Posts written by Cloud3299

  1. .
    C'è di peggio, molto peggio. In tutti i termini. Mi sa che conosci ben poche carte reputi Ra la peggior carta mai trasposta nell'OCG/TCG.
  2. .
    CITAZIONE (shary96 @ 17/4/2024, 13:00) 
    Dopo un sacco di tira e molla, sono finalmente riuscito a portare a termine Psychonauts. E mi dispiace, mi dispiace veramente tanto che abbia giocato una versione così castrata e poco curata, perché lo stile, il character destign, il world building e i dialoghi sono veramente al top del top. Ecco, se devo forse avanzare una critica al gioco in sé e non alla qualità del porting è proprio questo fatto di risultare molto straniante la prima volta che lo si approccia. Risulta confusionario, poco immediato e soffre di un inizio lento e con poco mordente.
    Questo è uno di quei giochi che bisogna giocare più e più volte per poterlo apprezzare ogni volta sempre di più. Una volta che si soprassiede ai limiti tecnici e si guarda quanto di buono c'è all'interno del mondo costruito da Schafer, allora è lì che il videogiocatore rimane rapito ed estasiato.

    Comprerò Psychonauts 2? Assolutamente sì, ma a tempo debito :asd:

    Purtroppo Psychonauts 1 su PS4 soffre perchè è alla base la tremenda versione PS2. E' l'XBOX l'unica console degna dove poteva essere giocato, e onestamente preferirei recuperare la prima piuttosto che buttare soldi in più per una ONE/Series.

    Edited by Cloud3299 - 24/4/2024, 09:51
  3. .
    Domenica ho visto District 9.
    Veramente impressionante sia nelle immagini forti che mostra in una maniera cruda e realistica con effetti speciali e analogici fatti da dio sia nella recitazione, a tratti sembra improvvisata nelle reazioni, come se nemmeno gli attori si aspettassero quello che succede, e anche come tratta certi argomenti delicati messi sotto al contesto impostato.

    Ieri notte invece ho recuperato Elysium, un altro grande film, tensione totale e costante; ma District 9 è su un altro livello a confronto, è proprio un capolavoro.

    Non vedo l'ora di vedermi anche Chappie/Humandroid appena posso, ho già il BD pronto inserito nel lettore. :asd:
  4. .
    Claudio Moneta.
  5. .
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 13/12/2023, 14:08)

    CITAZIONE (Tizio X. Incognito @ 13/12/2023, 19:28)
    L'Ira di Cortex miglior gioco post-ND

    Ma no, ma non scherziamo proprio.
  6. .
    Questa è una notiziona!
    Inoltre, quel rende di Crash e Coco sulla motocicletta non l'ho mai visto fin'ora. Fa strano.
  7. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 25/11/2023, 12:52) 
    è il Sonic del film, a quanto pare?

    Comunque pare sia uscita la sinossi del terzo film:


    Amy.. che legge i tarocchi... uh.
  8. .
    CITAZIONE (Tizio X. Incognito @ 26/11/2023, 20:46) 
    C'è ancora domani.
    Un classico

    E' uscito mo, già è un classico?
  9. .
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 25/11/2023, 00:27) 
    Stasera ho guardato Napoleon

    Beato, non vedo l'ora. Scott ha zittito tutti quelli che rompevano lamentandosi, solo rispetto per lui.

    Ieri notte~mattina ho rewatchato Taxi Driver, (ri)confermo che è un capolavoro del genere; ed è perfetto per chi sta sveglio la notte. :asd:
    Domani sera se tutto va bene mi riguardo il primo Scream con amici; così abbiamo deciso, tra l'altro, fra noi c'è chi ancora non l'ha visto.. :sisi:
  10. .
    Voto: Panettone

    In verità entrambi, assieme alla Pastiera.
  11. .
    Robe illegali del genere non erano vietate qui una volta?
  12. .
    Onestamente del remake dell'ormai appena ventenne Le sabbie del tempo non ne abbiamo sinceramente bisogno; piuttosto non vedo l'ora che esca The Lost Crown.
  13. .
    Gli ultimi film che ho visto in sala sono stati:
    Killers of the Flower Moon; capolavoro, scorre una meraviglia.
    Dream Scenario; grande sorpresa inaspettata.

    Gli ultimi recuperi sono stati:
    The Irishman (2021); grandissimo film, meritava una distribuzione degna e concreta.
    Mean Streets - Domenica in chiesa, Lunedì all'inferno (1973); bellissimo.

    I prossimi che vorrei vedere sono: Thanksgiving, Napoleon, Silent Night, Ferrari, Mary e lo spirito di mezzanotte e Godzilla: Minus One.

    CITAZIONE (-Crashtefano @ 15/11/2023, 23:54) 
    Ho guardato Gran Turismo.

    Il regista di questo film dovrebbe fare una cosa simile con WipEout?
    Non sono sicuro che sia una buona idea.

    Conoscendo Blomkamp e il suo amore per la fantascienza.. ce lo vedevo di più per un film su WipEout che per GT.
    Purtroppo quando la produzione non sa che cosa esattamente fare, ecco che ti chiamano a caso e ti danno una sceneggiatura nemmeno tua, giusto per raccimolare qualche soldo e portare la pagnotta a casa.
  14. .
    CITAZIONE (shary96 @ 19/11/2023, 22:58) 
    Sto piano piano sfoltendo tutta la libreria PS4 in attesa del salto alla next-gen, e in questo periodo ho iniziato tre titoli che stavano nella pila da oltre un anno, ossia No Straight Roads, Psychonauts e Mafia III.

    Psychonauts purtroppo non mi ha dato una prima impressione positiva. So benissimo di quanto sia valido il titolo dei Double Fine ed è anche per questo che ho voluto dargli una chance, ma la qualità del port su PS4 è veramente orribile. Tra i problemi che ho riscontrato, ho davvero difficoltà a controllare Raz, il protagonista del gioco. I salti sono strani e poco controllabili, e ci sono un sacco di momenti dove il gioco semplicemente mi mangia gli input. In poco più di due ore sarò caduto di sotto non quante volte solo perché il gioco si rifiutava di registrarmi il doppio salto, e questo per un platform è un problema a dir poco inaccettabile.

    Purtroppo Psychonauts sulla 4 è in realtà la versione PS2... la peggiore di tutte.

    CITAZIONE (TomRus47 @ 15/10/2023, 18:49) 
    CITAZIONE (CrashLive12 @ 15/10/2023, 13:32) 
    Finito RC2, non lo ricordavo difficile devi per forza potenziare Ratchet se no diventa frustante.

    Piu' o meno, gli ultimi livelli sono tosti ma in generale è il Ratchet piu' semplice da completare, salvo la stupida battaglia su Snivelak (che fortunatamente si può saltare con l'ausilio del sempre sottovalutato guanto esca).

    Snivelak non è proprio l'unica parte rompipalle del 2 a dire il vero.. ma comunque; non sono molto d'accordo, trovo il 3 molto più scorrevole, lineare e breve rispetto ai primi due, veramente poco impegnativo.
  15. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 22/11/2023, 15:29) 

    ocD7ROK



    L'universo dei videogiochi è sempre in movimento e non ci si ferma mai, specie con i tempi prolungati di sviluppo che anno dopo anno, generazione dopo generazione, vanno sempre più a dilatarsi, con sviluppatori e studi che lavorano instancabilmente per portare nuove esperienze di gioco ai giocatori di tutto il mondo.
    Recentemente, un post ci ha permesso di dare uno sguardo dietro le quinte negli studi di Toys for Bob, lo studio noto per avere in mano le redini della serie di Crash Bandicoot e di Spyro dal 2018 a questa parte, rivelando dettagli importanti sui progetti attuali e, magari con qualche implicazione, futuri.

    L'artista responsabile dell'interfaccia utente (UI) presso Toys for Bob, Synchra, ha condiviso informazioni interessanti attraverso il suo account Twitter o X, svelando che una piccola ma dedicata squadra di sviluppatori sta attualmente concentrando i propri sforzi su Crash Team Rumble, l'ultimo titolo della serie di Crash. Secondo Synchra, il team principale che lavora su questo progetto è composto da soli 25-40 individui, una dimensione di squadra relativamente contenuta considerando le sfide associate allo sviluppo di giochi multiplayer.

    Synchra ha dichiarato testualmente: "Non credo che la gente si renda conto di quanto sia piccola TFB. Siamo piccoli. Il team principale di persone che lavorano su CTRumble è solitamente di circa 25-40 persone o qualcosa del genere!"



    Questo vuol dire che una piccolissima parte dello studio sta lavorando su Rumble, a cui va il massimo rispetto, visto che pochissime persone dietro un progetto multiplayer al giorno d'oggi richiede grande capacità e tanto tempo da riversare sul titolo.

    Tuttavia, la dichiarazione di Synchra potrebbe anche lasciare spazio a pensieri sul futuro. Toys for Bob è uno studio composto da circa 180 persone, e nonostante tra i 25-40 dipendenti stanno attivamente lavorando su Rumble, è logico pensare che i restanti 140 (circa) siano su altri progetti. Questo apre le porte a speculazioni e speranze tra i fan, con pensieri e teorie che potrebbero riguardare due titoli molto attesi: Spyro 4 e Crash 5, da tempo rumoreggiati.

    Le community sono in trepidante attesa di notizie su nuovi capitoli per queste due amate serie, e le parole di Synchra hanno alimentato i sogni e le teorie sul fatto che Toys for Bob stia preparando qualcosa di sostanzioso per il futuro. Sebbene nulla sia stato confermato ufficialmente riguardo nuovi titoli di Spyro e Crash, la richiesta per nuovi titoli è tanto alta che sicuramente avrà fatto rumore anche tra i corridoi di Activision Blizzard, ora acquistata da Microsoft.

    Non ci resta che aspettare, pazientemente o no, in attesa di eventuali conferme o smentite.

    25~40? Veramente pochissimi in contronto a quanto TfB sia realmente.
    Sono giusto il minimo quantitativo per controllare l'andamento, aggiornare costantemente il gioco e supportarlo.
1467 replies since 18/6/2010
.
Top