Posts written by WarioPunk

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    Parlando con mio fratello siamo giunti alla conclusione che probabilmente un personaggio come Byleth è stato inserito nel quinto slot perché ormai chi doveva fare il primo season pass l'aveva fatto, si potevano permettere un annuncio meno clamoroso per tirare su le ultime vendite.
    La rosa dei 6 partirà con un nome forte che dovrà convincere i più a fare il secondo pass, non mi stupirei se l'annuncio di Crash in Smash fosse a metà Febbraio a pochi giorni da quello del nuovo gioco.
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    CITAZIONE
    Ma a parte Byleth, se ci pensate già Terry era un personaggio poco richiesto che Sakurai ha messo perché Fatal Fury era un gioco che lo colpì molto da giovane... la gente se ne lamentò pure, con chi diceva che Terry era un personaggio poco interessante (cosa non vera, ma mai nella vita) o chi preferiva combattenti secondari o meno importante di Terry (che sarebbe come dire di preferire a Ryu un, non so, Rufus)... ad ogni modo vero che Sakurai cerca di soddisfare il pubblico, ma non lo vedo completamente assoggettato a loro...

    La differenza sta nel fatto che Terry è storia dei videogiochi e meritava a mani bassissime lo spot nel gioco, nello store della Switch ci sono più di una dozzina di giochi con Terry giocabile. Appena venne fatto l'annuncio molto criticarono la scelta per ignoranza (i giovani....) ma è anche vero che ha riportato alla riscoperta e i vari KOF e Fatal Fury hanno avuto un bel pò di promozioni e boost alle vendite.
    Per la mia generazione, che con i cabinati ci ha passato dei pomeriggi Terry è importante quanto le varie mascotte delle console.
    Byleth come personaggio non ha neanche un anno di vita, tutte le persone che possiedono una Switch sanno chi è almeno di vista e se non hanno ancora giocato a FE 3 Houses non è perchè non lo conoscono ma perchè probabilmente non gli interessa, insomma se uno proprio non si "innamora" del personaggio usandolo in Smash dubito che andrà a recuperare il gioco.
    I personaggi sono su due livelli completamente diversi e Byleth doveva avere il suo turno tra qualche anno col prossimo Smash; sostituendo qualche altro FE guy, almeno secondo me.
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    La foto in questione è questa
    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1....b94&oe=5E95AA9C
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    Ciao WildGirl, qui a Forlì c'è un negozio di retrogame chiamato Brain Fusion che fino a poco tempo fa ne aveva due pareti intere, a giudicare dalle foto della vetrina che hanno postato su facebook ne ha ancora diversi.
    Puoi provare a contattarli, questo è il loro sito www.brainfusion.it
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    Sinceramente ho creduto fino all'ultimo che la foto di Sakurai fosse un hint di Crash (trilogy, posa della copertina).
    Non sono un fan di Fire Emblem e non ho nulla contro Byleth (che almeno sembra meno spadaccino generico alla Marth e soci) ma questa per me è un'occasione sprecata.
    Speravo che i personaggi del pass sarebbero stati tutti novità provenienti da IP nuovi a Smash.
    Invece Byleth è quel tipo di personaggio che sarebbe stato inserito di base nel prossimo gioco futuro della saga di Smash, averlo già qui è bruciare le tappe.
    Anche perché ci sono tantissimi personaggi storici del mondo dei videogiochi e viene inserito un personaggio che non ha neanche un anno di vita.
    Avrei avuto la stessa reazione per l'inserimento di un Pokemon o di un personaggio di un altro franchise già presente.
    Persino la mia ragazza che ha adorato Three Houses ha detto che si aspettava di meglio (Crash).

    Intanto mancano ancora personaggi come: Lara Croft, Altair/Ezio, Prince of Persia, Crash, Spyro, Raziel/Kain, Thrall o Arthas.... Vera storia dei videogiochi.
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    Stamattina ho battuto anche l'ultimo fantasma di Oxide che mi mancava (Incubo di Nina) e devo dire che spero che i Dev Ghost non siano più forti di Oxide.
    Nel caso getterei la spugna immediatamente, in molte piste ho battuto Oxide di pochi centesimi dopo decine di tentativi.
    Parlando di Switch il mio tempo in Gita al Pandizenzero è sui 3500 nella classifica e c'è l'ho fatta per meno di un secondo, considerando che ci sono quasi 200000 utenti che hanno scaricato l'ultima patch mi sembra che la difficoltà sia già alta così.
    Poi se i Dev Ghost servissero veramente a sbloccare Fake Velo, diventerebbe un character super elitario.
    In alcune piste di CTR e CNK ci può stare che siano leggermente più forti (quelle più tranquille tipo Arena di Tiny o Parco Coco) ma nelle piste dei GP secondo me sarebbe troppo.
    Nel mio piccolo continuo a sperare che siano una meccanica più gimmicky, una cosa divertente che dia un po' di spazio e lasci un ricordo dei dev che si sono fatti il mazzo.

    Parlando di fantasmi, sarebbe bello se fosse Mr.Crumb il personaggio sbloccabile con questi nuovi ghost :D
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    Grazie dei consigli Nala, non ho mai provato la classe derapata, ho provato accelerazione ma essendo abituato a velocità il Kart curva troppo facilmente per i miei gusti.
    Più tardi ritento con derapata.

    CITAZIONE
    Quasi dimenticavo. Usa il telaio classico o navicella che ha meno hitbox, così sbatti di meno contro gli ostacoli

    Non ci avevo mai pensato a questo dettaglio, sapendolo prima avrei fatto molta meno fatica in Parco Preistorico e Gita al Pandizenzero :)
    Uso sempre Kart vistosi e ingombranti.

    Grazie ancora, poi vi aggiorno.

    EDIT

    Dopo qualche altra decina di tentativi l'ho finalmente battuto con Penta su Navicella classe Derapata.
    Grazie Nala dei preziosi consigli.
    Ora fino a Rutland sono a posto, spero solo che i famosi dev Ghost non siano più forti di Oxide sennò non ci provo nemmeno.

    Edited by WarioPunk - 4/1/2020, 13:00
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    Chiedo l'aiuto della community per battere il mio ultimo fantasma di Oxide. Avevo battuto solo Tropy nelle piste dei GP poi l'altro giorno avevo tempo e ho deciso di provare.
    Sono state tutte una spina nel fianco (tranne Fiera di Koala che avevo già fatto mi ci sono volute dalle 3 alle 5 ore ciascuna), purtroppo sono scarsissimo quando si tratta di mantenere il blue fire.
    In un modo o nell'altro mi rimane solo "Incubo di Nina" ma non riesco a portare quel benedetto blue fire fuori dalla casa, o striscio un muro o mi si spegne.
    Qualche consiglio? Uso Speed come classe, guardando video in rete ho visto che è una classe che dovrebbe farcela senza problemi.
    Grazie in anticipo ;)
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    Auguri a tutti!:)
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    A me piace molto Oxide, specialmente con la skin Hot Road. A parte i due baby mi sono tutti di mio gradimento.
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    Inoltre i giocatori considerati nella leaderBoard sono tutti coloro che hanno aggiornato il gioco quel mese, non ci è dato sapere quanti abbiano effettivamente solo provato la nuova pista o fatto poco altro, quindi i numeri dei giocatori realmente attivi sono più bassi.
    Nella Switch alla fine del primo GP eravamo circa 220000 se ricordo bene, ora a quasi metà del sesto GP sui 70000 (offline).
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    CITAZIONE
    Molto bello!!!! Ma non ci stava meglio la sciarpa di serpeverde??

    La cosa divertente è che non ho mai seguito Harry Potter e ho usato quei colori per la sciarpa senza pensarci, anche se ogni volta che li riguardavano mi veniva in mente che probabilmente venivano da qualcosa di famoso; anche se pensavo a Dr. Who.

    Quando feci il disegno dove ci sono Crumb e i suoi sgherri lo mostrai alla mia ragazza e lei mi disse :" Bello! Gli hai fatto la sciarpa di Grifondoro."
    :)
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    :ok: Complimenti Dany per la dedizione con cui stai riportando in superfice questo gioco perduto, riuscire a contattare e ad avere un'intervista da uno sviluppatore a distanza di tutti questi anni non è cosa da poco.

    Intervista interessantissima, il buon George è stato chiaro e ci ha regalato un sacco di informazioni, nonchè l'aspetto originale di Crumb.

    Grazie Dany e grazie George!
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    CITAZIONE (-Bandicososoososo @ 20/12/2019, 19:47) 
    Partecipo anch'io, ecco la mia versione!

    IMG_20191220_141915

    Complimenti è bellissimo, mi fa pensare un po a CupHead, l'espressione del Visconte è fantastica, Boom Bang sarà quello che è ma quel personaggio a un character design che mi piace tantissimo.

    Visto che negli ultimi giorni la Crumb Crew si era un pò rallentata ho fatto un altro disegno, questa volta è un'ipotetica boss fight tra Crash e Crumb in un gioco 3D.
    Crumb è in versione forma finale fantasma demone gigante.

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    Le più difficili per me sono state: Stazione Oxide (almeno 5 o 6 ore di tentativi) e Tempio di Tiny (ci ho messo un sacco a trovare il modo di mantenere il blue fire).
    Stazione Oxide è stata una delle prime dieci che ho fatto e ne è valsa la pena perchè l'allenamento intensivo in quella pista mi ha facilitato le altre.

    Miniere Drago non era facile ma vista la sua nomea l'ho tenuta per ultima e a quel punto non è stato poi così difficile come temevo.

    Aggiungo che delle piste dei GP ho battuto Oxide solo in Fiera di Koala, nelle altre faccio qualche tentativo ogni tanto ma niente di serio visto che non cè una ricompensa (per ora?).
28 replies since 1/5/2009
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