Posts written by piat

  1. .
    Io voto Spyro 2 Reignited.

    In generale apprezzo ambo le versioni del 2, con il remake che ha un po' di verve in alcune cose (per dirne una, la battuta di Romeo e Giulietta non capisco perché rimuoverla così) anche se per altre cose rimane comunque un ottimo rifacimento e molto meglio nel complesso del remake del 3.

    Vedrò poi al prossimo turno che fare, arrivati a questo punto sono tutti giochi eccellenti nel complesso per quanto mi riguarda quindi la scelta è sempre un po' difficile anche se la mia preferenza per gli altri due Spyro rispetto al 2 è comunque chiara.
  2. .


    La serie è stata confermata e sono già in produzione i nuovi episodi; il pilota è ufficialmente l'episodio 1 della nuova serie.

    Ovviamente dato il successo (275+ milioni di views al momento) questa è una non notizia, era come dire un po' ovvio - ma ho pensato di postare il tutto comunque visto che il video è divertente :D
  3. .
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 22/2/2024, 17:23) 
    Vabbe ragazzi, se voi difendete la pratica dei remake affari vostri... a me hanno rotto le scatole che vi devo dire

    Per quanto riguarda me semplicemente non farei di tutta l'erba un fascio.

    Un conto sono i remake come TLOU1 Parte 1 o il rumoreggiato Horizon 1 remake (brrr).

    Un conto sono i remake come Crash e Spyro ma anche questo Epic Mickey, Spongebob, Tony Hawk 1+2, Dead Space, ecc e i vari progetti Remastered come Klonoa e Tomb Raider.

    Un conto sono i port e le riproposizioni come la collection di Star Wars Battlefront classici annunciata ieri, o le remastered propriamente dette (rimasterizzazioni del codice originale) come gli Age of Empires Definitive Edition, casi intermedi come Command & Conquer Remastered Collection, o ancora le versioni PS4 dei giochi PS3 che uscirono a suo tempo tra il 2013 e il 2016.

    E un conto sono i remake che in realtà sono alla stregua di giochi nuovi praticamente, come i Resident Evil recenti e la trilogia remake di FF7.

    Ecco in questo discorso ostile ai rifacimenti, che di base capisco, c'è tutta una serie di sfumature, un vero e proprio spettro di possibili forme che si possono riacchiudete nelle parole remake/remastered, e qui in mezzo ogni gioco ha una storia a sé dovuto allo stato e reperebilità dei giochi precedenti o anche solo la loro età. Ti ho fatto tutti questi nomi non per far impressione, ma per mostrare appunto quanta variabilità c'è nel panorama attuale.

    Io sinceramente preferisco guardare i casi uno alla volta e semplicemente interessarmi solo a quello che ritengo essere valido, senza preoccuparmi troppo. Anche perché il tempo è quello che è, anche se per dire escludessi interamente i rifacimenti dalla mia carriera di VG avrei comunque da giocare per anni, non è che senta la mancanza dei giochi nuovi più di tanto :asd:

    Prendilo come uno spunto di riflessione questo post, non come una critica.

    Edited by piat - 22/2/2024, 18:51
  4. .
  5. .
    Stavo pensando al secondo gioco, che avevo dato per scontato fosse anche quello esclusiva come il primo originale. In realtà ricordavo male, dato che ho scoperto praticamente solo ieri (o meglio ho corretto la memoria errata) che era multitutto, e tutt'oggi è ancora disponibile su Steam :O

    Però leggo che rispetto al primo non è uscito benissimo, o sbaglio? :=/:
  6. .
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 21/2/2024, 21:30) 
    Scusate, io non l'ho mai giocato, ma che io sappia, sto epic mickey non era un capolavoro manco quando era uscito... il senso di fare un remake di un gioco mediocre? boh

    A sto punto era meglio un remake di topolino ps1... oppure fare un gioco nuovo.


    STI REMAKE HANNO ROTTO IL CA***

    Da quel che ricordo dalle notizie ed articoli del tempo, ed i commenti che ho visto oggi, il primo Epic Mickey aveva una atmosfera e premessa di base interessante e niente male, minata da alcuni problemi (quali la telecamera). A me pare che questo remake sia abbastanza harmless IMO, un minimo di senso lo ha.

    Poi dai, meglio fare un remake di un gioco riuscito male così lo correggi e ne sottolinei le potenzialità che magari potevi avere piuttosto che un gioco già bello e magari pure giocabile su sistemi moderni (coffcoff TLOU1 coffcoff) no? :)

    Edited by piat - 21/2/2024, 21:47
  7. .
    Rileggendo le ultime risposte e la pagina precedente mi pare di capire che non sarò l'unico a votare Spyro 2 al prossimo turno come pensavo :O
  8. .
    Voto Spyro A Hero's Tail, fatto quello che andava fatto è ora tempo di andare.

    Poi mi farò venire in mente qualcosa per giustificare i prossimi voti che darò che forse saranno un po' fuori dal coro :asd:
  9. .
    Total War Rome Remastered

    Niente, ci sono certi giochi che continuerò a giocare e rigiocare fino alla morte, e Rome 1 (e Medieval 2 e Shogun 2) Total War rientra in questa categoria nettamente. La Remastered purtroppo non è un rifacimento perfetto, ma in quanto versione che funziona senza i diversi problemi tecnici che si riscontrano con la versione originale fatta girare su computer recenti, rimane un upgrade che sono contento di aver fatto, con qualche cambio e alterazione qua e là che o ho apprezzato o posso cambiare tramite impostazioni o mod.

    Insomma mi basta poco ma sono contento, vedo le mie falangi che fanno fuori 3000 soldati nemici e non posso non sorridere con soddisfazione esattamente come nel 2003 ;P
  10. .
    Secondo me passare alla nuova console a questo giro è stato un miglioramento in termini di esperienza generale, rispetto a come succedeva nelle scorse in termini di nuove esclusive da giocare o evoluzioni tecnologiche incredibili.
    Quindi cose come user interface e OS più fluido e meno soggetti a problemi vari, caricamenti più veloci con giochi più reattivi, eventuale maggior resa su TV 4K rispetto al classico Full HD, DualSense, audio, eccetera. Tutte cose che prese da sole magari non giustifica il 550one ma prese tutte assieme e sommate fanno il loro sporco lavoro nel sottolineare la differenza con la gen precedente.

    Almeno l'impressione che ho avuto, pensando alla libreria disponibile e alla differenza tra la PS5 come l'ho vista a casa di amici e la mia veneranda PS4 attuale.

    Diciamo che se fossi passato a PS5 non mi sarei posto troppo il problema dei pochi giochi esclusivi in uscita, anche se è più una questione mia dovuta ai miei ritmi pachidermici di gioco :asd:

    Più che i giochi io per dire sono qui che aspetto che Sony metta la gestione dei salvataggi come funzionava su PS4 (e PS1, 2, 3 e quasi qualunque altra console esistente) >:/

    Edited by piat - 14/2/2024, 21:38
  11. .
    In riferimento al video sopra: fermi tutti, ma Beenox non è canadese? 'Canada francese', ma comunque :asd:
  12. .
    A malincuore, e di molto, voto Spyro 3 versione Reignited anche io.

    Spyro 3 è il mio titolo preferito della saga, nonché uno dei miei titoli preferiti in assoluto, un vero e proprio tassello fondamentale della mia infanzia che ho continuato a rigiocare nella forma originale del gioco PS1 praticamente dal 2000 fino all'uscita della Reignited (ed ho rigiocato pure dopo). Quando l'ho giocato in versione Reignited l'ho apprezzato tantissimo, tanto quanto l'originale sul momento, a momenti mi venivano le lacrime... ma riflettendoci su nei mesi successivi ed anche pensando a quello che ho visto giocandolo (nella versione iniziale non patchata), mi sono reso conto di quanto magheggiata e fatta di fretta fosse stata la versione remake del terzo episodio. Passi il redesign di determinati personaggi ed NPC, passino determinati cambi di stile che riguardano in realtà anche le altre due versioni Reignited, Spyro 3 è anche un gioco dove i bug sono dietro l'angolo qua e là, tanté che l'ho giocato col terrore costante di beccare qualche bug nella raccolta delle gemme che mi impedisse di finirlo al 100% (questo in particolare se non sbaglio può ancora nella versione attuale ma solo in termini di 'gemme aggiuntive', mentre nella versione 1.0 se ne potevano perdere permamentemente anche), e generalmente ho avvertito una non coerenza a livello di stile artistico tra questo e i primi 2, ed anche in parte all'interno del gioco stesso.

    Le eccellenze generali della Reignited Trilogy secondo sono comunque valide (la resa delle ambientazioni, alcune musiche, il doppiaggio italiano nuovo, le animazioni, i comandi) e di certo non solo un hater della trilogia remake (spoiler, per me deve vincere Spyro 1 Reignited questo contest, o perlomeno se la giocano lui o Spyro 3 PS1 per le mie preferenze), ma sì, anche io ho sentito abbastanza lo stacco in termini di pulizia generale e rispetto ai primi due remake e, sinceramente, preferisco premiare almeno il tentativo che A Hero's Tail ha proposto come continuazione della saga (gioco che pecca di mancanza di personalità con un po' di ripetitivitià, ma non molto altro in realtà come grandi problemi).

    Certo, rimane il fatto che la trilogia originale di Spyro sono comunque tra i miei platform preferiti, quindi Hero's Tail dovrà andarsene al prossimo turno comunque. Ma rimane quello che ho detto... quindi sì, il voto va a Spyro 3 Reignited.

    Also dopo Sly 4 e Spyro 3 Reignited devo essere onesto, non sono completamente dispiaciuto del fatto che Sanzaru è diventata una software house only VR (quindi fuori dalle mie corde) :O
  13. .
    https://twitter.com/Kaothekangaroo/status/...566097019940888
    I gestori del social di Kap continuano ad essere the best

    CITAZIONE (LuigiDX @ 8/2/2024, 13:45) 
    Licenziate 86 persone all'ufficio di Nevato, ovvero Toys for bob
    Numero che corrisponde esattamente con il numero di persone a toys for bob prima dei licenziamenti di pochi giorni fa

    I numeri parlano chiaro, e ci sono pochi giri di parole che tengano, soprattutto pochi jez corden e pochi "hanno chiuso solo l'ufficio"

    Come mai secondo te non è stata confermata ufficialmente la chiusura totale, allora?
  14. .
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 8/2/2024, 13:46) 
    Tutto quello che volete, ma dubito che con Generations faranno gli stessi errori di Sonic Colors Ultimate

    Avevo letto che in teoria gli sviluppatori di Generations X Shadow non sono gli stessi di Colors Ultimate, se è effettivamente così se non possiamo avere la certezza di un buon lavoro perlomeno non c'è motivo di essere anche pessimisti :O
  15. .
    Non credo che sia ancora chiaro bene cosa sia successo, ma la tentazione del dubbio di attivare la Mosconi mode è molto forte >_<
418 replies since 29/3/2020
.
Top