Posts written by RashFaustinho

  1. .
    Fantastico! Perora secondo me è la cosa che più serve a questo fangame.
    Props alla persona che si è accollata di gestire il server, anche perchè di solito queste cose hanno un costo
  2. .
    CITAZIONE
    Ma assolutamente no

    Da quello che ne so, negli anni 2000 SEGA ha rischiato seriamente il fallimento.
    Più specificatamente nel periodo Dreamcast, non era scontato che riuscissero a rimanere in vita anche solo come developer di terze parti
  3. .
    Ma infatti anche SEGA stava morendo
    Per l'appunto, sono praticamente in simbiosi, vanno quasi di pari passo
  4. .
    Prendo spesso per il culo Bandai o i developer che mette a lavorare su questi giochi, come quegli sfigati della Spike, ma mi tocca dire una cosa.

    Alla luce di tutto il CASINO che stanno combinando Playstation e Microsoft coi licenziamenti, e vedendo lo schifo di dimenticatoio in cui stanno finendo alcune delle loro IP...
    ... sono felice che l'IP videoludica di Dragon Ball sia in mano a Bandai Namco.

    E' un momento di gratitudine momentaneo, domani me lo scorderò, ma nonostante tutti i problemi, portano avanti la serie con costanza sin da quando hanno comprato il brand, e ciò vale oro
  5. .
    Se muore Sonic significa che è morta anche Sega praticamente, è sinonimo con quella Software House sia nella buona che nella cattiva sorte.

    Purtroppo Crash non ha mai avuto questo lusso, non con una SH almeno, solo con i developer.
  6. .
    Nuova dichiarazione di Phil Spencer

    ____________________

    Carissimi fan di Crash Team Rumble,

    Bene, eccoci qui con la notizia che certamente non stavate aspettando, ma che ora dovrete affrontare con tutta la grinta di un protagonista di gioco di avventura che si trova davanti a un enigma complicato. A partire dal 4 marzo 2024, Crash Team Rumble, il gioiello multiplayer platform, chiude il sipario. Un po' come quando il tuo personaggio preferito viene spedito in una missione impossibile e il giocatore resta a chiedersi: "Sarà capace di superarla?"

    E perché questa brusca interruzione dell'avventura virtuale, vi chiederete? Ebbene, sembra che i maghi dell'arte videoludica, Toys for Bob, abbiano deciso di staccare il cordone ombelicale e intraprendere la strada selvaggia dell'indipendenza. Applausi, applausi, ora sono diventati gli eroi senza regole, i pirati dell'industria del gioco, o qualcosa del genere.
    Ma c'è una domanda che galleggia nell'aria come una nuvola di pensiero fluttuante sopra il personaggio di un videogioco: perché Toys for Bob ha deciso di tagliare tutti i vincoli proprio mentre stavamo dando il benservito a gran parte dei loro impiegati? Sembra quasi che abbiano lanciato una moneta e scelto "Indie" come chiave di risposta nel gioco delle opzioni multiple della vita.

    Forse è solo la nostra immaginazione che ci sta giocando brutti scherzi, come quando un NPC sembra parlare da solo in un angolo del villaggio. Ma, torniamo seri per un momento: Toys for Bob, indipendenti, sta per essere come quel giocatore che scopre un DLC inaspettato e decide di fare un'impresa epica nel mondo degli indie.

    Al netto di questa notizia, siamo lieti di annunciarvi i nostri progetti futuri: sembra che l'interesse principale dei nostri sviluppatori sia ora concentrato su Call of Duty. Sì, avete capito bene. Crash, Spyro e i loro amici avranno il privilegio di prendere polvere negli scaffali virtuali, mentre l'attenzione si sposta su sparatorie realistiche e squadre addestrate. Un po' come se avessero scoperto che il vero tesoro era sempre stato sotto il loro naso, solo che era mascherato da una mappa di gioco troppo complicata.

    Auguriamo a Toys for Bob una fantastica avventura indie, e continueremo a aspettare nella speranza che Crash, Spyro e la compagnia non siano presto più dimenticati di un power-up nascosto in un angolo oscuro del loro universo.

    Phil
  7. .
    Non era un gioco di successo, ma era stato fatto riciclando assets, quindi credo sia stato un prodotto innocuo.

    Personalmente, è stato bello giocarci saltuariamente
  8. .
    Ripperoni.

    Ha comunque avuto una vita più degna di On The Run.
  9. .
    Non sapevo nemmeno fossero in rivalità
    Non era Mario l'arcinemico?
  10. .
    Dal punto di vista umano sono felicissimo per loro

    Tanto dopo quei licenziamenti non erano più in grado di lavorare ad un gioco grosso, che fossero sotto Microsoft o meno
  11. .
    Ora sono rimasti solo giochi che mi piacciono...

    Spyro 2 PS1
  12. .
    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 29/2/2024, 19:15) 

    Fanno bene vista la gestione Activision/Microsoft
  13. .
    Oggi è uscita la versione digitale di DBS Card Game Fusion World
    www.dbs-cardgame.com/fw/digital_member/
  14. .
    DRAGON BALL Z KAKAROT - DLC 6
    IL PROSSIMO VIAGGIO DI GOKU


    Farò SPOILER perchè è inevitabile parlare del DLC senza fare spoiler

    Quando fu annunciato, d'altronde, i dubbi non erano pochi, perchè fare un DLC INTERO su due capitoli scarsi del fumetto era... a dir poco strano.

    C'era un solo motivo per cui ero comunque determinato a provare il DLC: Sia con quello di Future Trunks che con quello di Bardack, il developer aveva dimostrato che poteva spremere qualsiasi periodo storico, anche quando apparentemente ci fosse poco da dire.

    Il trend è continuato con questo DLC, chiamato "Il prossimo viaggio di Goku".

    Il DLC si apre dal finale della Saga di Buu, rivivendo di nuovo il combattimento contro il Kid. Ovviamente serve per ribadirci cosa Goku aveva desiderato nel momento in cui aveva ammazzato il demone rosa.
    Subito dopo questo combattimento, si passa al timeframe interessato, ovvero 10 anni dopo.

    Qui ci accorgiamo di una cosa, il DLC ignora Dragon Ball Super.
    Lo ignora COMPLETAMENTE.
    E non nel senso che non lo menziona, no no, non è proprio successo.
    - Bulma ha ancora la frase storica dei 5 anni, qui ancora non retconnata.
    - Goku può accedere alle forme fino al Super Saiyan 3. Niente God, niente Blue, nada, non c'è una mazza.
    - Piccolo afferma che non avrebbe minimamente senso combattere con Goku a causa del divario (quindi ciao anche a Super Hero)

    Il DLC prende questo periodo storico così come lo concepivamo prima dell'esistenza di Super. 1:1, nessuna differenza.
    Mi chiedevo se ci sarebbero stati riferimenti al GT, ma niente neppur in quel frangente. Il gioco ha preso il 25esimo Torneo Mondiale nella sua forma originale.
    Non vi è neanche menzione delle due vignette aggiuntive fatte da Toriyama per la Perfect Edition (in cui Goku si rivedeva in Uub mentre era sopra la Nuvola D'Oro)

    Quindi si gioca il DLC, e ci si aspetta quindi di avere una storia abbastanza in linea con quella originariamente proposta.
    Allenamento con Pan, con Goten, ci si iscrive al Torneo Mondiale...
    Hanno fatto una scenetta abbastanza figa dedicata allo scontro tra Goku e Uub. Non è proprio una boss battle, è una specie di cutscene dalla durata di qualche secondo, ed è tipo 10 volte più figo di quello che succede realmente nel fumetto, perchè vedi questi due darsi battaglia ad iper velocità.

    Per il Torneo Mondiale il gioco riprende anche la meccanica dei combattimenti a terra che era stata introdotta nel DLC dedicato a Fine DB1. Simpatica come cosa. Sono anche bandite le trasformazioni in queste sezioni, dato che si erano auto-imposti di non farlo.

    Dopo lo sparring con Uub, Goku scappa via da Chichi e Gohan per andare col ragazzino (rivedere sta scena mi fa venire i brividi, ma per i motivi sbagliati, la noncuranza con cui Goku tratta la propria famiglia mi lascia sempre più a bocca aperta), titoli di coda, si penserebbe che il DLC sia finito.

    ... E invece no. C'è una specie di pezzo di storia aggiuntivo, inventato da questo titolo.
    La storia è basilarmente questa:
    Goku, parlando con Dende, capisce l'importanza di rivivere i propri ricordi vissuti nel corso dell'avventura di Dragon Ball.
    Il combattimento contro Nappa, contro la Squadra Ginyu, contro Freezer... Il confronto con Cell, o la battaglia contro Majin Buu.
    Esegue tutta una serie di allenamenti mentali in proposito, che si traduce nel ri-esplorare brevemente il mondo di gioco.
    Ad un certo punto, Pan chiede a Goku di raccontargli di queste avventure, e rivela alla nipote che ha persino perso alcuni scontri, e quelle sconfitte gli hanno permesso di crescere.

    Pan se ne va, e il saiyan si accorge che ripensare quelle battaglie gli ha fatto venire voglia di combattere.
    Fa altri allenamenti mentali, ma ancora non gli bastano, non è minimamente soddisfatto. Ha pensato a quella volta che ha PERSO, vuole vivere un'ultima battaglia contro quella persona.

    Goku fa un pò il misterioso coi suoi rivali, ma è ormai intuibile a chi ci si riferisce.
    Vegeta.

    Il principe lo aspetta nelle montagne rocciose del loro primo combattimento. Combattono un pò in base, fino a che non decidono di fare seriamente.
    Goku si trasforma in Super Saiyan 3
    Vegeta si trasforma in Super Saiyan 2.

    E continuano a combattere in una boss fight molto molto molto figa.
    Piena di flashback riferita ai loro due precedenti scontri!

    Entrambi finiscono le energie, si detrasformano.
    Vegeta tenta di lanciare un Garlick Gun simile a quello della Saga dei Saiyan, Goku risponde con una Kamehameha.
    Il principe sta per essere sopraffatto come nello scontro originale, ma stavolta è preparato, modifica la posizione delle mani e lancia un Final Flash.
    Il protagonista a sua volta risponde trasformando la Kamehameha in una Super Kamehameha!

    Super esplosione mega gigante.

    Si taglia altrove, Chichi parla con Videl, e capiscono dall'aria che tira e dai piccoli terremoti che i due stanno combattendo.
    Constatano come sia Goku che Vegeta, per la prima volta in TANTO tempo,
    ultimamente sembrassero essere di nuovo felici.

    Si torna al campo di battaglia, ormai i due sono stremati e senza energie. E' parità!
    Il principe spiega al protagonista che la sua motivazione per continuare a diventare più potente risiede nel voler superare il protagonista. E' però curioso di sapere la motivazione per cui il suo avversario sia alla costante ricerca della forza.
    Goku risponde che, secondo lui, da qualche parte, ci potrebbe essere qualcuno di estremamente potente che non aspetta altro di essere sfidato, e vuole essere preparato al massimo per quell'incontro, ed il solo pensiero di incontrare un avversario del genere lo riempe di gioia!

    Qui la storia del DLC è veramente finita, dicendoci che Goku continuerà a raggiungere nuove vette sempre più alte.
    Si passa al contenuto post-storia, che risiede, come da tradizione, in alcune secondarie, e nella sequenza di superboss da battere nella modalità "allenamento duro"
    Il più forte è, manco a dirlo, un Vegeta al livello 250!

    La varietà rispetto al DLC del 23esimo Tenkaichi è decisamente superiore. In quel DLC venivano spammati sempre gli stessi 3-4 tizi, mentre qui vi è una buona selezione di avversari da affrontare, quindi kudos.

    Parliamo dei difetti:
    Seppur ci sia una buona quantità di cose da fare, molte cose sono state riciclate dal gioco base, come per esempio alcuni nemici che Goku affronta quando va a riviveri propri ricordi in giro per la Terra. Son sempre gli stessi, nessuna differenza.

    Inoltre non capisco perchè anche a questo giro hanno dovuto darci dei personaggi separati da quelli del gioco base. Questo DLC poteva tranquillamente continuare dai personaggi di livello 300 presenti nel gioco base, avrebbe anche avuto più senso. Va beh.

    A livello di storia effettiva non dura neanche tantissimo, c'è un pò di roba da fare ma non è tutta legata alla trama.

    E' però sicuramente un passo in avanti rispetto al DLC del 23esimo Torneo Tenkaichi, che era dannatamente incompleto e skippava un sacco di cose!
    Questo almeno aveva tutto + un pezzo di storia aggiuntiva abbastanza interessante e con una boss battle molto figa.
    Piazzerei questo DLC circa al numero 3, quindi dopo quello di Future Trunks e dopo quello di Bardack, che ritengo ancora i 2 migliori.
  15. .
    Aggiungo un'altra cosa:
    Ci sono tante pratiche cancro nell'industria videoludica.

    Ri-vendere una remastered inutile, nella lista delle priorità, non dico che sia in fondo alla lista ma quasi.
    Per un semplice fatto: Puoi non comprarlo, e non è un dispendio di risorse enorme per i developer.

    Nessuno ne viene particolarmente danneggiato al posto di, che ne so, fare un Live Service, un gioco always online, microtransazioni, progetti falliti/malgestiti e tante altre robe indegne.
2571 replies since 18/1/2014
.
Top