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Sto conducendo uno studio per indagare in che misura l’esposizione a episodi di terrorismo possa influenzare il benessere psicologico e le scelte nei comportamenti quotidiani delle persone.
Lo studio è rivolto a giovani e adulti (18-60 anni), la compilazione è del tutto ANONIMA e non comporta alcun costo o rischio per i partecipanti. Il tempo per compilare il questionario varia dai 10-15 minuti.
Ti ringrazio per la tua partecipazione allo studio e se vuoi puoi condividerlo con amici e parenti così da ampliarlo.
https://forms.gle/gNwijrfY6SGpvnYH7 -
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Provo subito! -
.Onestamente non ho ben capito cosa sia cambiato in quella pagina
Sono stati aggiunti i link alle varie voci nel testo, è ora presente l'isola Wumpa di OTR -
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Ho subito sfruttato il nuovo sito aggiungendo la mia prima creazione, ovvero un rifacimento di un livello di Crash Bandicoot ExEn, uno dei giochi mobile di Crash Bandicoot! -
.Ciao a tutti!
Sono nuovo qui e volevo chiedere il vostro aiuto per aiutarmi a trovare un video musicale(?), che andava in onda durante gli ultimi mesi di FLUX, prima di diventare QOOB.
Era un video animato, con protagonisti degli animali di varie razze, tutti completamente neri e occhi bianchi. D'un tratto, fuori inquadratura, appare un'intensa luce e tutti rimanevano ad ammirarla. Dopodiché si misero in marcia verso le loro tane che, con l'arrivo della notte, sparivano, rivelandosi delle navicelle di forma sferica e finiva che galleggiavano nello spazio.
Forse ho lasciato troppe poche informazioni e non mi sono spiegato al meglio, ma spero sia sufficiente e ringrazio chiunque mi aiuterà a ritrovarlo!
Ciao Moreno, ricordi per caso altro? Qualsiasi informazione è preziosa -
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Mi piacerebbe, ma ho la fifa.
Tu hai mai fatto parapendio? -
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Ratchet 2 perché un finale sottotono mi distrugge un gioco che era in crescendo -
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Ratchet & Clank Armi di Distruzione 6 Voti
Ratchet & Clank Rift Apart 2 Voti
Ratchet & Clank 1 Voto
Ratchet & Clank A Spasso nel Tempo 1 VotoRatchet & Clank Armi di Distruzione è fuori, nuovo turno
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AGGIORNAMENTO: Sono state sistemate le posizioni su Metacritic nella versione ps2. Grazie Gianchio -
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Ecco, per me vedere MOM, che è un mondo enorme, sotto Twinsanity che è una demo mi urta non poco.
Ok, è più Crash Twinsanity che MOM, ma come gioco in sé non c'è storia. -
.Nessun sito capace di mettere Twinsanity così in basso e CNK in cima può considerarsi degno del mio appoggio
Metacritic approva CNK per motivi che non capisco -
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Crash Bandicoot ha vissuto una sequela di alti e bassi nel suo periodo successivo alla prima originale Playstation dopo che lo sviluppatore originale, Naughty Dog, non ebbe più un contratto per Crash e andò a dedicarsi a Jak & Daxter. Crash è nato come mascotte non ufficiale della Playstatino, ma man mano che la serie si è evoluta, questo dettaglio si allontanava via via, togliendo per alcuni giocatori il fascino che lo aveva sempre contraddistinto.
Questo non vuol dire che tutti i giochi di Crash Bandicoot di questa specifica generazione di videogames siano brutti, tutt'altro, ma molti di essi non sembrano proprio Crash Bandicoot. Tuttavia, i giocatori possono trovare di peggio quando si tratta di platform di quell'epoca in particolare e, anche se non tutti i giochi di Crash Bandicoot per PS2 hanno superato la prova del tempo, molti di questi sono ancora molto divertenti.
NOTA: a differenza dei giochi originali per PlayStation, tutti i giochi qui sotto sono usciti su più console. Mentre il personaggio era una mascotte non ufficiale della PS1, oggi è sotto l'ombrello della Xbox da quando Microsoft ha acquistato Activision.
6) Crash Twinsanity
Punteggio Metacritic: 64
Piattaforme: PS2, Xbox (Originale), cellulari java
Data: 8 ottobre 2004
Sviluppatore: Traveller's Tales Oxford Studio
Per quanto riguarda il fondo di questa lista, Crash Twinsanity è come quel tipo di persona che tira sempre la palla ma raramente fa goal. Il gioco abbandona la tradizionale struttura a warp room su cui la serie si è basata per numerosi titoli, volgendo a favore di un mondo interconnesso con ambienti più aperti. Inoltre, si concentra maggiormente sulla scrittura della storia, sui personaggi e sulla comicità.
Il nuovo gameplay si è rivelato poco raffinato ed è stato ostacolato da una telecamera talvolta ingiustamente punitiva, ma la scrittura è stata, ancora ad oggi, la sua salvezza assoluta. L'umorismo è irriverente, autoreferenziale e, a volte, al limite della censura per essere un gioco per bambini. Con il passare del tempo, però, è sempre più difficile giocarlo, poiché i controlli, già all'epoca poco efficaci, sono invecchiati male.
5) Crash Tag Team Racing
Punteggio Metacritic: 66
Piattaforme: PlayStation 2, PSP, GameCube, Xbox, cellulari java
Data: 4 novembre 2005
Sviluppatore: Radical Entertainment
Crash Tag Team Racing si separa dall'eredità di Crash Team Racing con una grande iniezione di umorismo, nuovi design dei personaggi e l'espediente principale di fare squadra con i concorrenti durante una gara. I giocatori possono combinare i kart (anche se è più corretto dire automobili) con altri e far guidare un pilota mentre l'altro usa una torretta. Sebbene il gioco sia paragonabile a Mario Kart: Double-Dash, è diverso in quanto i giocatori si uniscono ai kart nel bel mezzo di una gara e possono separarsi in qualsiasi momento.
In effetti, il giocatore che si separa per primo riceve una spinta, incoraggiando il tradimento in queste scomode ed improbabili alleanze. La modalità storia include anche un overworld in cui i giocatori controllano Crash a piedi, come se fosse un classico gioco platform della serie. Non si controlla bene come in un Crash Bandicoot tradizionale, ma è un modo piacevole per spezzare l'azione delle corse.
4) Crash Bandicoot The Wrath Of Cortex
Punteggio Metacritic: 66
Piattaforme: PS2, Xbox (Originale), GameCube
Data: 23 novembre 2001
Sviluppatore: Traveller's Tales
Crash Bandicoot: Warped è stato l'ultimo platform sviluppato da Naughty Dog nella serie. Quando il compito di realizzare un sequel è stato affidato a Traveller's Tales, lo sviluppatore non ha modificato la formula per volontà pressante di Universal che voleva giocare sul sicuro. The Wrath Of Cortex, o Crash L'ira di Cortex da noi in Italia, sembra quasi un'espansione di Warped. La struttura è identica, solo con livelli diversi.
Come in un tradizionale pacchetto di espansione, i livelli sono più lunghi, più difficili e meno indulgenti. Questo però non rende il gioco migliore del suo predecessore. The Wrath of Cortex non corre, infatti, grossi rischi. Di conseguenza, non impressiona più di tanto. Tuttavia, è sempre il classico, vecchio, caro Crash Bandicoot e alcuni fan furono felici di riaverlo con sé nell'allora nuova generazione.
3) Crash Nitro Kart
Punteggio Metacritic: 69
Piattaforme: Game Boy Advance, GameCube, PS2, Xbox (Originale), cellulari Java
Data: 28 novembre 2003
Sviluppatore: Vicarious Visions
Come seguito di Crash Team Racing, Nitro Kart lascia molto a desiderare. Essere all'altezza DEL kart racer per antonomasia della PS1 non era comunque un compito facile. Preso a sé, Nitro Kart è un gioco di corse abbastanza decente. Fa tutto il possibile per recuperare la magia di Crash Team Racing, ma non riesce mai a raggiungere gli stessi livelli.
I tracciati sono abbastanza decenti e ci sono molti contenuti per tenere occupati i giocatori, comprese le modalità a squadre oltre alle tradizionali competizioni "tutti contro tutti".
2) Crash Of The Titans
Punteggio Metacritic: 70
Piattaforme: PlayStation 2, Xbox 360, PSP, Wii, cellulari java
Data: 12 ottobre 2007
Sviluppatore: Radical Entertainment
Prima di Crash of the Titans, la serie era sempre stata incentrata principalmente sulla sfida platform. Questo gioco ha aggiunto il combattimento al mix, consentendo a Crash di fare molto di più che far volare i nemici con una roteata. Il personaggio e tutti i suoi compari hanno subìto un significativo redesign. Anche se il nuovo look e il nuovo gameplay potrebbero aver alienato i fan di vecchia data, non si tratta di un fallimento completo, proprio perché ne ha avvicinati molti di nuovi, forzando un ricambio generazionale che all'epoca della sua uscita si sentiva davvero.
Il punteggio di 70 su Metacritic è nella media, ma il favore del pubblico è stato sufficiente per giustificare un sequel. Anche la possibilità di giocare in cooperativa è stata una novità assoluta per un gioco principale, mainline, della serie.
1) Crash Mind Over Mutant
Punteggio Metacritic: 73
Piattaforme: PlayStation 2, Wii, Xbox 360, PSP, Nintendo DS
Data: 7 ottobre 2008
Sviluppatore: Radical Entertainment
Nonostante sia il più alto nel metacritic su PS2, Crash: Mind Over Mutant (da noi Crash Il Dominio Sui Mutanti) è lungi dall'essere perfetto, ma non è così terribile, né preso a sé, né se confrontato con i peggiori giochi di altre serie platform. Funziona molto bene e non stressa i giocatori con un design scadente, glitch o sfide ingiuste.
Si sforza di migliorare rispetto al suo predecessore svolgendosi in ambienti più liberi e aperti, incoraggiando l'esplorazione e interagendo con gli NPC invece di avanzare semplicemente in modo lineare attraverso i livelli. Questo e molto altro gli ha concesso di fare un salto abbastanza grande da giustificare un migliore apprezzamento da parte della critica.
Andando verso il futuro guardando al passato
La storia di Crash Bandicoot dopo la sua era PlayStation è stata caratterizzata da una serie di sperimentazioni e tentativi di rinnovamento. Pur non sempre riuscendo a raggiungere i vertici del successo del passato, la serie ha continuato a intrattenere i giocatori e a mantenere viva la sua eredità. Con l'acquisizione di Activision da parte di Microsoft, il futuro del franchise potrebbe essere destinato a nuove avventure e sfide.
Edited by danyq94 - 22/4/2024, 18:24 -
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Se un giorno dovessi formare un piccolo team di sviluppo per lo Zone, queste idee farebbero al caso nostro -
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Kimono Raccogliendo questo kimono speciale, Crash acquisisce la capacità di eseguire una mossa unica e potente conosciuta come Kung-Fu-Ka.
Questa abilità gli offre un vantaggio durante le sue avventure, consentendogli di colpire qualsiasi nemico gli si pari con una serie di attacchi che lo elimineranno, il più delle volte, al 100%. Tuttavia, l'uso del Kung-Fu-Ka non è senza costi: ogni volta che Crash decide di utilizzarlo, deve sacrificare 30 Wumpa.
Crash potrà trovare vari Kimono sparsi per le Isole Mutanti che gli consentiranno di potenziare ancor di più il suo Kung-Fu-Ka, aumentando quindi la percentuale di eliminazione dei nemici.
Apparizioni: Crash Bandicoot: Mutant Island -
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