VOTO?

Spyro Reignited Trilogy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,927
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Dopo la recensione di Danyq94, tocca a voi dare un bel voto a Spyro Reignited Trilogy, il nuovo prodotto della serie di Spyro che abbiamo atteso da anni, dopo la trilogia di The Legend of Spyro e il successivo avvento degli Skylanders.

    Nuovo, per modo di dire, ovviamente; si tratta pur sempre del remake della trilogia originale del classico Spyro, sulla scia del successo di Crash Bandicoot N.Sane Trilogy.
    Ma anche per questo, è quasi impossibile non avere almeno una prima impressione assolutamente positiva di questa raccolta di 3 giochi riproposti su PS4, specialmente se, come me, avete adorato Spyro su PS1.

    Io non ho potuto ancora giocare a Reignited Trilogy, quindi posso dare solo un giudizio provvisorio, che probabilmente rivedrò in seguito, ma posso già vedere la notevole fedeltà nella ricostruzione dei capitoli originali e apprezzare il grande lavoro creativo che c'è stato dietro lo sviluppo del remake; in breve, conoscendo molto bene gli originali, non capisco cosa dovrebbe andare storto con Reignited Trilogy e non saranno certo i piccoli dettagli a farmi cambiare idea sull'operato di Toys for Bob...

    E voi? Che voto dareste a Spyro Reignited Trilogy?

    E qui vi metto i miei giudizi su alcuni dei titoli precedenti.


    Spyro The Dragon = 9/10

    La prima avventura del draghetto viola potrebbe risultare un po' acerba, ma resta un ottimo inizio; ha in sé tutte le basi della formula che ha reso Spyro un classico della PlayStation.


    Spyro 2 = 9/10

    Il mio gioco preferito dell'intera serie. Questo seguito prende un po' tutto ciò che di buono c'era già in Spyro the Dragon e lo migliora, introducendo novità, personaggi destinati a fare la storia del franchise e altro ancora.


    Spyro: Year of the Dragon = 9/10

    Un degno capitolo conclusivo per la trilogia, anche se l'ho trovato leggermente meno divertente rispetto ai due precedenti, forse anche a causa di una forte somiglianza con Spyro 2.



    Spyro: Enter the Dragonfly = 4.5/10

    Dopo 3 capolavori, il debutto di Spyro sulla generazione di PS2 e GameCube si è rivelato ben più infelice di quello del buon Crash Bandicoot.
    EtD mantiene il gameplay classico e fa male un po' tutto il resto, rivelandosi uno dei capitoli peggiori della serie.
    Ma almeno non è Spyro Orange(/Fusion)...



    Spyro: A Hero's Tail = 7,5/10


    Dopo il mezzo disastro di EtD, Spyro si riprende con un titolo un po' più audace che si sforza di introdurre qualcosa di diverso senza discostarsi troppo dal classico Spyro.
    Non è un titolo memorabile, ma si può considerare una sorta di via di mezzo tra lo Spyro classico e ciò che viene in seguito.



    The Legend of Spyro (A New Beginning, The Eternal Night, Dawn of the Dragon/l'Alba del Drago) = 7,5/10


    Una decisa rottura con il passato; questi giochi danno a Spyro delle nuove origini, creando una storia che si discosta drasticamente con il passato. Il gameplay mantiene caratteristiche affini alla natura Platform di Spyro, ma verte pesantemente sul sistema di combattimento.
    In compenso, questa trilogia può essere ancora apprezzata come prodotto a sé stante.


    Edited by -Crashtefano - 17/2/2023, 13:44
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,927
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Questo povero topic dei voti...

    A Spyro Reignited Trilogy ho deciso di dare un 8 su 10 dopo aver provato con mano il disastro fatto con le sezioni dello skateboard (/hoverboard) di Spyro 3
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Nessuno ha commentato? Secondo me come opera di remake è da almeno 8, fedele e fresco, peccato per i controlli poco reattivi.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,927
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Un plauso va fatto soprattutto a come hanno rifatto il primo gioco, forse la versione migliore di Spyro the Dragon
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Secondo me anche gli altri non sono male, il terzo (l'unico Spyro a cui sono nostalgicamente affezionato) l'ho trovato molto fedele. Alcuni bug generali però son davvero fastidiosi, alcuni dei quali stanno proprio sui controlli, ed è grave dato che parliamo di giochi con fisica praticamente inesistente.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,927
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Almeno hanno migliorato il gameplay dell'agente 9, che è uno dei pochi aspetti su cui il remake batte l'originale Spyro 3.
    Non mi sento certo di dire che oggettivamente la Reignited Trilogy non sia un ottimo modo di rigiocare a Spyro sia per i novizi che per i fan
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,383
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Online
    Confermo l'8 e mezzo datogli nella mia review =)

    Aggiungo solo che le boss fight del secondo Spyro con Ripto ed i suoi scagnozzi, Gulp e Crush, sono state memorabili - soprattutto con Gulp che ho perso la pazienza nel batterlo, mentre negli altri Spyro manco ricordo CHI ho battuto (anche Nasty e la Maga, purtroppo :() da quanto fossero "blande"... addirittura Toasty me lo scordato per strada (del 100%) :dingo1:
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,927
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    I boss del primo gioco erano decisamente poco memorabili; si salva Tosto perché era il primo ed era stato pensato come una barzelletta ambulante, o Testa di Latta perché ha effettivamente una struttura da boss fight e c'è una reale strategia per batterlo, ma tra la stragrande maggioranza neppure Gnasty Gnorc è un degno boss finale.
    I boss di Spyro 3 a parte la Maga sono mostri abbastanza generici e non hanno i design buffi o creativi del primo capitolo, ma sono almeno piacevoli da affrontare (Spike è quello più tosto di sicuro).
    Ripto, Crush e Gulp sono a maggior ragione i boss più frequenti della serie, infatti dopo la grande prima impressione fatta con Spyro 2 mi sembra giusto che per un po' di tempo Ripto sia stato trattato come l'antagonista principale di Spyro
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    424

    Status
    Offline
    Questo è ancora oggi il remake che mi è piaciuto di più in assoluto tra il trio dei ritorni del connubio bandicoot/drago (NST, SRT e CTRNF), a tal punto che quando penso ai rifacimenti di giochi del passato, tra i migliori - accanto a CnC Remastered e AoE2 Definitive - piazzo sempre Spyro Reignited.

    Tutto dallo stile visivo di ambientazioni e personaggi, animazioni comprese, alla OST rimaneggiata, a come è stato rivisto il gameplay come controlli - tutto mi piace, ed anche se alcune cose mi hanno fatto un po' alzare un sopracciglio qua e là nel complesso questi fattori negativi non hanno pregiudicato il divertimento coi 3 giochi. Ho giocato con un sorriso gigante stampato in faccia tutti e 3 i giochi dall'inizio alla fine e non bastano qualche arma sostituita da controparti censorship-friendly e cambi analoghi a farmi cambiare idea (anche se ne avremmo certamente fatto a meno).

    Il test definitivo l'ho poi avuto giocando Spyro 3, che è il mio preferito nella trilogia, quello che ho giocato di più in assoluto nella versione originale (forse il gioco PS1 più giocato da me in toto) e di conseguenza quello per cui la nostalgia è più forte che in tutti gli altri giochi. Ero preoccupato dai commenti online che lo etichettavano come quello meno riuscito, quasi al punto da essere schifato in certe community social.
    Poi giocandolo... sì, in effetti è quello meno polished, ma mi è comunque piaciuto un botto nella forma di Remake.

    Sono passati più di 3 anni da quando l'ho giocato eppure il ricordo della prima run nei 3 remake ancora è vivo, a dimostrazione di quanto abbia apprezzato questo pacchetto.

    Quindi, se dovessi convertire queste sensazioni in un voto, tanto per stare al tema del topic, lo farei con un 9 pieno. Ci sono problemi qua e là sicuramente e non lo nego, ma non riesco ad ignorare quanto mi sia piaciuto tutto nel complesso.

    Edited by piat - 19/2/2023, 18:42
     
    Top
    .
8 replies since 13/11/2018, 01:47   189 views
  Share  
.
Top