« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous

    Sviluppatore: Naughty Dog
    Distributore: Universal Interactive
    Anno: 1997
    Piattaforma: PlayStation
    Multiplayer: no


    Storia:
    Cortex è stato sconfitto per la prima volta da una delle sue creazioni più promettenti sopra il suo dirigibile. Cadendo, si schianta sull’isola entrando per caso in una caverna contenente qualcosa che potrebbe riportarlo in vetta: i cristalli del potere. Solo poco tempo dopo si accorge che non riesce a recuperare con le sue sole forze abbastanza cristalli e trama un piano per farsi aiutare da Crash spacciandosi come suo amico e salvatore del mondo.
    Dettagli: Platform lineare sviluppato con warp room in verticale. Permette di approfondire di più il mondo di Crash e i posti in cui vive nonostante non si possa girare liberi per gli ambienti. Integra alcuni aspetti e migliora la grafica e le animazioni. Si inserisce il nuovo personaggio di Coco che sostituisce Tawna, considerata troppo volgare. Si vedono per la prima volta anche i cristalli, alcune casse e attacchi che diventano caratteristiche fondamentali nei prossimi giochi.
    Alcuni non sanno che: In una delle animazioni di morte, quando Crash si trasforma in angelo suona un Didgeridoo che è un tipico strumento a fiato degli aborigeni australiani.
    Pro & Contro:Aiutatemi.

    Ambientazione:
    Eccellente per l’epoca, migliorati quelli di Crash 1 e meno squadrati come il resto d’altronde. Abbiamo ambienti nuovi come quello completamente innevato e uno su un torrente o quelli delle fogne e nello spazio.

    Personaggi e funzioni:
    Crash fa un upgrade e ora sa fare il belly flop, o panciata, per rompere le casse rinforzate, sa scivolare, usa un jet-pack e ha una sorella intelligente che spunta dal nulla. Solo crash è giocabile anche se in più circostanze.

    Grafica:
    Migliore del primo capitolo e di tanti altri giochi in circolazione in quel periodo. 3D buonissimo e scorrevole, molti dettagli aggiunti, come le animazioni che risultano anch’esse un passo avanti in relazione ai tempi.

    Sonoro e doppiaggio:
    Musiche remixate dai temi principali del primo gioco. Nulla da dire sono molto belle e rimangono impresse per molto tempo.
    Il doppiaggio finalmente. Nel primo gioco non c’era e questo rende giustizia alla serie in Italia. Come inizio non c’è male, ma si poteva dare di più almeno per Coco.

    Giocabilità:
    Ha una longevità molto buona. Il gioco è abbastanza lungo e complicato. Un degno sequel che a volte supera l’originale. C’è ben poco di frustrante a parte la difficoltà di alcuni tratti nei livelli, ma questo gioca a suo favore.

    Voti

    • Grafica: q8dk0Ww

    • Sonoro: U37Hyuw

    • Giocabilità: q8dk0Ww

    • Longevità: q8dk0Ww

    Totale: q8dk0Ww



    Edited by Mikey - 15/3/2014, 20:12
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,742

    Status
    Anonymous
    Il migliore su PS1 additcx4
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Veterani
    Posts
    7,529

    Status
    Anonymous
    Bravo Crashlive, sarai l'ultimo ad essere buggato
     
    Top
    .
  4. Tyrannosaurus92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per me è sempre un pareggio con Warped, ci son cose che quel gioco fa meglio, ma le gemme colorate qui son più belle da scovare e la Warp Room ha più stile, con ogni livello diversificato anche dall' esterno.
    Se oggi/domani fanno un gioco con una Warp Room sarebbe perfetto un mix delle due, la "manegevolezza" della Warped e i dettagli della CSB diversi per ogni livello.
    Ottima recensione, anche se graficamente il 5 se lo meritava senza pensarci due volte.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,931

    Status
    Anonymous
    Bella recensione
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,742

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tyrannosaurus92 @ 16/3/2014, 02:52) 
    Per me è sempre un pareggio con Warped, ci son cose che quel gioco fa meglio, ma le gemme colorate qui son più belle da scovare e la Warp Room ha più stile, con ogni livello diversificato anche dall' esterno.
    Se oggi/domani fanno un gioco con una Warp Room sarebbe perfetto un mix delle due, la "manegevolezza" della Warped e i dettagli della CBB diversi per ogni livello.
    Ottima recensione, anche se graficamente il 5 se lo meritava senza pensarci due volte.

    Warped è bellissimo perchè in un semplice platform si può fare tanto altro.
    Ha molto roba dentro se, cavalcare, volare, guidare, nuotare ecc... rende il gioco immenso e unico. Ma proprio per questo che in molti, anzi moltissimi considerano meglio CB2 che CB3. Ha troppi livelli in cui usi cose o cavalchi.
    E il gameplay di Crash con quel modo di saltare e fare quella scivolata e roteata insieme ti aumentava la voglia di inserire il disco e ricompletarlo per altre mille volte al 100%.
    In Warped questo no perchè ti ritroverai quei livelli in cui solo pensarci ti passa la voglia di ricompletarlo, infatti io basta che penso a quei maledetti livelli subacquei e da piccolo mi scazzava rigiocarci. Caso mai una partitina nei livelli piedastri me la facevo :asd:
    Poi i livelli di questo genere c'è ne sono molti, anzi penso anche di più di quelli normali, che palle ritrovarseli ancora una volta, sopratutto quelli subacquei maledetti a loro. Poi ci sono anche le reliquie di mezzo che se lo vuoi ricompletare sempre al massimo per tuo sfizio hai quelle cose maledette da recuperare.
    CB2 invece è una goduria ricompletarlo, e ricompletarlo, e ricompletarlo. Ogni livello è sempre uno più bello dell'altro, e ci pensa Polar a non far si che il gioco sia ripetitivo. I livelli piedastri vince su tutto.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,931

    Status
    Anonymous
    Per me ciò che mi piace di CB2 è l'ambientazione quando passeggi per le vie glaciali,ambienti tropicali,nelle fogne (perchè no,andiamo a pulire i nemici che ci sono nelle fogne create dal Dr.Cortex :asd:),sui fiumi con quell'aggeggio di cui mi dimentico il nome :asd:

    Insomma,CB2 è una goduria perchè la maggiorparte delle isole le esplori con i piedi e non come i mezzi (a parte l'uso abusivo con Polar e il viaggio nello spazio con il jetpack)
     
    Top
    .
  8. Tyrannosaurus92
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crashlive12 @ 16/3/2014, 10:45) 
    CITAZIONE (Tyrannosaurus92 @ 16/3/2014, 02:52) 
    Per me è sempre un pareggio con Warped, ci son cose che quel gioco fa meglio, ma le gemme colorate qui son più belle da scovare e la Warp Room ha più stile, con ogni livello diversificato anche dall' esterno.
    Se oggi/domani fanno un gioco con una Warp Room sarebbe perfetto un mix delle due, la "manegevolezza" della Warped e i dettagli della CBB diversi per ogni livello.
    Ottima recensione, anche se graficamente il 5 se lo meritava senza pensarci due volte.

    Warped è bellissimo perchè in un semplice platform si può fare tanto altro.
    Ha molto roba dentro se, cavalcare, volare, guidare, nuotare ecc... rende il gioco immenso e unico. Ma proprio per questo che in molti, anzi moltissimi considerano meglio CB2 che CB3. Ha troppi livelli in cui usi cose o cavalchi.
    E il gameplay di Crash con quel modo di saltare e fare quella scivolata e roteata insieme ti aumentava la voglia di inserire il disco e ricompletarlo per altre mille volte al 100%.
    In Warped questo no perchè ti ritroverai quei livelli in cui solo pensarci ti passa la voglia di ricompletarlo, infatti io basta che penso a quei maledetti livelli subacquei e da piccolo mi scazzava rigiocarci. Caso mai una partitina nei livelli piedastri me la facevo :asd:
    Poi i livelli di questo genere c'è ne sono molti, anzi penso anche di più di quelli normali, che palle ritrovarseli ancora una volta, sopratutto quelli subacquei maledetti a loro. Poi ci sono anche le reliquie di mezzo che se lo vuoi ricompletare sempre al massimo per tuo sfizio hai quelle cose maledette da recuperare.
    CB2 invece è una goduria ricompletarlo, e ricompletarlo, e ricompletarlo. Ogni livello è sempre uno più bello dell'altro, e ci pensa Polar a non far si che il gioco sia ripetitivo. I livelli piedastri vince su tutto.

    Capisco che intendi, e sono anche d' accordo in certi punti, Ci sono troppi livelli sopratutto della moto e dello scooter d' acqua, avrei preferito un intero livello 3D da fare con Yosh--Baby T. o un livello a piedi nel vecchio Far West o qualcosa del genere, forse è un problema di tempi ma come per ogni altra cosa il poco tempo a disposizione non deve influenzare la valutazione del gioco.
    Oltre a questi livelli poi penso che quello che tutti odiamo siano le reliquie che sono spesso troppo stressanti e difficili, avrei cercato di sistemare i livelli diversamente per quelle sfide o aumentare un po i tempi e magari dare un premio se prendi tutte le platino, che so, tipo una super reliquia gigante.
    Quel che Warped fa meglio di CB2 secondo me sono i Boss, specialmente quello finale che CB2 non ha, Pura che si controlla meglio di Polar e ti permettere di scegliere la velocità di andatura, poi vabè gli ovvi miglioramenti grafici e la Warp Room più veloce e facile da navigare con le isole sullo sfondo come nella sesta di CB2 e l' aggiunta dell' aiuto di Coco in alcuni livelli che doveva essere per tutti i livelli ma, di nuovo, poco tempo, eh vabe la prendiamo per quel che è.
    Quello che mi piace di più di CB2 rispetto a Warped è il fatto che ha meno veicoli, le gemme colorate che ti devi impegnare per trovarle tutte, e così come tutte le entrate segrete alla sesta WR, e poi come sequel è un miglioramento molto più grande rispetto a CB1 visto che lo hanno praticamente rifatto da 0 e si sente giocandolo.
    Quindi non so quale scegliere, per me hanno entrambi pro e contro che risolvono a vicenda, il perfetta Crash 4 sarebbe, per me, la fusione degli aspetti migliori e il miglioramento di certi aspetti che magari entrambi non hanno curato bene, oltre all' aggiunta di livelli free roaming e nuovi gameplay che però non siano presenta ad ogni WR.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,742

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tyrannosaurus92 @ 16/3/2014, 12:55) 
    CITAZIONE (Crashlive12 @ 16/3/2014, 10:45) 
    Warped è bellissimo perchè in un semplice platform si può fare tanto altro.
    Ha molto roba dentro se, cavalcare, volare, guidare, nuotare ecc... rende il gioco immenso e unico. Ma proprio per questo che in molti, anzi moltissimi considerano meglio CB2 che CB3. Ha troppi livelli in cui usi cose o cavalchi.
    E il gameplay di Crash con quel modo di saltare e fare quella scivolata e roteata insieme ti aumentava la voglia di inserire il disco e ricompletarlo per altre mille volte al 100%.
    In Warped questo no perchè ti ritroverai quei livelli in cui solo pensarci ti passa la voglia di ricompletarlo, infatti io basta che penso a quei maledetti livelli subacquei e da piccolo mi scazzava rigiocarci. Caso mai una partitina nei livelli piedastri me la facevo :asd:
    Poi i livelli di questo genere c'è ne sono molti, anzi penso anche di più di quelli normali, che palle ritrovarseli ancora una volta, sopratutto quelli subacquei maledetti a loro. Poi ci sono anche le reliquie di mezzo che se lo vuoi ricompletare sempre al massimo per tuo sfizio hai quelle cose maledette da recuperare.
    CB2 invece è una goduria ricompletarlo, e ricompletarlo, e ricompletarlo. Ogni livello è sempre uno più bello dell'altro, e ci pensa Polar a non far si che il gioco sia ripetitivo. I livelli piedastri vince su tutto.

    Capisco che intendi, e sono anche d' accordo in certi punti, Ci sono troppi livelli sopratutto della moto e dello scooter d' acqua, avrei preferito un intero livello 3D da fare con Yosh--Baby T. o un livello a piedi nel vecchio Far West o qualcosa del genere, forse è un problema di tempi ma come per ogni altra cosa il poco tempo a disposizione non deve influenzare la valutazione del gioco.
    Oltre a questi livelli poi penso che quello che tutti odiamo siano le reliquie che sono spesso troppo stressanti e difficili, avrei cercato di sistemare i livelli diversamente per quelle sfide o aumentare un po i tempi e magari dare un premio se prendi tutte le platino, che so, tipo una super reliquia gigante.
    Quel che Warped fa meglio di CB2 secondo me sono i Boss, specialmente quello finale che CB2 non ha, Pura che si controlla meglio di Polar e ti permettere di scegliere la velocità di andatura, poi vabè gli ovvi miglioramenti grafici e la Warp Room più veloce e facile da navigare con le isole sullo sfondo come nella sesta di CB2 e l' aggiunta dell' aiuto di Coco in alcuni livelli che doveva essere per tutti i livelli ma, di nuovo, poco tempo, eh vabe la prendiamo per quel che è.
    Quello che mi piace di più di CB2 rispetto a Warped è il fatto che ha meno veicoli, le gemme colorate che ti devi impegnare per trovarle tutte, e così come tutte le entrate segrete alla sesta WR, e poi come sequel è un miglioramento molto più grande rispetto a CB1 visto che lo hanno praticamente rifatto da 0 e si sente giocandolo.
    Quindi non so quale scegliere, per me hanno entrambi pro e contro che risolvono a vicenda, il perfetta Crash 4 sarebbe, per me, la fusione degli aspetti migliori e il miglioramento di certi aspetti che magari entrambi non hanno curato bene, oltre all' aggiunta di livelli free roaming e nuovi gameplay che però non siano presenta ad ogni WR.

    Quoto su tutto, mai stato così d'accordo con te.
    CB2 mi sa che proprio i boss lo sminuiscono, in Warped invece si sono dati da fare almeno.
     
    Top
    .
  10.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    Ommioddio cos'ho fatto. Ho messo d'accordo Live con Geb. Voglio un premio.


    Comunque se non l'aveste notato recensisco i giochi senza tenere conto dei capitoli successivi. Quindi Warped non era ancora uscito.
     
    Top
    .
9 replies since 15/3/2014, 15:11   677 views
  Share  
.
Top