Posts written by LuigiDX

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    Roguelike: ricomincia da zero
    Roguelite: ricomincia mantenendo dei progressi


    Non avendo chissà quale statistiche da aumentare o strumenti da ottenere e non essendo basato sui combattimenti, lo vedo difficile renderlo un roguelike

    Già invece per ctr è più semplice, fai che devi fare diverse gare o sfide in successione e nel mentre migliori il tuo kart e gli oggetti
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    A 5 milioni c'è arrivato a quasi 4 anni dall'uscita però, con il porting switch ad appena 5 mesi dopo con il prezzo ridotto e messo a prezzo budget (cambio di prezzo assolutamente non a caso)
    E con i vari sconti che activision è solita fare, e ai vari bundle, e anche una serie di re-release su altre piattaforme nella maniera più spalmata possibile nel tempo

    Rispetto ad altri dati che abbiamo di altri giochi tipo la n sane o anche nitro fueled che si aggirano intorno al primo anno, questo c'è da inquadrarlo un attimo in maniera differente

    Anche la reignited non c'è arrivata subito ai 10 milioni, ma ora a più di 5 anni dall'uscita, che viene pure scontata di più rispetto alla n sane
    N.sane di cui a sto punto non oso immaginare a quanto sia ora se aveva raggiunto i 10 milioni ad un anno e mezzo (senza esclusività sony da soli 6 mesi) a inizio 2019, che ancora oggi compare spesso nelle classifiche dei giochi più venduti del mese


    Mi chiedo però se quel taglio di prezzo sulla versione switch, che avrebbero potuto benissimo lasciare a prezzo pieno per tutta la gente che lo aspettava sulle altre piattaforme, non implichi che questo tipo di giochi a prezzo pieno vendano poco (ma che invece recuperino col tempo), e chissà se un futuro ipotetico gioco non venga proprio rilasciato a prezzo budget

    Per quanto activision sia un incognita totale...
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    Cortex è carryato totalmente dall'ambientazione ma la battaglia rimane su 2 metri di dirigibile in cui devi solo evitare i proiettili, non male eh ma la terza posizione ci sta eccome
    Quella di ripper roo è interessante il fatto che devi usare le tnt a tuo vantaggio, elemento che invece normalmente sono un ostacolo, con del timing giusto e un minimo di ragionamento
    Ma comunque tra i due mi cambia poco
    È brio che deve vincere, l'unico ad avere 2 fasi, in cui cambia completamente forma fisica con un bel colpo di scena durante la battaglia, in cui poi viene sfruttata l'arena con piattaforme che cadono
    Nessuna delle altre boss fight ha questa complessità, e l'ambientazione non raggiungerà i livelli di quella di cortex, ma poco ci manca
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    Cortex
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    Voto Koala



    CITAZIONE (Tizio X. Incognito @ 25/3/2024, 18:15) 
    "Ronf... Ronf... Ronf... Brbrbrbrbrbrrbrb Grrrrr."

    fire-writing
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    Come fa l'aver rimpicciolito il pianeta a stare solo in 4a posizione
    Come fa ad esserci roba peggiore
    Ha rimpicciolito IL MONDO
    LO STA LETTERALMENTE TENENDO CON 2 DITA
    HA DISTRUTTO ALMENO 2 CONTINENTI SOLO TENENDOLO IN MANO
    COME FA A NON ESSERE LA COSA PEGGIORE ???
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    Immagina votare spyro 3 quando rispetto al primo:

    Pro:
    -più personaggi giocabili
    -più npc
    -nuove abilità come nuotare o arrampicarsi
    -missioni secondarie
    -più minigiochi
    -più ore di gioco
    -backtracking

    Contro:
    -i pro sono in realtà tutti contro
    -non ci sono pro
    -voto spyro 3
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    quest'uomo ha riportato in vita spyro 2 e pensava che non ce ne saremmo accorti 🤨
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    A 68 anni è un fulmine a ciel sereno
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    2 remake
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    "Siamo entusiasti di svelarvi che siamo diventati inpendenti e non siamo più sotto il controllo di microsoft!

    E non solo, uno dei primi obiettivi che abbiamo in serbo per voi è una collaborazione con microsoft!"


    Quanto di questa decisione è stata presa per effettiva scelta loro o semplicemente perché l'alternativa era la chiusura?
    Il fatto che la prima cosa che vogliano fare dopo aver ottenuto l'indipendenza, è lavorare di nuovo con loro, rende ancora di più ovvia la risposta a questa domanda di quanto non lo fosse già

    Ecco svelato perché il numero di persone mandate via era esattamente il numero totale di dipendenti di tfb.
    E spiega anche il silenzio tombale di tfb, paul yan, e tutto il resto dei 4 gatti rimasti, su tutta la questione.
    Silenzio di cui invece se ne sono privati per l'ennesima volta tutti i vari "insider"

    Quindi no, tfb non ha deciso di lavorare da remoto, e no, non hanno solo chiuso l'ufficio perché... boh, non volevano pagare l'affitto...
    E no, microsoft senza dubbio non è "dedicata a tfb e alle sue ip"
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    Io detesto gli elementi rpg coi livelli, col grinding, ecc. quindi quel 10% di elementi rpg dark soulsosi rimasti in sekiro anche per me non hanno motivo di esistere. Non tanto perché rovinano l'esperienza, anzi, c'è molto meno grinding di dark souls, ma per una questione che è tutto molto superfluo.
    Anche il fatto ad esempio che quando muori ti toglie metà exp, ma se hai appena livellato e quindi superato il threshold del livello successivo allora te ne toglie di meno...
    Sono meccaniche messe un po' a caso, che non danneggiano gravemente l'esperienza, ma "sporcano" il game design per così dire

    Sul new game plus tutto questo magicamente scompare perché hai tutto sbloccato e tutto al massimo e non devi preoccuparti di nulla
    Ci sono poi le prove di forza che sono la parte migliore di tutto sekiro, le boss fight selezionabili essenzialmente.

    All'inizio c'era una mod che permetteva di farlo, ma poi vennero aggiunte con un update (lo stesso che aggiunse anche i fantasmi dei giocatori online in stile dark souls), ed è una roba incredibile.

    Ci sono anche versioni potenziate di certi boss con più mosse e molto più difficili che a confronto ora la versione normale è una cavolata
    Ed è semplicemente divertentissimo, potrei ribattermi genichiro mille volte e non stancarmi mai, o anche gufo, o il boss finale...

    Ironicamente un selettore della difficoltà c'è, ma è per aumentarla. La campana del demone che è un semplice buff dei danni nemici, e togliere l'amuleto di kuro che, oltre anche quello un buff dei nemici, fa sì che i parry non riusciti tolgano circa un 30% del danno dell'attacco.
    Secondo me senza l'amuleto è per assurdo proprio come sekiro dovrebbe essere giocato perché il gioco sembra quasi pensato con questa meccanica in mente, però chiaramente già è difficile così quindi capisco come sarebbe stato ovviamente eccessivo anche con un eventuale ribilanciamento, per quanto sia una meccanica che ti spinga ancora di più verso l'imparare a usare i parry.

    È un peccato che gli strumenti prostetici non vengano spiegati per benino al giocatore perché anche io non li sfruttavo appieno le mie prime run, ma in realtà guardando diversi video ho scoperto di come sono molto più utili di quanto sembrano e hanno molti "segreti" (pur sempre rimanendo delle mosse completamente opzionali, come è giusto che sia a mio parere)
    L'ombrello ad esempio è devastante perché è un perry potenziato e rispara indietro gli attacchi a distanza, e se continui a girarlo ti para continuamente. Gli shuriken fanno danno potentissimo ai nemici in aria e, insieme all'attacco concatenato con la spada, non lasciano un attimo di tempo per respirare ai nemici che indietreggiano. La fiamma che da un buff temporaneo alla spada. L'ascia che un ottimo attacco dopo aver fatto un salto e fa anche scomparire gli spettri...

    Non si capiscono bene queste cose all'inizio, e poi il menù è tremendo, con tutta la lista con tutte le mosse non potenziate che non servono a nulla che potevano benissimo essere sovrascritte una volta ottenuto l'upgrade. Ce ne stanno alcuni che danno diversi vantaggi differenti, ma tipo un buon 70% sono diretti upgrade. Stesso ragionamento per le arti di combattimento
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    CITAZIONE (danyq94 @ 8/2/2024, 14:56) 
    CITAZIONE (LuigiDX @ 8/2/2024, 13:45) 
    Licenziate 86 persone all'ufficio di Nevato, ovvero Toys for bob
    Numero che corrisponde esattamente con il numero di persone a toys for bob prima dei licenziamenti di pochi giorni fa

    I numeri parlano chiaro, e ci sono pochi giri di parole che tengano, soprattutto pochi jez corden e pochi "hanno chiuso solo l'ufficio"


    Purtroppo questa affermazione non regge dal fatto che in totale erano, a detta di un dev tfb, "circa 85" proprio il 25/01, che è la data dei primi licenziamenti e la data che viene specificata nel documento che specifica i 86 licenziamenti
    Non ci sono altri sviluppatori interni o esterni che potrebbero rientrare in questi 86 che vengono nominati nel documento, ma anzi, il numero coincide proprio con il numero totale di tfb
    Sotto contratto, a tempo indeterminato, non importa.
6871 replies since 18/6/2016
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