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hwd405 è riuscito ad ottenere grazie a Craig Stitt, ex-sviluppatore della serie, un video, forse risalente alla fine del 1997, nel quale vengono testate alcune caratteristiche del gioco: animazioni di Spyro, colori per Spyro (come ben sapete, prima di ottenere il suo iconico colore viola, testarono molto colori per vedere quale si addiceva meglio al personaggio. Originariamente fu pensato il verde, ma non fu utilizzato per evitare confusioni con le texture verdi dei livelli) e animazioni di un nemico rimosso (molto simile ai cavalieri fluttuanti del livello Haunted Towers. Il nemico doveva essere presente in un vecchio livello di prova ambientato in un castello con un labirinto).
Sempre hwd405, in un tweet, ha affermato che la pubblicazione di questo video segnerà l'inizio del rilascio di contenuti riguardanti lo sviluppo di Spyro The Dragon (e forse anche di Spyro 2 e 3, ma non si sa)Oh, one more thing - this can sorta be seen as a teaser for a big release of early development stuff I have coming in the next few months. Stay tuned 👀
— that spyro guy (@hwd405) May 2, 2021
Buona visione!Indice
Filmato di prova (Colori e animazioni di Spyro; Prova di un nemico)
Bozzetti (Parte 1) + DragonSpan (Spunto iniziale per Spyro The Dragon)
Bozzetti (Parte 2)
Press CD
Ringraziamenti a hwd405 e a Craig Stitt
Edited by Tizio N. Cognito - 6/7/2021, 16:50. -
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Questa roba è ORO
Le prove colore di Spyro sono storia videoludica, che meraviglia!. -
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12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.
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Da notare anche il cavaliere con solo la testa e le braccia, che poi naturalmente è diventato un nemico più pericoloso in Torri Spettrali . -
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Devo dire che mi piacciono tutti i colori che hanno provato ✌️ . -
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Nella giornata di ieri, sempre grazie a hwd405 e a Craig Stitt, sono stati rilasciati dei bozzetti interessanti risalenti alle prime fasi dello sviluppo (1997 circa) Hello everyone! Today I've got a whole bunch of goodies related to Spyro's development, courtesy of Craig Stitt, which I'm ready to share with you all. pic.twitter.com/AjCkIQscpk
— The Pwofessor’s Wocket (@hwd405) May 22, 2021. -
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Ma che figata!
Guardate i file delle idee preliminari di Spyro e leggete di come Insomniac aveva in mente un gioco di draghi completamente differente dal risultato finale. -
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Toh guarda che carino Pete il drago! . -
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Time for the second part of the release of Spyro materials handed to me by Craig Stitt! pic.twitter.com/tP8Y07gqKD
— The Pwofessor’s Wocket (@hwd405) May 24, 2021
DragonSpan: il progetto iniziale di Spyro The Dragon (grazie a Crashtefano). -
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Abbiamo il vichingo in una qualità migliore!
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Ho inserito un indice che porta alle fonte originali (al tweet o al video, per dirla semplice) . -
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Nobody had uploaded a dump of this press disc yet, that I know of, so I've uploaded my own here. All of the assets within this disc have been publicly available in the past, but it's important that the full disc is preserved, regardless!https://t.co/8IMhZD0eSU pic.twitter.com/7dxSHGHQpa
— The Pwofessor’s Wocket (@hwd405) July 5, 2021
Cliccate qui per saperne di più. -
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C'è qualcosa di diverso rispetto al gioco finale? . -
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Non lo so, ma il post su YouTube diceva che nei file di gioco c'erano riferimenti a Crash 3 (certo, nel gioco è nascosta la demo accessibile con il trucchetto, ma non è quello il punto) . -
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Non è una versione giocabile. Vi serve un programma per montare e aprire immagini disco (ad esempio Daemon Tools) per aprire uno dei file.
Ci sono cartelle con svariati elementi: render promozionali, screenshot in-game (visibili anche su The Cutting Room Floor), loghi e vari documenti ("curriculum" dei membri del team, informazioni sul gioco, intervista a Ted Price e informazioni su Universal Interactive Studios/UIS).
I documenti sono disponibili in 5 lingue: inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo. Ma non sono tutti tradotti in ogni lingua, pertanto quelli in inglese sono più completi.
Nei documenti in cui si descrivono le caratteristiche del gioco, ci sono molti elementi differenti o completamente rimossi dalla versione finale. Uno di questi documenti, se non sbaglio, era disponibile tempo fa su DeviantArt.
Per quanto riguarda i riferimenti a Crash, in alcuni documenti viene citato solo in due documenti (nel documento delle domande a Ted Price, egli menziona il lavoro fatto da Charles Zembillas per disegnare Spyro, facendo un semplice riferimento al lavoro per Crash Bandicoot; nel documento in cui si parla di Universal, vengono citati: la serie di Crash Bandicoot come una delle sue serie di successo; Crash 3, insieme a Running Wild e Xena Principessa Guerriera, come uno dei progetti futuri della Universal per PlayStation).
Non so se hwd intendesse questo come riferimenti a Crash.. -
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Fecero pure il modo di sponsorizzarlo come "Dai produttori di Crash Bandicoot".
Magari dirlo li avrebbe salvati.
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