« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous

    Sviluppatore: Radical Ent.
    Distributore: Activision
    Anno: 2007
    Piattaforma: PlayStation 2 / Xbox 360/ Wii/ PSP/ Nin. DS
    Multiplayer: 1 o 2 giocatori.


    Storia:
    Cortex torna all’attacco durante un periodo di calma apparente per cercare ancora una volta di eliminare Crash per i suoi scopi malvagi. Sta creando un’esercito mutante di titani per dominare il mondo e sapendo che Crash potrebbe ostacolarlo cerca di catturarlo, ma finisce con prendere in ostaggio Coco e Aku Aku, che viene liberato subito da Crash. Stavolta hanno la potenza dell’aura dalla loro parte, una grande forza mistica con un energia molto potente. La stessa aura però può venire usata da Crash grazie ad Aku Aku per controllare i titani di Cortex.
    Dettagli: Lo stile di gioco è completamente nuovo per i giochi di Crash. La storia si svolge ad episodi e si introduce una tendenza picchiaduro in un classico 3D platform. C’è anche un consistente redesign che divide il mondo dei fan.
    Alcuni non sanno che: Da questo capitolo doveva chiamarsi Crash Jacking ed è stato il primo a non essere rilasciato anche in Giappone
    Pro & Contro: Lo stile è diverso e giovanile. Il gameplay è totalmente diverso passando da platform a simil-picchiaduro.

    Ambientazione:
    I mondi non sono più come li conoscevamo. Lo stile è molto cambiato anche qui e presenta un carattere molto più cartoonesco e fantasioso. Gli spazi sono molto ampi, ma alla fine si possono percorrere solo tracciati predefiniti quindi limitativo. Molto dettagliati e curati comunque.

    Personaggi e funzioni:
    Crash sempre protagonista, anche se in multiplayer nasce un nuovo personaggio, o meglio una fotocopia sbiadita di Crash chiamato Carbon Crash.
    I comandi sono completamente diversi da solito: l’attacco non consiste più nello spin ma in una serie di attacchi con calci e pugni che roteando la levetta analogica destra possono trasformarsi in spin. Dopo poco tempo però lo spin provocherà mal di testa a Crash soprattutto se non dovutamente “allenati”.
    Entra una tecnica molto nuova per Crash però: il crashamento. Dopo aver stordito un titano Crash usa Aku-Aku per controllare il mutante con il potere dell’aura. Con Aku-Aku ci si può anche proteggere da alcuni attacchi e scivolare come se fosse uno skateboard.
    I titani sono molti e diversi in design. Sono apprezzabili per molte cose come per l’utilità in alcune situazioni sparse per il gioco.

    Grafica:
    Molto dettagliata e accurata. Gli effetti non sono al di fuori della norma, ma il risultato è molto piacevole.
    Non si può dire lo stesso dei design dei personaggi cha hanno subito un grossissimo redesign scaturendo effetti catastrofici sul fanbase. Ha diviso il mondo di Crash nettamente tra un Crash classico e un Crash modaiolo e più giovane.

    Sonoro e doppiaggio:
    Per il suono è stato candidato ad un Elan Award. Molto significativo e adatto per il gioco grazie agli elementi tribali e cartoon presenti nel gameplay. Non rimangono molto impressi come succede in altri capitoli della saga e per questo passano un po’ in secondo piano. Il doppiaggio in Italia è caratterizzato da una speciale performance di Michele Foresta, alias Mr. Forrest, per il ruolo di Cortex. I bilanciamenti sono ottimi e il doppiaggio è piacevole anche se la voce di Cortex ha dato alcuni ripensamenti. In fondo però in Italia non ha mai avuto una voce fissa quindi non si può dire altro.

    Giocabilità:
    Semplice anche se diversa dal solito. Non ci si mette molto ad imparare come si gioca. Imparare ad acquisire certe abilità come lo spin in un gioco come Crash è un po’ seccante data la storica conoscenza.


    Voti

    • Grafica: vV9fDiD

    • Sonoro: 035DM8u

    • Giocabilità: vV9fDiD

    • Longevità: vV9fDiD

    Totale: 3N4JEKG




    Ci tengo a precisare che non amo questo gioco.

    Edited by Mikey - 12/3/2017, 14:02
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,742

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ci tengo a precisare che non amo questo gioco

    Infatti per quanto non possa piacere per un fan appassionato, è un ottimo gioco nel lato tecnico e altro.
     
    Top
    .
  3. Tyrannosaurus92
        +4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se aggiungevi un quinto punto per i voti chiamato "Crashosità" dovevi scendere proprio sottozero LOL.
    Ottima recensione, validi argomenti e più o meno sono d' accordo su quasi tutti i voti che hai dato. Personalmente trovo il gameplay molto noioso e ripetitivo, spesso mi trovavo nelle arene con il faccione di Uka Uka urlando "BASTA MUTANTI, FAMMI ANDARE AVANTI, CAZZO!" ma è una cosa mia, preferisco i platform perchè sono più " prendi e gioca", mentre COTT ha livelli già lunghi, che poi vendono diventano ancora più lunghi e noiosi a causa delle suddette arene.
    Poi vabè non mi piace lo stile comico, che poi è pop-cultural references ovunque.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,742

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tyrannosaurus92 @ 22/1/2014, 09:35) 
    Se aggiungevi un quinto punto per i voti chiamato "Crashosità" dovevi scendere proprio sottozero LOL.
    Ottima recensione, validi argomenti e più o meno sono d' accordo su quasi tutti i voti che hai dato. Personalmente trovo il gameplay molto noioso e ripetitivo, spesso mi trovavo nelle arene con il faccione di Uka Uka urlando "BASTA MUTANTI, FAMMI ANDARE AVANTI, CAZZO!" ma è una cosa mia, preferisco i platform perchè sono più " prendi e gioca", mentre COTT ha livelli già lunghi, che poi vendono diventano ancora più lunghi e noiosi a causa delle suddette arene.
    Poi vabè non mi piace lo stile comico, che poi è pop-cultural references ovunque.

    Allora MoM fa per te. Beh si, su questa cosa delle arene, in MoM non ci sono a parte quando vai nel deserto che c'è lo scorporilla o altre parti.
    Mikey, spero che vedrò anche una recensione sul Twinsanity, c'è molto da discutere su questo gioco sul fatto Crash e Cortex insieme, perchè se ci pensate è un gioco con molta demenzialità, ma quello che fa il Twinsanity in realtà è raccontare il rapporto amico e nemico, buono e cattivo, padre e figlio. Spero che riuscirai ad approfondire questo argomento se farai una recensione sul suddetto gioco.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crashlive12 @ 22/1/2014, 13:17) 
    Allora MoM fa per te. Beh si, su questa cosa delle arene, in MoM non ci sono a parte quando vai nel deserto che c'è lo scorporilla o altre parti.
    Mikey, spero che vedrò anche una recensione sul Twinsanity, c'è molto da discutere su questo gioco sul fatto Crash e Cortex insieme, perchè se ci pensate è un gioco con molta demenzialità, ma quello che fa il Twinsanity in realtà è raccontare il rapporto amico e nemico, buono e cattivo, padre e figlio. Spero che riuscirai ad approfondire questo argomento se farai una recensione sul suddetto gioco.

    Si il progetto è quello di fare una recensione per tutti i giochi, ma ancora non so quando le farò. Comunque non farò degli articoli, la recensione non è troppo lunga per permettere una facile lettura e una veloce scrittura per me che sono pigro. :3
     
    Top
    .
  6. Tyrannosaurus92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crashlive12 @ 22/1/2014, 13:17) 
    CITAZIONE (Tyrannosaurus92 @ 22/1/2014, 09:35) 
    Se aggiungevi un quinto punto per i voti chiamato "Crashosità" dovevi scendere proprio sottozero LOL.
    Ottima recensione, validi argomenti e più o meno sono d' accordo su quasi tutti i voti che hai dato. Personalmente trovo il gameplay molto noioso e ripetitivo, spesso mi trovavo nelle arene con il faccione di Uka Uka urlando "BASTA MUTANTI, FAMMI ANDARE AVANTI, CAZZO!" ma è una cosa mia, preferisco i platform perchè sono più " prendi e gioca", mentre COTT ha livelli già lunghi, che poi vendono diventano ancora più lunghi e noiosi a causa delle suddette arene.
    Poi vabè non mi piace lo stile comico, che poi è pop-cultural references ovunque.

    Allora MoM fa per te. Beh si, su questa cosa delle arene, in MoM non ci sono a parte quando vai nel deserto che c'è lo scorporilla o altre parti.
    Mikey, spero che vedrò anche una recensione sul Twinsanity, c'è molto da discutere su questo gioco sul fatto Crash e Cortex insieme, perchè se ci pensate è un gioco con molta demenzialità, ma quello che fa il Twinsanity in realtà è raccontare il rapporto amico e nemico, buono e cattivo, padre e figlio. Spero che riuscirai ad approfondire questo argomento se farai una recensione sul suddetto gioco.

    MOM ti annoia con l' andare qua e la sempre con gli stessi livelli, le ho odiate quelle schifose montagne, devi passarci dodicimila volte!
    Comunque Twins è solo demenzialità, del rapporto padre-figlio o come dici tu non c'è nulla perchè Cortex non interagisce con Crash, gli tira il cristallo, ti toglie le abilità più importanti e fa due battute, ma non interagisce mai con Crash in quel modo.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tyrannosaurus92 @ 22/1/2014, 14:18) 
    CITAZIONE (Crashlive12 @ 22/1/2014, 13:17) 
    Allora MoM fa per te. Beh si, su questa cosa delle arene, in MoM non ci sono a parte quando vai nel deserto che c'è lo scorporilla o altre parti.
    Mikey, spero che vedrò anche una recensione sul Twinsanity, c'è molto da discutere su questo gioco sul fatto Crash e Cortex insieme, perchè se ci pensate è un gioco con molta demenzialità, ma quello che fa il Twinsanity in realtà è raccontare il rapporto amico e nemico, buono e cattivo, padre e figlio. Spero che riuscirai ad approfondire questo argomento se farai una recensione sul suddetto gioco.

    MOM ti annoia con l' andare qua e la sempre con gli stessi livelli, le ho odiate quelle schifose montagne, devi passarci dodicimila volte!

    Io praticamente non ho mai fatto le arene di sfida. Mi sfiaccavano tremendamente. Ma poi in effetti crashare consiste nel fare la stessa cosa continuamente. Per qualsiasi nemico è picchia picchia picchia, calcio pugno, picchia picchia cerchio. Pappamolla pappamolla tosto, pappamolla tosto pappamolla.
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    クラッシュプロ13

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,399
    Location
    Ragusa, in un paesino che si affaccia sul mare.

    Status
    Offline
    Mikey, mi piace come fai le recensioni, devi farle di tutti i giochi ;)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    E' un po' lo stesso discorso di Skylanders: se lo consideri come un gioco di Crash fa schifo, se lo consideri un gioco qualunque è accettabile.
     
    Top
    .
  10. ¬Bandi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ottima recensione, bravo.
     
    Top
    .
  11. crash25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Intanto ottima recenzione :D
    CITAZIONE (Crashlive12 @ 22/1/2014, 13:17) 
    CITAZIONE (Tyrannosaurus92 @ 22/1/2014, 09:35) 
    Se aggiungevi un quinto punto per i voti chiamato "Crashosità" dovevi scendere proprio sottozero LOL.
    Ottima recensione, validi argomenti e più o meno sono d' accordo su quasi tutti i voti che hai dato. Personalmente trovo il gameplay molto noioso e ripetitivo, spesso mi trovavo nelle arene con il faccione di Uka Uka urlando "BASTA MUTANTI, FAMMI ANDARE AVANTI, CAZZO!" ma è una cosa mia, preferisco i platform perchè sono più " prendi e gioca", mentre COTT ha livelli già lunghi, che poi vendono diventano ancora più lunghi e noiosi a causa delle suddette arene.
    Poi vabè non mi piace lo stile comico, che poi è pop-cultural references ovunque.

    Allora MoM fa per te. Beh si, su questa cosa delle arene, in MoM non ci sono a parte quando vai nel deserto che c'è lo scorporilla o altre parti.
    Mikey, spero che vedrò anche una recensione sul Twinsanity, c'è molto da discutere su questo gioco sul fatto Crash e Cortex insieme, perchè se ci pensate è un gioco con molta demenzialità, ma quello che fa il Twinsanity in realtà è raccontare il rapporto amico e nemico, buono e cattivo, padre e figlio. Spero che riuscirai ad approfondire questo argomento se farai una recensione sul suddetto gioco.

    Per quanto riguarda il collaborare di Crash e Cortex ho letto da qualche parte che gli sviluppatori hanno inteso crash e cortex come lo Ying e lo Yang (non so come si scrivono e quindi li ho scritti come si leggono :asd: ), come la parte buona e quella malvagia di un solo essere, infatti se ci fate caso, Crash e Cortex si ritrovano a competere sempre tra di loro, come le parti buona e malvagia di un essere lottano tra di loro per prevalere... Questo è quel che ho letto, comunque anche se idiota (ma molto idiota), come gioco CT mi è piaciuto, è divertente vedere Cortex sbattuto di qua e di la :D
     
    Top
    .
  12. Tyrannosaurus92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crash25 @ 22/1/2014, 20:20) 
    Intanto ottima recenzione :D
    CITAZIONE (Crashlive12 @ 22/1/2014, 13:17) 
    Allora MoM fa per te. Beh si, su questa cosa delle arene, in MoM non ci sono a parte quando vai nel deserto che c'è lo scorporilla o altre parti.
    Mikey, spero che vedrò anche una recensione sul Twinsanity, c'è molto da discutere su questo gioco sul fatto Crash e Cortex insieme, perchè se ci pensate è un gioco con molta demenzialità, ma quello che fa il Twinsanity in realtà è raccontare il rapporto amico e nemico, buono e cattivo, padre e figlio. Spero che riuscirai ad approfondire questo argomento se farai una recensione sul suddetto gioco.

    Per quanto riguarda il collaborare di Crash e Cortex ho letto da qualche parte che gli sviluppatori hanno inteso crash e cortex come lo Ying e lo Yang (non so come si scrivono e quindi li ho scritti come si leggono :asd: ), come la parte buona e quella malvagia di un solo essere, infatti se ci fate caso, Crash e Cortex si ritrovano a competere sempre tra di loro, come le parti buona e malvagia di un essere lottano tra di loro per prevalere... Questo è quel che ho letto, comunque anche se idiota (ma molto idiota), come gioco CT mi è piaciuto, è divertente vedere Cortex sbattuto di qua e di la :D

    Beh se l' intento era quello hanno fatto tutto sbagliato visto che non competono mai nel gioco e il loro rapporto è molto lontano da quello che dici tu, inoltre non penso che abbiano voluto mettere un significato così profondo, è solo un gioco stupido.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,742

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tyrannosaurus92 @ 23/1/2014, 11:03) 
    CITAZIONE (crash25 @ 22/1/2014, 20:20) 
    Intanto ottima recenzione :D
    CITAZIONE (Crashlive12 @ 22/1/2014, 13:17) 
    Allora MoM fa per te. Beh si, su questa cosa delle arene, in MoM non ci sono a parte quando vai nel deserto che c'è lo scorporilla o altre parti.
    Mikey, spero che vedrò anche una recensione sul Twinsanity, c'è molto da discutere su questo gioco sul fatto Crash e Cortex insieme, perchè se ci pensate è un gioco con molta demenzialità, ma quello che fa il Twinsanity in realtà è raccontare il rapporto amico e nemico, buono e cattivo, padre e figlio. Spero che riuscirai ad approfondire questo argomento se farai una recensione sul suddetto gioco.

    Per quanto riguarda il collaborare di Crash e Cortex ho letto da qualche parte che gli sviluppatori hanno inteso crash e cortex come lo Ying e lo Yang (non so come si scrivono e quindi li ho scritti come si leggono :asd: ), come la parte buona e quella malvagia di un solo essere, infatti se ci fate caso, Crash e Cortex si ritrovano a competere sempre tra di loro, come le parti buona e malvagia di un essere lottano tra di loro per prevalere... Questo è quel che ho letto, comunque anche se idiota (ma molto idiota), come gioco CT mi è piaciuto, è divertente vedere Cortex sbattuto di qua e di la :D

    Beh se l' intento era quello hanno fatto tutto sbagliato visto che non competono mai nel gioco e il loro rapporto è molto lontano da quello che dici tu, inoltre non penso che abbiano voluto mettere un significato così profondo, è solo un gioco stupido.

    Tyra tu il gioco l'hai solo visto grazie al Vaniz, la trama è una cosa che non ha mai avuto importanza nei giochi di Crash, anche quelli ND, ma questo penso che sia l'unico che abbia una trama coi fiocchi. Si tratta che sei sorpreso nel vedere che dopo tanto odio collaborino per un'obbiettivo comune, e tu mentre giochi non sai che ti aspetta, Cortex ti pugnala? O Crash fa qualcosa che fa arrabbiare Cortex, o chissà, Crash forse pugnala Cortex spingendolo da un dirupo e usandolo come snowboard, non si sa, questo mentre giochi per la prima volta ti colpisce, mai ti saresti aspettato un rapporto di fiducia e di sfiducia allo stesso tempo tra due personaggi, sono l'opposto dell'altro non dovrebbero allearsi, ma questo gioco lo fa, è l'obbiettivo che hanno entrambi è fermare i gemelli cattivi, i nemici più bastardi creati su un videogioco, e questo è un'altro punto forte della trama, sono malvagi, crudeli, subdoli, infami, non hanno un'anima, penso che siano i cattivi migliori della saga. Il bello e che poi, anche se sono sempre in disaccordo riesco a fare un buon lavoro sconfiggendo molti nemici, questo dimostra una grande cosa, che Cortex avrebbe veramente dominato il pianeta con un esercito di animali come Crash, insieme a lui ha distrutto Uka Uka per fare un esempio, chissà cosa avrebbe potuto combinare se Crash non si fosse ribellato sin dal primo gioco. Sono nascoste, ma questo gioco spiega molte cose, bisogna vederle.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crashlive12 @ 23/1/2014, 13:59) 
    Tyra ... Crash ... Cortex ... Twinsanity ...

    Si vabbè, ma anche basta.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sei volgare come il latino medievale!!!

    Group
    Crash Fan
    Posts
    130
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    In effetti in questo topic si dovrebbe parlare di Crash of the titans... non di Twinsanty!
     
    Top
    .
31 replies since 22/1/2014, 01:39   992 views
  Share  
.
Top