne poi un famoso scienziato al servizio del governo sovietico, Ivan Ergize. Entrambi i fratelli erano amanti delle scienze, sebbene ci fossero delle differenze sostanziali fra di loro: mentre Ivan era un tipo coi piedi per terra, un ricercatore molto razionale, il giovane Nikola era un credulone, un fantasioso amante della fantascienza (come i racconti di Verne) e quello che ai giorni d'oggi chiameremmo un complottista (lettore assiduo di libri come "Il Protocollo dei Savi di Sion"). Fu infatti uno dei primi a interessarsi e a porre studi sull'antimateria e sugli universi alternativi: i suoi studi divennero famosi nel dopoguerra, ma perlopiù ridicolizzati. Il mondo guardava al Nucleare (e Ivan questo lo aveva capito), mentre le idee di Ergize suonavano come strampalate e fantascientifiche.
    Isolato dalla comunità scientifica, negli anni '50 divenne conosciuto col nome di N. Ergize, prendendo l'identità del tipico supercattivo malefico dei film di spionaggio. La sua carriera da villain fu lunga e rocambolesca, i suoi piani che da un semplice tentativo di ottenere merci e denari per finanziare i suoi studi divenivano sempre più contorti e bizzarri, fino ad arrivare alla conquista del mondo come da cliché: creò i suoi guanti metallici (in grado di attrarre e respingere la materia) e i suoi distintivi occhialoni blu, in grado di percepire le fonti d'energia e molto altro. Una volta che i servizi segreti di numerosi governi furono alle sue calcagna fu messo con le spalle al muro e fu costretto a nascondersi, trovando rifugio molto tempo dopo nell'Accademia del Male di Madame Amberly.
    L'ultima notizia che si ha dopo il suo arrivo nell'Arcipelago è che ne è uscito soltanto una volta, alla morte del più noto fratello, che gli lasciò in segreto molti dei suoi progetti confidando che potesse portarli a termine: fu allora che N. Ergize scoprì che in realtà i due erano menti molto più affini di quanto potesse sembrare.
    Con le conoscenze ottenute, il suo genio unito alle immense conoscenze di Ivan, riuscì a realizzare la Macchina di Majorana, una leggenda scientifica che si crede in grado di realizzare enormi quantitativi di energia tramite l'annichilimento di materia e antimateria, e fra l'altro di bloccare l'invecchiamento delle persone e trasmutare la materia. Mentre N. Ergize sicuramente non è un giovinotto, probabilmente è a causa di questo macchinario che sembra non morire mai.
    Arrivato al suo ultimo anno come Professore prima della pensione, non trovando più nulla da fare nella sua vita il vecchio ha deciso di escogitare un ultimo, grande piano malvagio, per mostrare al mondo la differenza fra un antagonista vecchio stile e i mollaccioni del giorno d'oggi.
    E se tutto va' a buon fine, chissà... potrebbe riuscire a rovesciare il Governo Universale.


    La prossima volta... boh!


    Edited by Polimpiastro. - 2/11/2019, 23:21
     
    Top
    .
  13.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,742

    Status
    Anonymous
    Spiegazione Dettagliata della Potenza e della Forma

    Potenza: La Potenza è una energia che scorre dentro ogni singola forma di vita esistente, la usiamo anche per muoverci o fare degli sforzi, camminare, correre, sollevare pesi, ma se il corpo si allena superando i limiti umani, il corpo sarà capace di usare altra percentuale di questa energia usando vera e propria aura, arrivando a sollevare un masso enorme, camminare super veloci, essere agilissimi, aumenta ogni caratteristica se liberata se si ha un buon fisico, arrivando al 100% potrete anche volare, è una energia nascosta dentro di voi che non aspetta altro che essere liberata e domata.

    Forma: Dopo aver allenato il fisico e aver avuto il controllo al 100% della Potenza, e ora di allenare la mente, prendete questa energia e pensate oltre, allenate il modo di usare la Potenza usando la vostra intelligenza, accumulatela e immagazzinatela in un unico punto, concentratela e verrà fuori una Forma, chiamata così proprio perchè l'energia che avete liberato con la Potenza prende una Forma, prende vita, creando un superpotere personale che cambierà il vostro corpo.









    Per ora gli unici che abbiamo visto saper usare la Forma sono Richard con la sua Armatura d'Acciaio chiamandolo Teke, e Zeus con la sua Forma che lo rende un fulmine vivente, non dando un nome alla sua Forma come ha fatto Richard.
    Crunch ha mostrato una leggera Forma.





    Non si sa come sia stata scoperta, si sa solo che i primi che la usarono sono gli Alieni, Nitrus Oxide non ne aveva dato nessuna dimostrazione, forse non tutti gli Alieni sanno usarla.
     
    Top
    .
  14.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,917
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Dopo aver riletto questa pagina, anch'io ho deciso di provare a contribuire alla lore del GDR, attingendo alla cultura aborigena della mitologia australiana per creare qualcosa che si potesse ficcare in qualche modo nel mondo di Crash Bandicoot:


    CITAZIONE (-Crashtefano @ 8/9/2019, 00:41) 

    Tu che aneli al Tempo del Sogno, il Paradiso del Pianeta da cui tutto trae origine.
    Durante gli ultimi giorni di gloria, l'antica Lemuria ha dato al mondo il suo più grande dono; i cristalli sono la chiave del Paradiso di Lemuria.
    Il loro antico potere guiderà l'uomo giusto, degno di riportare l'armonia e l'unione che erano al principio.
    Un tempo c'era un solo Gran Cristallo, intriso dell'immenso potere magico di Lemuria. Poi esso si è diviso in altri 25 cristalli, che col tempo si sono divisi a loro volta in diversi altri cristalli minori.
    Essi si sono dispersi per i vari angoli del mondo.
    E come essi erano un unico minerale destinato ad essere riunito, anche il mondo è destinato con essi a tornare Uno, nell'Unità e nell'Amore che furono la chiave dello splendore di Lemuria, e la base della creazione del nuovo universo.
    O essere puro di cuore, possano i Cristalli di Lemuria condurti a loro.
    Essi sono collegati a loro dal sublime messaggio di pace e contengono il più grande dei saperi;
    Lascia che siano la tua guida nel cammino, per riunirli tutti, come dev'essere.

     
    Top
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline

    oie_transparent__31_



    Nome:Ezius
    Cognome: Koorbo
    Soprannome: Don Koorbo
    Luogo di Nascita: Grosseto, Australia
    Segni Particolari:Occhio sinistro stranamente rosso

    Il proprietario del Deposito. Viene rispettato e temuto da tutti i lavoratori per via del suo occhio rosso, procurato dopo aver battuto un rinorotante. Il suo sogno è costruire un hotel di lusso líddove risiede il deposito.
    Ben presto, peró, lo stesso deposito diventa teatro della sua disfatta piú totale: prima dice di non essere socio di Desmond, per qualche assurdo motivo, e poi viene arrestato da uno stramboide dopo un breve dialogo con esso. Il tutto preceduto dall'attacco al Deposito ed allo scontro con l'immonda creatura.
    Non si sa ora dove si trovi.

    modestinspritz



    Nome:???
    Cognome: ???
    Soprannome: Desmond Tino
    Razza:Umana
    Altezza:215 cm
    Etá:???
    Luogo di Nascita:???
    Segni Particolari:Marmitta al posto della lingua, cicatrice azzurra sulla mano destra

    Desmond Tino, detto anche Destino, è il vero proprietario del Deposito di Legname. È una persona di poche parole e tende spesso a non comparire in presenza di altri: per tale motivo, Koorbo, il Kooala dagli occhi rossi, viene considerato come il reale proprietario essendo sempre presente.
    In seguito ad un accordo col capo-Kooala, Desmond ha deciso di dare fuoco e radere al suolo l'intero Canyon che ospitava il Deposito. Per qualche strano motivo, Evil pensa che lui sia la causa di tutte le sue sventure.
    Durante gli eventi che hanno coinvolto il proprietario, Koorbo ed il gruppo di Evil, DesTino sfoggia un'abilitá particolare che chiameremo Lo storcisensi.Secondo le informazioni di cui disponiamo, questa singolare abilitá rende Desmond invulnerabile contro gli attacchi corpo a corpo. Al termine dello scontro - interrotto per un breve lasso di tempo dall'arrivo di Wumpirt - l'uomo del fato ha lasciato il deposito prima dell'arrivo delle ipotetiche forze dell'ordine.





    Seguono aggiornamenti...



    Edited by Sab™ - 3/10/2019, 23:48
     
    Top
    .
43 replies since 28/3/2019, 22:28   2709 views
  Share  
.
Top