« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous

    Sviluppatore: Travellers Tales
    Distributore: Sierra/Vivendi
    Anno: 2004
    Piattaforma: PlayStation 2 / Xbox
    Multiplayer: no


    Storia:
    Il dr. Cortex è dietro l’angolo ed è pronto a cercare di nuovo di liberarsi di Crash, ma come al solito qualcosa va storto. Però un nemico più pericoloso si fa vivo questa volta. Anzi sono due: i gemelli malvagi. Questo nuovo potente ostacolo ha invaso l’isola di Crash e forse l’intera dimensione. Crash e Cortex si rendono presto conto che dovranno abbattere le loro ostilità per combattere quei nuovi nemici. Ce la faranno?
    Dettagli: Stile di gioco originale e inedito per Crash Bandicoot. Lo stile si concentra in un semi-freeroam mantenendo in sostanza la formula dei livelli lineari. La storia è ben formulata e il gioco la segue bene senza caricamenti lunghi e noiosi per ogni livello. I cristalli non sono più al centro dell’attenzione quanto invece lo è il percoso che si deve intraprendere per ottenerli. Inoltre la particolarità del gioco è che pur essendo un gioco di Crash il co-protagonista prende un po’ il sopravvento. Cortex infatti è predominante dato che si racconta della sua storia e diventa parte integrante del gameplay.
    Alcuni non sanno che: Victor e Moritz si chamano così per un personaggio del romanzo Frankenstein di Mary Shelley.
    Pro & Contro: Una grossa novità per Crash che esce da quelli schemi che rischiavano di fargli perdere interesse da parte dei fan. I troppi errori grafici e di storia però sono delle pecche notevoli.

    Ambientazione:
    Molto dettagliati gli ambienti ein stile cartoon ma non così accentuato. E’ molto divertente esplorare il paesaggio anche per la disposizione di alcuni elementi come le gemme. Sono davvero piacevoli come contorno e si sente bene lo stile di Crash.

    Personaggi e funzioni:
    Crash, Cortex e Nina, la nipote dello scienziato, sono i personaggi giocabili. Crash mantiene le sue azioni classiche, come lo spin, il doppio salto e la panciata. Sono integrate fin dall’inizio e non bisogna conquistarle come succede in Warped. I comandi nuovi per gli altri due personaggi sono semplici e intuitivi. Cortex usa una pistola laser al posto dello spin e Nina le sue mani meccaniche. Sono divertenti e più imprevedibili i livelli dove si deve salvare Cortex da un nemico che lo insegue e quelli dove invece lo si cavalca come snowboard come anche quella lotta tra Crash e il dottore che rende difficile la direzione.

    Grafica:
    All’apparenza è molto piacevole, ma purtroppo la fretta gioca brutti scherzi. Twinsanity, infatti, è il gioco più buggato della serie. Con semplici trucchetti si possono modificare gli eventi, per esempio portando Cortex dove non potrebbe o visitare luoghi non accessibili di norma.

    Sonoro e doppiaggio:
    Le musiche meritano una speciale menzione dato che sono state fatte ad hoc da un gruppo di musicisti, gli Spiralmouth, solo esclusvamente con la loro voce, acapella quindi. Sono molto belle e coinvolgenti e si adattano bene al gioco nonostante siano ancora una volta una scelta particolare per un gioco che fino ad ora aveva dei semplici remix della colonna sonora classica. Anche il doppiaggio italiano è fatto bene. Gli effetti sono classici e ben impostati.

    Giocabilità:
    Esageratamente intuitiva. Si capisce subito come si gioca se non lo si sa già dai giochi precedenti. I boss non sono molto difficili da battere, Crash ha passato di peggio e il gioco si rivela molto più corto di quanto si vorrebbe, merito dei sostanziosi tagli apportati in produzione.

    Voti

    • Grafica: E9ll5BZ

    • Sonoro: U37Hyuw

    • Giocabilità: N0MtPRX

    • Longevità: N0MtPRX

    Totale: E9ll5BZ




    Toh. Scannatevi.

    Edited by Mikey - 12/3/2017, 13:56
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    sapevo che stavi recensendo twinsanity, il prossimo sarà mom....o uno della serie ps1
     
    Top
    .
  3. Insanebrio
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mikey @ 11/2/2014, 12:20) 
    Toh. Scannatevi.

    In attesa del tyrannosauro che verrà a tyranneggiare :asd:

    BTW, Concordo con molte delle cose che hai detto, in particolare con la questione delle musiche: fatte con la voce mixata a effetti elettronici ci sta a pennello in questo gioco. Un'altra cosa sono le scenette comico/demenziali: oramai a buona parte della gente piacciono, però a qualcuno con un tot di cervello e a quelli che hanno Crash nel sangue possono far storcere il naso per la loro demenzialità e la loro inadeguatezza. L'unica vera pecca (per me) è che sto gioco invoglia di meno a ri-giocarci rispetto ai primi giochi di crash. Poi, vabbè... i millemila bug :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Ma sono l'unico che non ha mai trovato un bug? :asd: E sì che ci ho giocato tantissimo, eh.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,739

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mongi291 @ 11/2/2014, 14:35) 
    Ma sono l'unico che non ha mai trovato un bug? :asd: E sì che ci ho giocato tantissimo, eh.

    No ci sono anche io :asd:
    Evidentemente hai giocato solo la modalità storia senza poi esplorare dopo aver finito il gioco, perchè hai scorciatoie aperte e vermi su cui rimbalzare per creare bug e portarti a spasso Cortex trovandolo li ad aspettarti. L'hai giocato "normalmente" alla fin fine i bug si trovano volendo.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crashlive12 @ 11/2/2014, 14:50) 
    CITAZIONE (mongi291 @ 11/2/2014, 14:35) 
    Ma sono l'unico che non ha mai trovato un bug? :asd: E sì che ci ho giocato tantissimo, eh.

    No ci sono anche io :asd:
    Evidentemente hai giocato solo la modalità storia senza poi esplorare dopo aver finito il gioco, perchè hai scorciatoie aperte e vermi su cui rimbalzare per creare bug e portarti a spasso Cortex trovandolo li ad aspettarti. L'hai giocato "normalmente" alla fin fine i bug si trovano volendo.

    Tesori miei mi dispiace per voi ma io i bug li ho trovati anche giocando normalmente. I peggio glitch come il bersaglio verde delle mani di Nina sul pavimento dello Psychetron che credo sia solo nel mio cd e il classico doppio Cortex. Mica li volevo io.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,739

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mikey @ 11/2/2014, 14:58) 
    CITAZIONE (Crashlive12 @ 11/2/2014, 14:50) 
    No ci sono anche io :asd:
    Evidentemente hai giocato solo la modalità storia senza poi esplorare dopo aver finito il gioco, perchè hai scorciatoie aperte e vermi su cui rimbalzare per creare bug e portarti a spasso Cortex trovandolo li ad aspettarti. L'hai giocato "normalmente" alla fin fine i bug si trovano volendo.

    Tesori miei mi dispiace per voi ma io i bug li ho trovati anche giocando normalmente. I peggio glitch come il bersaglio verde delle mani di Nina sul pavimento dello Psychetron che credo sia solo nel mio cd e il classico doppio Cortex. Mica li volevo io.

    Nono è normale su Youtube l'ho visto da Darxae il segno verde sul pavimento, il doppio Cortex mai visto invece.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    クラッシュプロ13

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,399
    Location
    Ragusa, in un paesino che si affaccia sul mare.

    Status
    Offline
    Good, Mik!
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,931

    Status
    Anonymous
    Bella Recensione.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sei volgare come il latino medievale!!!

    Group
    Crash Fan
    Posts
    130
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    Io ritengo che la pecca più grande (senza considerare i bug) sia la telecamera, parliamone, una telecamera che in alcuni punti diventa addirittura insopportabile... credo di essere morto più per la telecamera impazzita che per il resto...
     
    Top
    .
  11. ¬Bandi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bella recensione, le musiche di twinsanity sono bellissime, le adoravo e la adoro tutt'ora.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Topo di Laboratorio

    Group
    Crash Fan
    Posts
    277

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mongi291 @ 11/2/2014, 14:35) 
    Ma sono l'unico che non ha mai trovato un bug? :asd: E sì che ci ho giocato tantissimo, eh.

    Ti faccio compagnia...

    Comunque ottima recnesione, complimenti Mikey :)
     
    Top
    .
11 replies since 11/2/2014, 12:20   897 views
  Share  
.
Top